Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Io ho da moltissimo disattivato 2G e 3G dal telefono e non riscontro mai nessun tipo di problema, anche in chiamate lunghe in auto.
Dici che a far cadere la linea potrebbe essere un tentativo (fallito) di passare in 3G?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
In effetti sì ma la reazione non è così immediata, se può tenerlo in 4G fino alla morte lo fa, facendo sì che l’interlocutore ti senta a tratti (almeno in zona zte) è così, il Volte di Tim è assolutamente migliore sia per tenuta linea che per qualità voce, il VoLte windtre non è ancora al top, io preferisco comunque windtre ma con le chiamate in 3G, prova a notare questo: hai una tacca in 4G appena arriva una chiamata e passa in3G anche in ascensore continui la chiamata, con il VoLte attivo cade non c’è verso provato è verificato 100 volte
Confermo, volte di Tim mai avuto un problema. Qualità perfetta.

Cmq grazie ad entrambi per le risposte

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Dato che da giovedì sarò di nuovo arancione e che poi successivamente, se non si attiva da solo, inizierò a chiederlo io al 159, sta storia com'è finita/proseguita? È raro che faccia chiamate così lunghe, ma non si può mai sapere nella vita...
Sei tornato arancione quindi??? Dicci dicci...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Sei tornato arancione quindi??? Dicci dicci...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Tornato, tornato. Non ho ancora richiesto il volte, lo farò lunedì. Comunque, a parte i problemi che già sapevo avrei avuto, mi sembra di notare che la casa madre abbia una priorità dati superiore a very (e pure iliad). Riguardo la qualità voce, nulla da dire. Trovo che l'app sia migliorata, anche se ogni tanto dà errore, specie col login automatico. E sempre riguardo l'app, insopportabile la cosa dell'otp via mail o sms nel caso si voglia accedere con l'account

Conclusioni, a meno di cause di forza maggiori da qui non mi muoverò più 🤣
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
L'app non mi ha mai dato problemi, fuorché negli ultimi due tre giorni. Se stanno toccando qualcosa anche quella andrà a posto (per tutti) spariamo a breve.

Sul VoLTE non so che dire, ho provato a disattivarlo per capire se è lui che fa cadere le chiamate. Al momento non ne sono sicuro.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
"fuorché negli ultimi due tre giorni"

Da quando sono rientrato io. Ti pare, no? 🤣

Comunque, meglio così. E per il volte, prima o poi entrerò anche io nel club
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Sospetto abbiano frainteso qualcosa in W3 e lo fanno funzionare "a volte".

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Tanto ormai, dopo gli ultimi 7 mesi con i francesi, ci sono abituato alle rotture di palle una in più, una in meno, che vuoi che sia...
Da iliad a w3?
Hai deciso di scappare quando girava voce che iliad avrebbe comprato vodafone?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Da iliad a w3?
Hai deciso di scappare quando girava voce che iliad avrebbe comprato vodafone?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
No, ma l'avrei preferito 🤣 dopo 7 mesi di traffic shaping mi sono stufato. Ma vabbè, non mi dilungo troppo che poi è ot...
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
L'app non mi ha mai dato problemi, fuorché negli ultimi due tre giorni. Se stanno toccando qualcosa anche quella andrà a posto (per tutti) spariamo a breve.

Sul VoLTE non so che dire, ho provato a disattivarlo per capire se è lui che fa cadere le chiamate. Al momento non ne sono sicuro.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Sul VoLte forse mi darai ragione, vedrai che non avrai più problemi e ti accorgerai che le chiamate hanno una qualità superiore che in VoLte
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Sul VoLte forse mi darai ragione, vedrai che non avrai più problemi e ti accorgerai che le chiamate hanno una qualità superiore che in VoLte
Il VoLTE in molti casi è una tecnologia utile, e su cui personalmente mi esprimo a favore. Peccato che, se è vero questo bug (che con sim exH3G softmigrata e VoLTE attivo non ho ancora visto) deve essere risolto. Con Very invece non avevo questo problema dei famigerati 15 minuti e la qualità delle chiamate è altissima, perciò confermo che va una meraviglia.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Il Volte (TIM) per me è sempre stato fondamentale in quanto casa mia ha una scarsa copertura 3G.
In W3 non mi servirebbe ma certamente non mi spiacerebbe vederlo funzionare.

Per ora è disattivo, vediamo cosa succede

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Il VoLTE in molti casi è una tecnologia utile, e su cui personalmente mi esprimo a favore. Peccato che, se è vero questo bug (che con sim exH3G softmigrata e VoLTE attivo non ho ancora visto) deve essere risolto. Con Very invece non avevo questo problema dei famigerati 15 minuti e la qualità delle chiamate è altissima, perciò confermo che va una meraviglia.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
La mia ragazza ha una SIM ex 3 ,softmigrata da qualche mese e volte attivato in automatico qualche settimana dopo la soft migrazione
Telefono : redmi note 8 T e zero problemi

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
si è capito se e come procedono le attivazioni in automatico?
perché per curiosità ho messo nel Mi Lite 10 5G, che su Very ha il volte attivo, una sim wind semi-silente che uso ogni tanto per i dati (offerta MIA di qualche mese fa), ma dopo 4 giorni non c'è attivazione del volte.
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
6
Tornato, tornato. Non ho ancora richiesto il volte, lo farò lunedì. Comunque, a parte i problemi che già sapevo avrei avuto, mi sembra di notare che la casa madre abbia una priorità dati superiore a very (e pure iliad). Riguardo la qualità voce, nulla da dire. Trovo che l'app sia migliorata, anche se ogni tanto dà errore, specie col login automatico. E sempre riguardo l'app, insopportabile la cosa dell'otp via mail o sms nel caso si voglia accedere con l'account

Conclusioni, a meno di cause di forza maggiori da qui non mi muoverò più 🤣
io rientrato il 21 marzo in windtre. questi 2 giorni l'errore della app quando entri è quasi sperito ma poi il perchè?
ma il volte quando mi verrà attivato?
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
io rientrato il 21 marzo in windtre. questi 2 giorni l'errore della app quando entri è quasi sperito ma poi il perchè?
ma il volte quando mi verrà attivato?
O aspetti che lo facciano loro a random, il che vuol dire in tempi variabili, o ti armi di pazienza e chiami il 159
 
Top