Utente
- Messaggi
- 260
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 28
Effettivamente è molto comodo
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!in tal caso si rimane nel limbo finchè non decidono che dovremmo fare con le nostre sim exH3G castrate.Per richiederlo puoi. Te lo possono anche attivare ma lato SIM non funziona comunque.
Nel mio caso l'hanno attivato in automatico ma non va, nonostante telefono compatibile
secondo me prima o poi fanno una specie di portabilità interna e le fanno diventare tutte 22288 per ora non l'hanno fatta per evitare una marea di cambi sim e rotture ai clientiin tal caso si rimane nel limbo finchè non decidono che dovremmo fare con le nostre sim exH3G castrate.
In cosa consiste? In un cambio fisico della sim?secondo me prima o poi fanno una specie di portabilità interna e le fanno diventare tutte 22288 per ora non l'hanno fatta per evitare una marea di cambi sim e rotture ai clienti
allora anni fa quando ci fu il passaggio da blu a wind fecero una mnp interna, in sostanza cambiano la sim 3 che ha il codice 22299 facendo una portabilità su una sim 22288 a tutti gli effetti è una portabilità (quindi numero provvisorio e passaggio del numero) ma tra di loro.In cosa consiste? In un cambio fisico della sim?
Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
ok... se dovevano fare cmq un cambio sim, perché fare a febbraio la soft-migration e poi il sim swap???allora anni fa quando ci fu il passaggio da blu a wind fecero una mnp interna, in sostanza cambiano la sim 3 che ha il codice 22299 facendo una portabilità su una sim 22288 a tutti gli effetti è una portabilità (quindi numero provvisorio e passaggio del numero) ma tra di loro.
Sin ora probabile non l'abbiano fatta per cercare una soluzione e forse anche per evitare sbattimenti ai clienti ma se poi ci sono limitazioni tecniche (VoLTE, 5G e altro) facile che decidano
non ho mai detto che si dovrà fare ho detto che se non riescono a superare i limiti che al momento ci sono (VoLTE, 5G...) potrebbero arrivare a farlo, tutte le altre cose le vedo proprio come tentativi per evitarlo.ok... se dovevano fare cmq un cambio sim, perché fare a febbraio la soft-migration e poi il sim swap???
Io giusto perché ho un buon pacchetto a 5€ con un operatore principale altrimenti passavo ad AOM...
Ma ha sempre funzionato senza multiparty call e SRVCC, infatti a me la chiamata si interrompe se passa in 3G. Sempre di iPhone parloPare che dal 7 luglio sia partita l'attivazione graduale del VOLTE su iPhone e, come detto da voi, disponibile da iOS 15 lato config
VoLTE WINDTRE per iPhone, quel che c'è da sapere. Entro l'anno operativo per tutti
Attualmente sugli iPhone è possibile abilitare un client VoLTE non certificato per funzionare con la nostra rete.www.mondo3.com
Esattamente. L'attivazione avviene senza il profilo corretto proprio perché Apple pretende una base di telefoni con sim abilitateMa ha sempre funzionato senza multiparty call e SRVCC, infatti a me la chiamata si interrompe se passa in 3G. Sempre di iPhone parlo
Comunque sul mio Oppo A72, ora ha Android 11, nulla di nulla....il Volte non è abilitato.....
Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk
Beh, ma la questione è sempre la medesima: per avere il Volte (come tanti altri servizi) è necessario che si realizzino tutte e 3 le seguenti condizioni:Comunque sul mio Oppo A72, ora ha Android 11, nulla di nulla....il Volte non è abilitato.....
Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk
Si da novembre 2020....Ma lato sim è attivo ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Mi avete messo la pulce nell'orecchio ed ho installato iOS 15!Ma ha sempre funzionato senza multiparty call e SRVCC, infatti a me la chiamata si interrompe se passa in 3G. Sempre di iPhone parlo
O permetteranno di sostituire le SIM softmigrate 99 a 88 o il VoLTE non lo vedranno mai. Questo resta il mio parereMi avete messo la pulce nell'orecchio ed ho installato iOS 15!
Confermo che il VoLTE con SIM 88 si attiva senza avvisare della mancanza di certificazione (versione profilo operatore 46.7.7), inoltre su in iPhone 7 non è più possibile bloccare il telefono in 2G.
Le chiamate verso numeri brevi vengono dirottate in 3G, mentre le call conference funzionano tranquillamente in 4G. Handover 4G -> 3G perfettamente funzionante.
Wi-Fi Calling non presente.
Per le SIM 99 ahimè l'avviso della mancanza certificazione VoLTE appare! (profilo operatore 46.7.6).
Visualizza allegato 3396
Io ho un iphone xs max con beta ios 15 e l’avviso non mi viene fuori attivamdo il volte però non mi funziona mai,mi butta semrpe in 3g. Dovrò aspettare settembre per usarlo?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che versione di configurazione operatore hai?
Io ho un iphone xs max con beta ios 15 e l’avviso non mi viene fuori attivamdo il volte però non mi funziona mai,mi butta semrpe in 3g. Dovrò aspettare settembre per usarlo?