Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind 4G LTE in partenza in autunno?

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
servizio della rete pubblica di telefonia mobile in sistemi Gsm/Dcs/Umts/Lte denominata "VE306 MESTRE VIA CA' MARCELLO"

visto :) speriamo arrivino presto cosi c'è altra concorrenza lte!
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Controllando la lista meglio ho trovato anche una nuova installazione, nonostante in zona la copertura sia buona pongono anche una nuova BTS, nei pressi del cimitero, almeno non rischiano ricorsi/proteste...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Autorizzazione alla realizzazione di una nuova stazione radio base per reti di comunicazioni elettroniche mobili L800/DCS/GSM/UMTS/LTE sita nel comune di Arco Via S. Sisto c/o parcheggio autostazione, p.f. 134/3 c.c. Arco (codice sito TN214 Arco Santa Caterina) - Wind Telecomunicazioni S.p.a.

Autorizzazione ai lavori di realizzazione dell'infrastruttura di stazione radio base per reti di comunicazioni elettroniche mobili, GSM/U2100/DCS/U900/LTE800/LTE2600 e ponti radio, sita nel comune di Mori lungo la strada provinciale n. 90 - 1° tronco km 20,700 Destra Adige c/o area di sosta (interno centro abitato di Mori- (TN160 TIERNO) - Wind Telecomunicazioni S.p.a



BOOOH :D
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
A breve start anche a Milano. E a novembre/inizio dicembre apertura ufficiale
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
A breve start anche a Milano. E a novembre/inizio dicembre apertura ufficiale
sono felice .. almeno si danno una mossa un pò tutti start a milano in questo mese? :)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
prossima sett vado a milano ma non in centro verso cusano e dintorni mi devo aspettare sorprese? :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
djandrea ha detto:
prossima sett vado a milano ma non in centro verso cusano e dintorni mi devo aspettare sorprese? :D

Non penso, sarà aperto al pubblico tra un paio di mesi se va bene, e soprattutto solo nei centri città...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Pre-lancio che significa? Rete accesa in test e non accessibile a tutti gli utenti?
 
D

Dario89

Guest
Ma secondo vuoi quando la wind partira' nelle altre citta', quando sara' il suo prezzo? 1€ come la tre? sarebbe bello:D
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per la cronaca non ufficializzata ma da amico ben informato, come dimostrato, wind potrebbe essere il primo op in Italia a partire con lte advance. E ora sbranatemi.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Per la cronaca non ufficializzata ma da amico ben informato, come dimostrato, wind potrebbe essere il primo op in Italia a partire con lte advance. E ora sbranatemi.
è ovvio :D a rho ho rilevato 20mhz wind ergo 150mbps :) = lte advanced :D questo è certo .. almeno nei 2600mhz , ma sti 2600mhz sono troppo poco potenti ....
 
M

marcolino

Guest
djandrea ha detto:
è ovvio :D a rho ho rilevato 20mhz wind ergo 150mbps :) = lte advanced :D questo è certo .. almeno nei 2600mhz , ma sti 2600mhz sono troppo poco potenti ....

oh ma che figata!!! Gira voce che il nuovo Nexus 5 che uscirà a breve sarà LTE 150 mbps ;)

Ma anche sugli 800 MHz possono andare a 150 ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Per i 150 mega servono 20MHz invece a 800 ne hanno solo 10..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Per i 150 mega servono 20MHz invece a 800 ne hanno solo 10..
solo è un parolone :D sono 75 mbps teorici e 35 mbps upload .. sinceramente preferisco 800mhz e molta copertura ... almeno prende bene sicuramente useranno 2600 +800 per capacità e copertura! :D hih iih :p (per ora useranno 2600 solo )
 
Top