Hai Volte attivo? Su telefono e sim?Tim Hub (modello vecchio). Nelle impostazioni del modem non ho mai toccato nulla. Ho provato anche a fare il reset di fabbrica ma niente
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Hai Volte attivo? Su telefono e sim?Tim Hub (modello vecchio). Nelle impostazioni del modem non ho mai toccato nulla. Ho provato anche a fare il reset di fabbrica ma niente
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
SiHai Volte attivo? Su telefono e sim?
Pensavo bastassero i DNS TIM chiaramente su connessione TIM, ma se oltre a questo è necessario anche il modem router TIM è follia.Non mi ero mai accorto che fosse attivo finché non sono andato a casa di un amico e ho trovato l'icona del VoWifi attivo. Tornato a casa (ovviamente linea domestica TIM) non si attivava. Ho capito che si attiva solamente se mi collego direttamente al Tim hub e non al secondo router in cascata, sempre di TIM, che uso normalmente ed è collegato al router principale con DHCP disattivato, quindi dovrebbe essere "invisibile", essendo più vicino alla mia stanza.
Qualche idea su come utilizzare il VoWifi sul router in cascata? Qualcuno ci è riuscito?
Telefono: Samsung S21 FE
Stavo per aggiungere la risposta io, ma mi hai preceduto.Pensavo bastassero i DNS TIM chiaramente su connessione TIM, ma se oltre a questo è necessario anche il modem router TIM è follia.
Con DNS diversi da quelli TIM non va una mazza purtroppo, speriamo che in futuro tolgano questa limitazione insulsa.Stavo per aggiungere la risposta io, ma mi hai preceduto.
È esattamente quello il motivo: sulla rete principale la rete salvata usa i DNS TIM, mentre sull'altra rete avevo impostato un altro DNS e me n'ero scordato. Lasciando il DNS in automatico prende quelli di TIM e funziona. "Mistero" risolto. Magari può essere utile a qualcuno
Assolutamente speriamo. Un servizio utile castrato da questa limitazione. E che tolgano anche la limitazione della rete domestica non business. Penso a tante situazioni in cui sei all'interno di un locale o di un ristorante con pochissimo segnale, ma con il WiFi, cosa piuttosto comune.Con DNS diversi da quelli TIM non va una mazza purtroppo, speriamo che in futuro tolgano questa limitazione insulsa.
Assolutamente speriamo. Un servizio utile castrato da questa limitazione. E che tolgano anche la limitazione della rete domestica non business. Penso a tante situazioni in cui sei all'interno di un locale o di un ristorante con pochissimo segnale, ma con il WiFi, cosa piuttosto comune.
Assurdo che a distanza di 6 mesi ancora non si sappia nulla neanche di rumors. Eppure è quella che con il volte ha iniziato primacomunque manca ancora Vodafone
Esatto. Avrebbero tanto da guadagnarci!Visti i limiti CEM che non vogliono alzare per coprire bene l'indoor facessero utilizzare il Vowifi su qualsiasi rete in modo da avere copertura anche dove è poca o nulla o anche dove c'è ma usandolo si desatura la rete cellulare...