Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 8
ilblago81 ha detto:Ho visto personalmente con i miei occhi il reparto Wind dove vengono testate/richieste le configurazioni .
Per tutti gli smartphone è il gestore che testa e poi richiede gli aggiornamenti firmware con le configurazioni negli smartphone.
Apple invece ha un proprio ufficio (dentro la sede Wind ), con prori dipendenti che fanno tutto loro.
Dicamo che per i non Apple sono i produttori a doversi "adeguare " alla rete.
Per Apple è la rete che si deve adeguare a loro. (E questo porta ritardi )
Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Ben venga il loro ufficio all’interno, ma per esperienza, da ex-consulente in ambito Telco con qualche progetto di integrazione di sistemi IT alle spalle, ti posso dire che non basta. Anzi abbiamo lavorato meglio (e rispettando le deadline stringenti) più spesso anche da remoto ma quando il cliente (in questo caso W3) ci ha messo a disposizione gli interlocutori con le skill giuste, collaborativi e magari dedicati. E’ questo che intendevo dicendo che W3 dovrebbe dedicare maggiori risorse al progetto. Spero di non aver toccato nessuno sul personale. Magari si tratta anche di snellire qualche processo. Se richiedono modifiche lato rete allora vanno fatte in fretta, tanto andrà a vantaggio anche dei clienti non-Apple (vedi malfunzionamenti segnalati poco sopra). Apple è maniacale da questo punto di vista, ma è quello che i suoi clienti si aspettano e non siamo in pochi, soprattutto rispetto a ogni singolo modello Samsung in lista, magari obsoleto. Comunque le premesse pare che ci siano e qualcosa si sta muovendo (spero) anche se lentamente. Per noi clienti non ci resta che armarci ancora una volta di santa pazienza…
Ps. Se viene rilasciato il carrier bundle WINDTRE 46.1 per favore avvisatemi, dato che ho rimesso la sim Vodafone…