Utente
- Messaggi
- 818
- Reazioni
- 101
- Punteggio
- 43
Conferma ancora una volta che la pezza è ancora peggio del buco. Intanto c'è un vuoto normativo che in primis il legislatore dovrebbe colmare riguardo il discorso sulla "responsabilità" (e quindi la tracciabilità) della telefonata condotta attraverso rete wifi terza: la spiegazione suona come se per il gestore mobile quest'attività fosse trasparente, ma sappiamo tutti bene che non è così, altrimenti non dovrebbe neppure essere tariffata. Invece poiché il gestore mobile tramite il wifi riceve la call dal terminale ed instrada la telefonata verso la direttrice richiesta, di questa ne tiene traccia ECCOME. Anzi, visto che le connessioni di rete fissa hanno una diffusione più capillare delle bts, in termini di localizzazione sarebbero anche ben più efficaci dei classici "ponti dei cellulari".Qui viene spiegato bene condivisibile o no questa è la spiegazione.
Il Wi-fi Calling arriva in Italia con WindTre. Implementazione azzoppata di una tecnologia vincente
Si chiama Wi-fi Calling, o VoWifi, e permette di effettuare chiamate con il proprio numero tramite una rete internet al posto della rete classica cellulare, che in alcuni ambienti potrebbe non ricevere correttamente. Arriva in Italia con WindTre (e Very Mobile)www.dday.it
Le autorità evidentemente non hanno la conoscenza, padronanza ed il controllo che dovrebbero sui mezzi di comunicazione, quindi nel dubbio, tappano.
... In conclusione, fanno soltanto ridere