Grazie per i feedback. Quindi sono l’unico che con iPhone non vede proprio il flag VoLTE nelle impostazioni?
Voi che profilo operatore avete: WINDTRE 45.0 oppure 45.1?
Ho il sospetto che con il 45.1 lo abbiano rimosso, magari per poi attivarlo ufficialmente con il 46.0 (spero).
Con sim Vodafone il flag VoLTE compare e funziona perfettamente.
Per farmi attivare il servizio è “bastato” chiamare 3 volte il 159 (dicendo a Will “operatore” e poi “voice over lte”) finché non ho trovato l’operatore giusto. Ho dovuto dire che non mi andavano le chiamate in 4G e che con la sim di un amico nel mio telefono funzionava, quindi non era un problema di device. Ho detto anche che ho notato che l’amico aveva il servizio “VoLTE” attivo nell’app mentre io no. Insomma, siate creativi...
Ah, dovete dire “volte” in italiano (es. due volte, tre volte) altrimenti gli operatori rumeni/albanesi non capiscono. Una aveva capito il VoIP e mi ha detto che “ci vuole la fibra”!