Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,847
Reazioni
320
Punteggio
83
scusate la domanda se è già stata fatta:
io sono un ex H3G softmigrato su nuovo gestionale.
posso richiedere l0'attivazione del voLTE?
ma soprattutto, con OP8T funziona?
Per richiederlo puoi. Te lo possono anche attivare ma lato SIM non funziona comunque.
Nel mio caso l'hanno attivato in automatico ma non va, nonostante telefono compatibile
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
27
Punteggio
18
Se a qualcuno può interessare, a settembre, dovrebbe uscire Ios 15 e sarà finalmente attivo con i profili corretti, il Volte di Windtre. Ancora un po' di pazienza e finalmente tutti i miei amici e conoscenti con Iphone 12 supermegafigo potranno farmi sentire quanto è bello il Volte. PS. Io non ho un Iphone

Dici questo perché nelle beta di iOS c’è già il profilo corretto o perché hai avuto qualche notizia interna?
Se sono notizie interne puoi chiedere cosa faranno per l’AppleWatch cellular e il Wi-Fi calling?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Dici questo perché nelle beta di iOS c’è già il profilo corretto o perché hai avuto qualche notizia interna?
Se sono notizie interne puoi chiedere cosa faranno per l’AppleWatch cellular e il Wi-Fi calling?
In realtà la notizia arriva da chi ha un Iphone di ultimissima generazione e sta maledicendo il Volte perché con il profilo "generico" ha tantissimi problemi. Ha avuto conferma da conoscenze interne (anche qualche pezzo grosso usa l'Iphone e i problemi li ha anche lui) che garantiscono che la versione finale di IOS15 dovrebbe includere la configurazione definitiva (e direi anche che è ora, visto che il prodotto Iphone è in giro da un bel po', e non parlo solo del 12).
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Sì: Anche per quello è utile usare, se hai uno smartphone Android, netmonster per bloccarlo in 4G.
Questo può essere utile se si vuole vedere come funzionerà la rete "solo dati" 4G il giorno in cui dismetteranno il 3G (per il 2G ho capito che non verrà mai concesso di spegnere un servizio di base troppo utilizzato per servizi a basso costo e ad alta resa, come i POS, i telecontrolli, sorveglianza, allarmi, salvavita etc etc)
 
Utente
Messaggi
1,582
Reazioni
158
Punteggio
63
Se a qualcuno può interessare, a settembre, dovrebbe uscire Ios 15 e sarà finalmente attivo con i profili corretti, il Volte di Windtre. Ancora un po' di pazienza e finalmente tutti i miei amici e conoscenti con Iphone 12 supermegafigo potranno farmi sentire quanto è bello il Volte. PS. Io non ho un Iphone
Che poi, a me funziona già benissimo su iPhone, a parte qualche rarissima caduta
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Che poi, a me funziona già benissimo su iPhone, a parte qualche rarissima caduta
La versione di default non supporta il passaggio 4G->3G per la voce. Se ti muovi in un'area densamente coperta dal 4G, in genere, non hai molti problemi, ma se fai come certi, che si sciroppano centinaia di km al giorno in giro tra tangenziali, autostrade e provinciali, il problema può essere fastidioso. Io sono quasi totalmente statico e non ho problemi (ma è anche vero che non ho un Iphone)
 
Utente
Messaggi
1,582
Reazioni
158
Punteggio
63
La versione di default non supporta il passaggio 4G->3G per la voce. Se ti muovi in un'area densamente coperta dal 4G, in genere, non hai molti problemi, ma se fai come certi, che si sciroppano centinaia di km al giorno in giro tra tangenziali, autostrade e provinciali, il problema può essere fastidioso. Io sono quasi totalmente statico e non ho problemi (ma è anche vero che non ho un Iphone)
Anche io sto sempre in un determinato luogo e le cadute le noto solo quando, appunto, passa in 3G
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
la scelta di aspettare ios15 è solo una decisione aziendale
Di quale Azienda? Apple o Windtre? scritto così, è ambiguo. Dal poco che ne capisco io, la scelta sembra di Apple, ma se credi che sia diverso, sono curioso di saperne di più.
 
Utente
Messaggi
935
Reazioni
97
Punteggio
28
Di quale Azienda? Apple o Windtre? scritto così, è ambiguo. Dal poco che ne capisco io, la scelta sembra di Apple, ma se credi che sia diverso, sono curioso di saperne di più.
non è la prima volta che anche senza una nuova versione di ios viene rilasciato il pacchetto di configurazione quindi potrebbe essere una scelta di windtre magari perchè il rilascio extra costa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,128
Reazioni
1,604
Punteggio
113
C’è un motivo per il ritardo . È non è di natura tecnica.
Apple “pretende” che ci siano già un buon numero di telefoni volte attivi in rete prima di abilitarlo anche loro…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
935
Reazioni
97
Punteggio
28
C’è un motivo per il ritardo . È non è di natura tecnica.
Apple “pretende” che ci siano già un buon numero di telefoni volte attivi in rete prima di abilitarlo anche loro…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ah ecco vedi che c'era un motivo che non era solo ios 15
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
C’è un motivo per il ritardo . È non è di natura tecnica.
Apple “pretende” che ci siano già un buon numero di telefoni volte attivi in rete prima di abilitarlo anche loro…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ecco un motivo in più per cui non reggo Apple.
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Questo può essere utile se si vuole vedere come funzionerà la rete "solo dati" 4G il giorno in cui dismetteranno il 3G (per il 2G ho capito che non verrà mai concesso di spegnere un servizio di base troppo utilizzato per servizi a basso costo e ad alta resa, come i POS, i telecontrolli, sorveglianza, allarmi, salvavita etc etc)
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Io suggerisco a tutti di fare la prova usando Netmonster, finora anche in movimento non mi è mai capito di aver cadute di chiamate per mancanza di 4G, anche in auto diversi mesi fa ho fatto circa 30 km di autostrada a velocità sostenuta ed è sempre rimasta perfetta la chiamata.
Ovviamente varia da zona a zona.
 
Utente
Messaggi
1,582
Reazioni
158
Punteggio
63
Io suggerisco a tutti di fare la prova usando Netmonster, finora anche in movimento non mi è mai capito di aver cadute di chiamate per mancanza di 4G, anche in auto diversi mesi fa ho fatto circa 30 km di autostrada a velocità sostenuta ed è sempre rimasta perfetta la chiamata.
Ovviamente varia da zona a zona.
Netmonster non è disponibile per IOS
 
Top