Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

VoWifi, apriamo una petizione online

Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
ok ma io ho messo wifi preferito. Era per capire cosa e' meglio secondo voi...
a meno che, con futuri aggiornamenti degli smartphone, non tolgano la possibilità di preferire il wifi. lo dico perché sembra che tim, con l'aggiornamento one ui 5.1 sul samsung a53 sembra che abbia tolto la possibilità di preferire la rete wifi, di conseguenza saranno pochi i casi in cui verranno utilizzate le chiamate wifi
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Su altro forum ho letto che il Vowifi funzionerebbe anche tra gestori diversi (fisso e mobile) con nextdns.
Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Su altro forum ho letto che il Vowifi funzionerebbe anche tra gestori diversi (fisso e mobile) con nextdns.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Potresti riuscirci sfruttando qualsiasi modo che ti consente di impostare delle risoluzioni “custom” di nomi di dominio; dovresti vedere se nextdns te lo fa fare.

A quel punto ti basta impostare la regola per risolvere il nome del server ePDG, sperando che non vi siano blocchi, dall’altro capo, relativamente alle connessioni in ingresso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Sembra che per gli utenti very si in test il vowifi con qualsiasi gestore fisso (non più solo wind3 ) , come Tim .
A breve quindi dovrebbe arrivare anche per l’ utenza W3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
149
Reazioni
9
Punteggio
18
Sembra che per gli utenti very si in test il vowifi con qualsiasi gestore fisso (non più solo wind3 ) , come Tim .
A breve quindi dovrebbe arrivare anche per l’ utenza W3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io sapevo solo per le sim ex-H3g che risolvono 222-99

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Io sapevo solo per le sim ex-H3g che risolvono 222-99

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk

Da qualche ora sembra sia stato aperto a tutti i clienti W3 , quindi anche con sim 22288

Ho letto già di alcune testimonianze


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Operatore W3.. comparso già 2 volte oggi e mai successo prima! Linea fissa TIM.
PS. di nuovo apparso! 3 volte.
Test? 20230920_105425.jpg
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Perfettamente funzionante anche su Redmi note 9 Pro.
Sim Wind nativa + WiFi TIM
Una delle funzioni più utili finora, finalmente sbloccata e aperta su qualsiasi gestore fisso. Tra l'altro la chiamata parte molto più veloce!20230920_154054.jpg
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Ora serve una petizione per farlo attivare su iPhone!
Più che petizione, dobbiamo aspettare che Apple lo certifichi. Si pensa sia solo questione di tempo (e a leggere altrove su internet, sembra che questa mossa di W3, fatta anche da TIM in precedenza, sia stata fatta proprio per non "scontentare" Apple...).
 
Utente
Messaggi
75
Reazioni
24
Punteggio
8
O passare ad un telefono che lascia più liberta di scelta all'utente, senza le mille imposizioni della Mela, sempre più insopportabili
Però con Apple una volta approvato il profilo viene automaticamente applicato sui modelli attuali e anche quelli futuri.
In un documento sull'implementazione di IPv6 di Windtre era evidente che su iPhone il tutto è avvenuto molto più velocemente grazie al sistema "chiuso." In questo caso credo che il problema sia dovuto al un'inerzia di Windtre perché con il 5G il tutto fu molto più rapido
 
Top