Utente
- Reazioni
- 308
- Punteggio
- 83
Concordo l'AGCOM in questo caso fà applicare una misura richiesta a suo tempo dal Ministero dell'Interno e ratificata con un Decreto Legge del Governo dell'epoca .Sbagli colpevole.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Concordo l'AGCOM in questo caso fà applicare una misura richiesta a suo tempo dal Ministero dell'Interno e ratificata con un Decreto Legge del Governo dell'epoca .Sbagli colpevole.
A meno che tu non abbia un segnale pessimo, o che tu non abbia bloccato il VoWifi come primario, a discapito della copertura cellulare, tutti i servizi voce, saranno comunque veicolati sulla rete 4G/3G/2G. La priorità è sul cellulare.Attivo sul mio Note 20 Ultra! Ma adesso non appare piu' l'icona VOLTE se e' attivo il VOWIFI?
A meno che tu non abbia un segnale pessimo, o che tu non abbia bloccato il VoWifi come primario, a discapito della copertura cellulare, tutti i servizi voce, saranno comunque veicolati sulla rete 4G/3G/2G. La priorità è sul cellulare.
Ero collegato adesso in VPN con casa di mia mamma che ha Tiscali...mi e' arrivata una chiamata e la chiamata e' andata su Wifi...strano.
Potrebbe esser successo poiché tutta la parte relativa al VoWiFi è configurata in modo tale da bypassare la tua configurazione VPN.Ero collegato adesso in VPN con casa di mia mamma che ha Tiscali...mi e' arrivata una chiamata e la chiamata e' andata su Wifi...strano.
Potrebbe esser successo poiché tutta la parte relativa al VoWiFi è configurata in modo tale da bypassare la tua configurazione VPN.
Sto parafrasando alcuni (dettagliatissimi e precisissimi) interventi dell’utente “handymanny” su altri portali; dunque potrei facilmente incappare in errore.
Perché chi ci governa/amministra fondamentalmente è di un'ignoranza devastante e spesso non agisce con effettiva cognizione di causa.Ma lascio stare, altrimenti rischio di far venire il mal di testa al legislatore ... Medidate soltanto sulla sua stupidaggine.
Io non lo escludo, ma ci vorrà del tempo (e non poco)...Secondo voi non verrà mai aperto a tutte le reti WIFI?
Dipende dal telefono/dialer.in WIFI non viene indicato se la chiamata è in HD giusto?
Con il tastierino google, si. Questa è la prova che feci a settembrein WIFI non viene indicato se la chiamata è in HD giusto?
A quanto dice handymenny ci sono configurazioni non ufficiali (quelle sbloccate spegnendo il carrier check) che funzionano su tutte le reti (anche in modalità aereo). Soprattutto con processori mediatek.ho uno xiaomi redmi 9t 5g con il quale, dopo aver disabilitato il carrier check con *#*#869434#"#* le chiamate wifi funzionano anche con sim windtre e wifi tim. probabilmente è un bug della rete. questo telefono non è nemmeno nella lista di quelli dichiarati compatibili.
inoltre ci sono anche altri telefoni non compresi nella lista di compatibilità su cui funzionano le chiamate wifi, ma soli sotto wifi wind, ad esempio lo xiaomi 11 lite 5g dopo l'aggiornamento a android 13
Il telefono, almeno per com'è impostato adesso, sceglierà sempre il volteSe si ha in casa comunque copertura 4G secondo voi meglio chiamare tramite VOLTE o tramite WIFI?
Il telefono, almeno per com'è impostato adesso, sceglierà sempre il volte
Fondamentalmente dipende da qual è il segnale migliore. Nel dubbio fai qualche testok ma io ho messo wifi preferito. Era per capire cosa e' meglio secondo voi...