Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Anche il 2G per adessoeXtasy ha detto:Almeno windtre ha il 3g..
shrek ha detto:Oggi, per la prima volta, anche attivando il toggle "VoLTE" sul mio smartphone non appare l'icona in barra di stato. E infatti le chiamate ruotano su 3G.
Il telefono è lo stesso di sempre, la zona di test è la medesima (casa mia), l'unica differenza sembrerebbe legata all'apertura di un ticket tecnico al 159.
Se rimanesse così andrebbe anche bene: dove funziona VOLTE ho l'icona, dove non funziona non ce l'ho.
Sta capitando solo a me questa cosa?
Non potendo uscire (quantomeno non come vorrei) non ho modo di testare in altre zone.....
Si certo, non avevo specificato ma ovviamente avevo controllato. In area riservata c'è (sempre non mi abbiano lasciato l'etichetta giusto per)ibm17 ha detto:Non è che te l'hanno disattivato e basta? lo vedi ancora in area clienti?
Da web, menu di sinistra "La tua offerta" - "Offerta attiva" - scrolla la pagina fino OPZIONI. Sotto l'offerta compare l'etichetta VOLTE (se attiva).g5x ha detto:Dove si trova in area clienti?
shrek ha detto:Scusate, errore mio. Era colpa dell APN.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Intendevo dire che ieri ho giochicchiato con l'apn modificando settaggi. Poi me ne sono dimenticato e pensavo di aver rimesso tutto coi valori corretti in quanto la navigazione funzionava.giovax ha detto:in che senso? l'apn ims è "invisibile", o dovrebbe. Con Very non si vede
giovax ha detto:in che senso? l'apn ims è "invisibile", o dovrebbe. Con Very non si vede
ibm17 ha detto:No neanche con W3 sì vede, è proprio una caratteristica tipica dell'APN IMS
Il dispositivo che hai per il momento non supporta Volte WindTre, ci vogliono accordi con i produttori di smartphone che poi tramite aggiornamenti software fanno arrivare la configurazione Volte WindTre al cel. Se metti sim in cel già abilitati funziona da subito...mikimatira11 ha detto:Buona sera, sono riuscito a contattare un operatore sul 159 per farmi arrivare il Volte, infatti guardando nell' app windtre su info linea mi dice che ho il VoLTE attivo.
Purtroppo non va digitando il *#800# mi dice che ho ims non registrato.
Il mio dispositivo è un OnePlus 8, con il mio precedente operatore avevo il volte funzionante (ho mobile)