Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ho capito, siamo nelle mani della divina provvidenza

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
5G, i servizi voce nel guado: il VoLte fondamentale ma non tutte le telco sono passate all’azione

Lo spegnimento progressivo delle reti 2G e 3G impone il passaggio al Voice over Lte per garantire il roaming internazionale. Gli Usa in pole position nella migrazione mentre in Europa e nel resto del mondo sono ancora molti gli operatori indietro. Gsma e Gsa accendono i riflettori sui rischi per i consumatori e le comunicazioni

https://www.corrierecomunicazioni.i...ma-non-tutte-le-telco-sono-passate-allazione/

Capito WindTre? :D
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Oggi, per la prima volta, anche attivando il toggle "VoLTE" sul mio smartphone non appare l'icona in barra di stato. E infatti le chiamate ruotano su 3G.
Il telefono è lo stesso di sempre, la zona di test è la medesima (casa mia), l'unica differenza sembrerebbe legata all'apertura di un ticket tecnico al 159.
Se rimanesse così andrebbe anche bene: dove funziona VOLTE ho l'icona, dove non funziona non ce l'ho.

Sta capitando solo a me questa cosa?
Non potendo uscire (quantomeno non come vorrei) non ho modo di testare in altre zone.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
shrek ha detto:
Oggi, per la prima volta, anche attivando il toggle "VoLTE" sul mio smartphone non appare l'icona in barra di stato. E infatti le chiamate ruotano su 3G.
Il telefono è lo stesso di sempre, la zona di test è la medesima (casa mia), l'unica differenza sembrerebbe legata all'apertura di un ticket tecnico al 159.
Se rimanesse così andrebbe anche bene: dove funziona VOLTE ho l'icona, dove non funziona non ce l'ho.

Sta capitando solo a me questa cosa?
Non potendo uscire (quantomeno non come vorrei) non ho modo di testare in altre zone.....

Non è che te l'hanno disattivato e basta? :D :D :D lo vedi ancora in area clienti?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Non è che te l'hanno disattivato e basta? :D :D :D lo vedi ancora in area clienti?
Si certo, non avevo specificato ma ovviamente avevo controllato. In area riservata c'è (sempre non mi abbiano lasciato l'etichetta giusto per)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
g5x ha detto:
Dove si trova in area clienti?
Da web, menu di sinistra "La tua offerta" - "Offerta attiva" - scrolla la pagina fino OPZIONI. Sotto l'offerta compare l'etichetta VOLTE (se attiva).
Da app, hamburger menu (3 trattini in alto a destra) - "La mia linea" - "Info linea" - sotto al titoletto arancione "La mia offerta" compare etichetta VOLTE (se attiva).

Da entrambe mi risulta ancora attiva, o ha tempi di aggiornamento biblici, oppure è effettviamente attiva.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Mi è successo ora con very e il volte che le chiamate non partissero, ho dovuto disattivarlo per farle andare.

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Scusate, errore mio. Era colpa dell APN.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,528
Reazioni
443
Punteggio
83
shrek ha detto:
Scusate, errore mio. Era colpa dell APN.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

in che senso? l'apn ims è "invisibile", o dovrebbe. Con Very non si vede
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
giovax ha detto:
in che senso? l'apn ims è "invisibile", o dovrebbe. Con Very non si vede
Intendevo dire che ieri ho giochicchiato con l'apn modificando settaggi. Poi me ne sono dimenticato e pensavo di aver rimesso tutto coi valori corretti in quanto la navigazione funzionava.

Qualche min fa ho fatto il reset dell APN ed in quell'istante è apparsa l'icona volte.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
giovax ha detto:
in che senso? l'apn ims è "invisibile", o dovrebbe. Con Very non si vede

No neanche con W3 sì vede, è proprio una caratteristica tipica dell'APN IMS
 
versione E-TACS
Messaggi
1,528
Reazioni
443
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
No neanche con W3 sì vede, è proprio una caratteristica tipica dell'APN IMS

ho un vago ricordo che con Tim o Vodafone su alcuni smartphone fosse comunque visibile, ma può essere una "allucinazione"
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
Buona sera, sono riuscito a contattare un operatore sul 159 per farmi arrivare il Volte, infatti guardando nell' app windtre su info linea mi dice che ho il VoLTE attivo.
Purtroppo non va digitando il *#800# mi dice che ho ims non registrato.
Il mio dispositivo è un OnePlus 8, con il mio precedente operatore avevo il volte funzionante (ho mobile)
 
Utente
Messaggi
2,216
Reazioni
135
Punteggio
63
mikimatira11 ha detto:
Buona sera, sono riuscito a contattare un operatore sul 159 per farmi arrivare il Volte, infatti guardando nell' app windtre su info linea mi dice che ho il VoLTE attivo.
Purtroppo non va digitando il *#800# mi dice che ho ims non registrato.
Il mio dispositivo è un OnePlus 8, con il mio precedente operatore avevo il volte funzionante (ho mobile)
Il dispositivo che hai per il momento non supporta Volte WindTre, ci vogliono accordi con i produttori di smartphone che poi tramite aggiornamenti software fanno arrivare la configurazione Volte WindTre al cel. Se metti sim in cel già abilitati funziona da subito...
 
Top