Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Su change.org sicuramente. Comunque, siamo OT. Conviene aprire una nuova discussione, dato che in questa di parla di VoLTE Windtre, non di VoWIFIsu che piattaforma la apriamo ? se si poi possiamo anche pubblicizarla su altre piattaforme e forum. se qualcuno ha voglia possiamo mettere giu una bozza qui....
Come è possibile!?!?!?sembra che il servizio clienti non faccia più l'attivazione manuale del VoLTE.
Forse perché in teoria il servizio dovrebbe essere attivo per tutti. Quindi dovrebbe funzionare, salvo incompatibilità con i terminali.Come è possibile!?!?!?
in teoria certo, solo che non è attivo per tutti. l'attivazione automatica che dovrebbe avvenire coi terminali certificati è una chimera probabilmente, a meno che non terminali certificati non intendano quelli venduti da Wind3 e con IMEI registrato, allora beh, lunga vita al 3G per la parte voceForse perché in teoria il servizio dovrebbe essere attivo per tutti. Quindi dovrebbe funzionare, salvo incompatibilità con i terminali.
in teoria certo, solo che non è attivo per tutti. l'attivazione automatica che dovrebbe avvenire coi terminali certificati è una chimera probabilmente, a meno che non terminali certificati non intendano quelli venduti da Wind3 e con IMEI registrato, allora beh, lunga vita al 3G per la parte voce
Non lo è. Ci sono ancora tanti clienti senza.Forse perché in teoria il servizio dovrebbe essere attivo per tutti.
Il servizio, dal poco che ne so, dovrebbero averlo attivato a tutti o al massimo dovrebbero finire di attivarlo a tutti entro fine giugno al massimo. I problemi più grossi c'erano sui vecchi ex-3. Problema che sembra essere risolto. Il problema sul funzionamento o meno del servizio dipende quasi esclusivamente dai terminali. Perché io, ad esempio, ho parlato con i tecnici del supporto di Huawei, ad esempio, che mi certificavano il mio terminale come Volte OK per poi scoprire, dopo mesi di solleciti e di insistenze, che invece il terminale, pur essendo "abilitabile" e non avendo nessun problema HW, non veniva "acceso" lato firmware con Wind3 ma con Tim e Vodafone Sì. Perché? non me lo hanno detto, da cliente, dopo 4 mesi di indagini, mi hanno detto che.. cavoli miei. E non sono gli unici. Ci sono una milionata di terminali che hanno tutta la parte HW predisposta e non vengono attivati.in teoria certo, solo che non è attivo per tutti.
Sarebbe interessante sapere se è il servizio a non essere attivo o se è il terminale a non essere attivo. Io stesso ho avuto la spiacevole scoperta che, testando un telefono vecchio rispetto a quello che avevo, sul vecchio mi si è attivata subito la scritta Volte e sul nuovo nemmeno l'ombra (e non è attivo proprio, si attiva solo con Vodafone, Tim non ho più sim)Non lo è. Ci sono ancora tanti clienti senza.
Effettivamente con Huawei W3 ha certificato 4 terminali in croce. Dovrebbero iniziare a lavorare per abilitarlo sui dispositivi un po' meno recenti.ho parlato con i tecnici del supporto di Huawei, ad esempio, che mi certificavano il mio terminale come Volte OK per poi scoprire, dopo mesi di solleciti e di insistenze, che invece il terminale, pur essendo "abilitabile" e non avendo nessun problema HW, non veniva "acceso" lato firmware con Wind3 ma con Tim e Vodafone Sì.
Idem avendo dispositivi compatibiliEffettivamente con Huawei W3 ha certificato 4 terminali in croce. Dovrebbero iniziare a lavorare per abilitarlo sui dispositivi un po' meno recenti.
Comunque conosco diversa gente con ancora il servizio non attivo lato SIM
Io parlo esclusivamente delle SIM che non hanno l'opzione VoLTE attiva, che non sono poche, almeno nella mia ristretta cerchia di conoscenze.Sarebbe interessante sapere se è il servizio a non essere attivo o se è il terminale a non essere attivo
Beh come già detto loro sono arrivati anni dopo col VoLTE rispetto tim/voda, è logico che molti dispositivi non siano ancora supportati.Ecco un altro dei motivi per cui il 3g900 resterà attivo altri 3 anni oltre al fardello Iliad,a me solo un paio di volte non ha funzionato poi per il resto è andato sempre bene su MI10T
Perché così, in caso di problemi, hai la risposta universale pronta: eh, ma è un servizio ancora in fase di test!Beh come già detto loro sono arrivati anni dopo col VoLTE rispetto tim/voda, è logico che molti dispositivi non siano ancora supportati.
Quello che non capisco è perchè continuare questo pseudo beta test che va avanti da 2 anni (trascurando la pessima formazione che hanno dato al servizio clienti)