- Messaggi
- 17,244
- Reazioni
- 1,771
- Punteggio
- 113
Non c'entrava il mio telefono, mi avevano proprio rotto l'utenza
Ok. Ritiro oneplus.
Ma confermo iPhone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non c'entrava il mio telefono, mi avevano proprio rotto l'utenza
La procedura ufficiale è aspettare l’ attivazione automatica. Trovare qualcuno che forzi il sistema , non è normalità perché ci sono telefoni non ancora certificati dove con il volte attivo non puoi chiamare i numeri di emergenza. (Iphone ).
Con altri si risultava totalmente irraggiungibili (One plus )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Grande! allora devo ritelefonare per far forzare la procedura....Attivoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! ho provato l'emozione che avevo provato 5-6 anni fa con TIM
Tornato in WindTre da oggi. Dopo anni e anni di Vodafone.Da pochi giorni sono utente WindTre. Ho effettuato portabilità da Tim dalla quale avevo da qualche anno il servizio VoLTE. Come molti utenti anche io, attualmente, non ho questo servizio abilitato. Ho telefonato al servizio clienti 159 e mi hanno detto che le abilitazioni al Voice Over 4G avvengono in automatico e che non è possibile forzare l'attivazione. Decidono via via i tecnici. Da un lato capisco la prudenza...dall'altro però...senza VoLTE mi sembra di aver fatto un passo indietro rispetto a TIM. Per il resto nei pochi giorni in cui sto effettuando vari speedtest dal nord al centro...devo essere sincero che mi ha stupito spesso la velocità in download sotto 4G che ha superato in qualche occasione i 200 megabit/s. L'upload ha avuto qualche volta, punte prossime ai 50 megabit/s proprio al limite massimo consentito dallo standard 4G
Ritelefonato al 159 per l'attivazione forzata del VoLTE. Nulla. I consulenti Windtre non possono più attivarlo direttamente loro, come specifica una circolare interna di oggi. Solo i tecnici gestiscono pian piano le attivazioni su tutte le utenze. Speriamo presto
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Quindi tra non molto il Volte sarà disponibile in automatico per tutti?Non esiste nessuna circolare interna “di oggi “.
Come detto, la procedura ufficiale vuole che il volte si attivi in automatico.
Poi puoi sempre trovare qualcuno disposto a forzare il sistema ed attivarlo “contro procedura “ .
Naturalmente chi forza il sistema sono la minoranza (per non rischiare cazziatoni + inutile perdite di tempo ) quindi bisogna provare più volte per trovare “la persona giusta”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Non è detto. È da mesi che lo stanno attivando gradualmente (molto lentamente) sempre a più utenti. Certo l'obiettivo finale immagino sia quello di attivarlo a tutti, ma per ora stanno andando cautiQuindi tra non molto il Volte sarà disponibile in automatico per tutti?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Gli utenti Very hanno il VOLTE in automatico o previa richiesta?
Io ho richiesto l'attivazione al 1929 e immediatamente lo hanno attivato. Il signore mi ha chiesto di riavviare il cell, ma appena ho chiuso la chiamata, è apparsa l'icona e già tutto funzionava, anche senza il riavvioCon very si può anche richiedere in chat l'attivazione
Hai detto la parola chiave: Iphone 12 non compatibile. Al momento può funzionare ma con forti anomalie e limiti. Sicuramente entro Natale il telefono avrà la sua certificazione, ma da ignorante, mi piacerebbe davvero capire quali siano i problemi/limiti tecnici che presenta il poter rendere "abile" un terminale. Anche il mio Huawei non è compatibile e nonostante i vari aggiornamenti di firmware, ancora non è attivo con WindtreTornato in WindTre da oggi. Dopo anni e anni di Vodafone.
Devo dire però che il passaggio da 3G in chiamata a 4G/5G una volta riagganciato è veramente fulmineo. Anch’io come te ero abituato con Vodafone ad avere sempre chiamate in 4G, ma ad ora non sento questa mancanza. Con sim attivata oggi niente VoLTE attivo in app Windtre. Ho però iPhone 12 Pro ad oggi non compatibile.
Con very si può anche richiedere in chat l'attivazione
Su very non appaiono le opzioni attive. Se funziona, vuol dire che è attivo, altrimenti non è attivo , o non è compatibile il cell. Nell'app Very appare solo l'offerta attivaAlla fine penso facciano la stessa operazione che ha fatto l'operatrice Windtre con me no?
o sono due mondi separati?
Anche su Very appare in area clienti l'opzione volte attiva?
PS: ho messo la mia sim Windtre su un S8 brand vodafone e il voLTE non funziona come mai? con la sim vodafone invece funziona...
Su very non appaiono le opzioni attive. Se funziona, vuol dire che è attivo, altrimenti non è attivo , o non è compatibile il cell. Nell'app Very appare solo l'offerta attiva
Magari mi sono spiegato male. Volte Windtre attivo da ieri. Se metto però la sim su un S8 brand vodafone non funziona e passa in 3G.
Se invece sull'S8 metto una sim Vodafone il Volte funziona.
Essendo brand Vodafone probabilmente non ha le impostazioni nel firmware per W3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io ho risposto alla tua domanda, non al tuo PS. O ho confuso io, o tu non hai capito meMagari mi sono spiegato male. Volte Windtre attivo da ieri. Se metto però la sim su un S8 brand vodafone non funziona e passa in 3G.
Se invece sull'S8 metto una sim Vodafone il Volte funziona.