Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
torinese ha detto:
Io ho Iphone 12 Pro Max , iOs 14.4.2, negli Impostazioni -> Opzioni dati cellulare-> Voce e dati -> VoLTE il flag è attivo.
Chiamo da novembre 2020 tutti numeri tranne 159 in 4G, mai un problema.


con very niente ancora, eppure il file operatore è lo stesso
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
torinese ha detto:
Io ho Iphone 12 Pro Max , iOs 14.4.2, negli Impostazioni -> Opzioni dati cellulare-> Voce e dati -> VoLTE il flag è attivo.
Chiamo da novembre 2020 tutti numeri tranne 159 in 4G, mai un problema.

Scusami ma come hai fatto a farti attivare il VoLTE?
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Room ha detto:
Scusami ma come hai fatto a farti attivare il VoLTE?

Sono passato in WINDTRE il 30 novembre 2020, ho subito chiamato il 159 e mi sono fatto abilitare il VoLTE stesso giorno.
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
2
Punteggio
8
Grazie per i feedback. Quindi sono l’unico che con iPhone non vede proprio il flag VoLTE nelle impostazioni?
Voi che profilo operatore avete: WINDTRE 45.0 oppure 45.1?
Ho il sospetto che con il 45.1 lo abbiano rimosso, magari per poi attivarlo ufficialmente con il 46.0 (spero).
Con sim Vodafone il flag VoLTE compare e funziona perfettamente.

Per farmi attivare il servizio è “bastato” chiamare 3 volte il 159 (dicendo a Will “operatore” e poi “voice over lte”) finché non ho trovato l’operatore giusto. Ho dovuto dire che non mi andavano le chiamate in 4G e che con la sim di un amico nel mio telefono funzionava, quindi non era un problema di device. Ho detto anche che ho notato che l’amico aveva il servizio “VoLTE” attivo nell’app mentre io no. Insomma, siate creativi...
Ah, dovete  dire “volte” in italiano (es. due volte, tre volte) altrimenti gli operatori rumeni/albanesi non capiscono. Una aveva capito il VoIP e mi ha detto che “ci vuole la fibra”!
 
Utente
Messaggi
3,831
Reazioni
314
Punteggio
83
dariuccio83 ha detto:
Per farmi attivare il servizio è “bastato” chiamare 3 volte il 159 (dicendo a Will “operatore” e poi “voice over lte”) finché non ho trovato l’operatore giusto.
Ah, dovete  dire “volte” in italiano (es. due volte, tre volte) altrimenti gli operatori rumeni/albanesi non capiscono. Una aveva capito il VoIP e mi ha detto che “ci vuole la fibra”!
Ormai è risaputo che l'80% degli operatori del servizio clienti W3 siano ignoranti in materia (non solo riguardo il VoLTE).

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
Credo che sia un problema di gran parte degli operatori di tutti i brand e non mi sento di fargliene una colpa. Con quello che gli danno...
In ogni caso io ho 46.0 come profilo (sono in beta) e il flag VoLTE l'ho sempre avuto. Ho parlato con un operatore che ha provato ad attivarlo ma non mi funziona.
Aspetterò tempi migliori...
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
dariuccio83 ha detto:
Grazie per i feedback. Quindi sono l’unico che con iPhone non vede proprio il flag VoLTE nelle impostazioni?
Voi che profilo operatore avete: WINDTRE 45.0 oppure 45.1?
Ho il sospetto che con il 45.1 lo abbiano rimosso, magari per poi attivarlo ufficialmente con il 46.0 (spero).
Con sim Vodafone il flag VoLTE compare e funziona perfettamente.

Per farmi attivare il servizio è “bastato” chiamare 3 volte il 159 (dicendo a Will “operatore” e poi “voice over lte”) finché non ho trovato l’operatore giusto. Ho dovuto dire che non mi andavano le chiamate in 4G e che con la sim di un amico nel mio telefono funzionava, quindi non era un problema di device. Ho detto anche che ho notato che l’amico aveva il servizio “VoLTE” attivo nell’app mentre io no. Insomma, siate creativi...
Ah, dovete  dire “volte” in italiano (es. due volte, tre volte) altrimenti gli operatori rumeni/albanesi non capiscono. Una aveva capito il VoIP e mi ha detto che “ci vuole la fibra”!

Io ho il 45.1
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
2
Punteggio
8
CE65 ha detto:
Io ho il 45.1

Interessante! Mi confermi che vedi ancora il flag VoLTE nelle impostazioni?
Hai fatto altri passaggi per farlo funzionare?


