Utente
- Messaggi
- 630
- Reazioni
- 66
- Punteggio
- 28
Si attiva da soloMa sto VoLTE si attiva da solo o no usando un telefono compatibile?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si attiva da soloMa sto VoLTE si attiva da solo o no usando un telefono compatibile?
Da solo non subito, per intenderci non come con Tim. O lo chiedi tu al 159, o aspetti. O, come nel mio caso, lo chiedi al 159, ti dicono che è in attivazione, passata una settimana ed ancora nulla, e quindi aspetti comunqueMa sto VoLTE si attiva da solo o no usando un telefono compatibile?
Oppure incroci le dita e speri di trovare l'operatore del 159 che te lo fa. A me andò cosìDa solo non subito, per intenderci non come con Tim. O lo chiedi tu al 159, o aspetti. O, come nel mio caso, lo chiedi al 159, ti dicono che è in attivazione, passata una settimana ed ancora nulla, e quindi aspetti comunque
Viene attivato anche su SIM inserite in telefoni non compatibili, così appena si userà un device che lo supporta andrà automaticamente.Ma sto VoLTE si attiva da solo o no usando un telefono compatibile?
Eh, alla fine non ho più provato perché non essendo una cosa di vitale importanza non volevo togliere la coda a qualcuno che ne avesse realmente bisogno. Riproverò in questi giorni, perché giustamente bisogna tentare tante volte. Nomen omenOppure incroci le dita e speri di trovare l'operatore del 159 che te lo fa. A me andò così
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Tranquillo, gli fai solo un favore se gli soffi il posto in codaEh, alla fine non ho più provato perché non essendo una cosa di vitale importanza non volevo togliere la coda a qualcuno che ne avesse realmente bisogno. Riproverò in questi giorni, perché giustamente bisogna tentare tante volte. Nomen omen
Richiamato ora, risposta dall'Italia e senza la cantilena che sono tutti occupati ecc ecc!!!Tranquillo, gli fai solo un favore se gli soffi il posto in coda
(si scherza eh)
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Anch'io ho notato che il VoLTE windtre spesso aveva qualche problemino di rumori di fondo/ voce metallica, almeno chiamando altri operatori, mentre ora con VF zero problemi. Tim non saprei, ma considerando che ha interconnessione HD (e solo AMR_WB, non EVS) con altri numeri TIM, non credo sia tutto sto granché. In 3G ho provato e volevo spararmi, qualità pessima.Ma lasciatelo perdere sto VoLte di W3, è una autentica ciofeca, meglio spicciare le chiamate in 3G, più affidabile, segnale stabile e qualità ottima, il migliore VoLte in assoluto per me è quello di TIM, zero problemi in tutto stabilita’ e qualità audio, parere strettamente personale, io il VoLte di W3 l’ho fatto disattivare e nel caso me lo riattivino chiamerò 100 volte per farmelo disattivare. Ciao a tutti.
No, se ti riferivi a me, intendevo qualità pessima in 3G TIM. Con W3, in 3G, la qualità è buona.Qualità pessima windtre in 3G???
Io mai avuto chiamate piu pulite e cristalline che proprio in questa modalità.
Saremo forse sotto due aree diverse come apparati/configurazioni?
Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
Con tim solo le chiamate verso tim sembrano buone/ottime con tutti gli altri decisamente meno. Con w3 io avvertivo qualità cristallina, come parlassi "dal vivo" col mio interlocutore; dire qualità buona forse è riduttivo.... no?No, se ti riferivi a me, intendevo qualità pessima in 3G TIM. Con W3, in 3G, la qualità è buona.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Onestamente cristallino non mi è mai sembrato, sicuramente buono, ma tanto lo fa anche la capsula auricolare/cuffie. Diciamo che con S22 Ultra ho notato un audio molto molto buono chiamando un numero Iliad ma con il voLTE, non in 3G. Però, il 3G w3, rispetto al 3G tim, è tutto un altro mondoCon tim solo le chiamate verso tim sembrano buone/ottime con tutti gli altri decisamente meno. Con w3 io avvertivo qualità cristallina, come parlassi "dal vivo" col mio interlocutore; dire qualità buona forse è riduttivo.... no?
Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
Hai ragione.Onestamente cristallino non mi è mai sembrato, sicuramente buono, ma tanto lo fa anche la capsula auricolare/cuffie. Diciamo che con S22 Ultra ho notato un audio molto molto buono chiamando un numero Iliad ma con il voLTE, non in 3G. Però, il 3G w3, rispetto al 3G tim, è tutto un altro mondo
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Concordo , con TIM 3G è un disastro, 4G VoLte perfetto, W3 in 3G ottimo davvero, in 4G Volte mahhhh insomma!! non paragonabile con Tim, concludo per dire chiamate W3 in 3G ottimo su tutti i punti di vista, qualità e tenuta di segnale eccellente.Onestamente cristallino non mi è mai sembrato, sicuramente buono, ma tanto lo fa anche la capsula auricolare/cuffie. Diciamo che con S22 Ultra ho notato un audio molto molto buono chiamando un numero Iliad ma con il voLTE, non in 3G. Però, il 3G w3, rispetto al 3G tim, è tutto un altro mondo
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Ma lasciatelo perdere sto VoLte di W3, è una autentica ciofeca, meglio spicciare le chiamate in 3G, più affidabile, segnale stabile e qualità ottima, il migliore VoLte in assoluto per me è quello di TIM, zero problemi in tutto stabilita’ e qualità audio, parere strettamente personale, io il VoLte di W3 l’ho fatto disattivare e nel caso me lo riattivino chiamerò 100 volte per farmelo disattivare. Ciao a tutti.
Infatti l’ho fatto disattivare dal 159 avendo un iPhone 13 pro max.Naaah, io sinceramente non la vedo tutta sta grandissima cosa il VoLTE di TIM, per non parlare delle chiamate in 3G TIM, del disastro interiore che mi creano, del girone dell'Inferno in cui sto entrando quando oso chiamare qualcuno con la mia sim Kena.
Sentire a tratti o non sentire proprio il tuo interlocutore è tutto un altro tipo di dolore.
Ma parlando del VoLTE di TIM:
innanzitutto, apprezzo che la maggior parte dei terminali sia pronto all'uso appena inserisci la SIM, ma il fatto di non avere nemmeno EVS tra le chiamate TIM-TIM è una cosa che, per carità, non è la fine del mondo, ma mettendolo a paragone con le chiamate tra W3-W3 (o Very-Very o W3-Very, non fa una piega) sinceramente si sente un'enorme differenza.
Ma poi ogni servizio ha i suoi problemi, nel tuo caso, se il VoLTE W3 non riesce a soddisfarti, evita di usarlo, o magari cerca di testarlo con qualche altro terminale, per capire se è questione di device o altro.
Io ad esempio, con combo Galaxy S10 e Very, vedo che il VoLTE fa il suo sporco lavoro, le chiamate sono pulite e senza problemi
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
AHInfatti l’ho fatto disattivare dal 159 avendo un iPhone 13 pro max.
Da iOS 15 non è più possibile per alcuni operatori, tra cui W3, Tim e Vodafone.Con iPhone non è più semplice spegnere il volte dal telefono se non si vuole?