Room ha detto:
Credo che sia un problema di gran parte degli operatori di tutti i brand e non mi sento di fargliene una colpa. Con quello che gli danno...
In ogni caso io ho 46.0 come profilo (sono in beta) e il flag VoLTE l'ho sempre avuto. Ho parlato con un operatore che ha provato ad attivarlo ma non mi funziona.
Aspetterò tempi migliori...

Ma il servizio “VoLTE” lo vedi attivo in Info Linea nell’app? Se non c’è, non te lo hanno attivato correttamente. Nel caso riprova con il 159.
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
Ti ringrazio. Non compare nell'app ed è evidente che non me l'hanno attivato. Ti confesso che mi sono rotto di chiamare e, non considerandolo un servizio di vitale importanza, per il momento soprassiedo.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
dariuccio83 ha detto:
Interessante! Mi confermi che vedi ancora il flag VoLTE nelle impostazioni?
Hai fatto altri passaggi per farlo funzionare?



Ma il servizio “VoLTE” lo vedi attivo in Info Linea nell’app? Se non c’è, non te lo hanno attivato correttamente. Nel caso riprova con il 159.



Si ti confermo che l’opzione voLTE è ancora presente nelle impostazioni e nonostante attivandola avvisi che potrebbero esserci problemi in quanto non certificata mi funziona senza problemi
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
2
Punteggio
8
CE65 ha detto:
Si ti confermo che l’opzione voLTE è ancora presente nelle impostazioni e nonostante attivandola avvisi che potrebbero esserci problemi in quanto non certificata mi funziona senza problemi

Grazie, allora il problema non è quello. A meno che non lo abbiano lasciato solo per le eSim.

Qualcuno con sim fisica ha il flag VoLTE su iPhone?
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
dariuccio83 ha detto:
Grazie, allora il problema non è quello. A meno che non lo abbiano lasciato solo per le eSim.

Qualcuno con sim fisica ha il flag VoLTE su iPhone?

Io con iPhone 12 MaxPro, profilo operatore 45.1 e SIM fisica il flag VoLTE è presente. 
Poi per quanto mi riguarda il VoLTE non è attivo sulla mia linea, ma questo è un'altro discorso.
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
centouno ha detto:
Io con iPhone 12 MaxPro, profilo operatore 45.1 e SIM fisica il flag VoLTE è presente. 
Poi per quanto mi riguarda il VoLTE non è attivo sulla mia linea, ma questo è un'altro discorso.

Ma sei cliente windtre o ex cliente 3? Che io sappia gli ex clienti 3 non possono attivare il voLTE
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
dariuccio83 ha detto:
Grazie, allora il problema non è quello. A meno che non lo abbiano lasciato solo per le eSim.

Qualcuno con sim fisica ha il flag VoLTE su iPhone?
  a me c'è flag volte, versione 45.1
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Confermo flag presente con sim wind3 attivata il 03/2020 iphone 8 aggiornato all'ultima versione
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
CE65 ha detto:
Ma sei cliente windtre o ex cliente 3? Che io sappia gli ex clienti 3 non possono attivare il voLTE


Sono cliente W3 da luglio dello scorso anno.... 
Io non ho mai chiesto l'attivazione "forzata" al 159. Aspetto paziente l'attivazione automatica.
 
Messaggi
42
Reazioni
5
Punteggio
8
centouno ha detto:
Sono cliente W3 da luglio dello scorso anno.... 
Io non ho mai chiesto l'attivazione "forzata" al 159. Aspetto paziente l'attivazione automatica.

Insomma sono rimasto l'unico tonto che ha attiva l'opzione su una ex tre softmigrata a mia e non riesce a trovare un operatore del 159 che la attivi su una nuova sim windtre da dicembre 2020
 
Utente
Messaggi
3,831
Reazioni
314
Punteggio
83
alessiomagliozz ha detto:
Insomma sono rimasto l'unico tonto che ha attiva l'opzione su una ex tre softmigrata a mia e non riesce a trovare un operatore del 159 che la attivi su una nuova sim windtre da dicembre 2020
Casa mia 2 sim Wind dal 2018 e la mia ex3 softmigrata.
Sulla mia attivato il VoLTE automatico (non funzionante). Sui 2 numeri wind con telefoni compatibili ancora niente.
Stanno attivando un po' a casaccio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Attivato il VoLTE di Wind3 in automatico qui da me in Sardegna...
tnx Pubu per la segnalazione
 
Top