Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
armi ha detto:
Allora, se in W3 avessero un po' di **** nei loro store venderebbero solamente determinati marchi/modelli.. quelli omologati da loro....
Se p.e. in uno store W3 viene acquistato un Oppo perché l'acquirente ha letto sul sito del marchio che, tra le altre funzioni, ha anche il Volte, il venditore, se ha onestà intellettuale, dovrebbe dire al cliente che quel servizio non funziona!!! Questo avviene??? Ai posteri.....

Stiamo ancora parlando di una cosa ancora in fase di attivazione. Oggi non è supportato, forse domani si. Le liste e i dispositivi si aggiornano.
Il volte poi non è neanche ancora attivo su tutte le sim ....(lo sarà entro fine anno) ed oltretutto parliamo di un servizio non essenziale .

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Stiamo ancora parlando di una cosa ancora in fase di attivazione. Oggi non è supportato, forse domani si. Le liste e i dispositivi si aggiornano.
Il volte poi non è neanche ancora attivo su tutte le sim ....(lo sarà entro fine anno) ed oltretutto parliamo di un servizio non essenziale .

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Non è essenziale....lo dici in generale.... quando W3 spengerà il 3G, come stanno facendo Vodafone e Tim, come la metteranno??...Eppoi, perdonami, ci sono clienti che si informano e vorrebbero anche navigare "decentemente" mentre chiamano, e il Volte è la risposta?? O no??
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
armi ha detto:
Non è essenziale....lo dici in generale.... quando W3 spengerà il 3G, come stanno facendo Vodafone e Tim, come la metteranno??...Eppoi, perdonami, ci sono clienti che si informano e vorrebbero anche navigare "decentemente" mentre chiamano, e il Volte è la risposta?? O no??
Chi aveva Wind Tre per 20 anni non lo ha mai usato.
C'è un nuovo gestore che in 2 anni ha fatto 6 milioni di clienti, e non ha il volte.
Non credo onestamente sia qualcosa di essenziale per il 90% delle persone che hanno Wind e che fino a ieri non sapevano cosa fosse/mai usato.
Ed in più parliamo di qualcosa ancora "in attivazione".

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Chi aveva Wind Tre per 20 anni non lo ha mai usato.
C'è un nuovo gestore che in 2 anni ha fatto 6 milioni di clienti, e non ha il volte.
Non credo onestamente sia qualcosa di essenziale per il 90% delle persone che hanno Wind .


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ecco. Anche perchè con l'HD voice la qualità è ottima e comunque anche con il 3G puoi navigare mentre chiami. Lento, ma navighi.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
armi ha detto:
Non è essenziale....lo dici in generale.... quando W3 spengerà il 3G, come stanno facendo Vodafone e Tim, come la metteranno??...Eppoi, perdonami, ci sono clienti che si informano e vorrebbero anche navigare "decentemente" mentre chiamano, e il Volte è la risposta?? O no??
C'è ne vorrà di tempo prima che spenga il 3g,si parla di anni

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


Tutti gli Asus dallo Zenfone 5 in poi esclusi serie max hanno volte w3

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Vabbè insomma da questa discussione di intuisce che, per W3,il Volte è un accessorio superfluo.... però se hai Samsung c'è l'hai di sicuro e gli altri sì attaccano....
Ma poi visto che non è indispensabile che lo hanno attivato a fare?? Si poteva risparmiare molta pecunia....no???
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
armi ha detto:
Vabbè insomma da questa discussione di intuisce che, per W3,il Volte è un accessorio superfluo.... però se hai Samsung c'è l'hai di sicuro e gli altri sì attaccano....
Ma poi visto che non è indispensabile che lo hanno attivato a fare?? Si poteva risparmiare molta pecunia....no???

Perchè ci si deve muovere anni prima per il supporto VoLTE, in vista di un futuro spegnimento delle tecnologie Legacy come 2G o 3G.

Si sa quando sarà? No

È utile muoversi anni prima del suo spegnimento così da avere un parco ampio di dispositivi con configurazione VoLTE by W3? Sì

Che poi è anche quello che ha fatto Vodafone, se ci fai caso...

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
Chabuje99 ha detto:
Perchè ci si deve muovere anni prima per il supporto VoLTE, in vista di un futuro spegnimento delle tecnologie Legacy come 2G o 3G.

Si sa quando sarà? No

È utile muoversi anni prima del suo spegnimento così da avere un parco ampio di dispositivi con configurazione VoLTE by W3? Sì

Che poi è anche quello che ha fatto Vodafone, se ci fai caso...

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Bravo, il Volte è soprattutto utile quando lo si usa come modem WiFi e per desaturare ulteriormente 3g altrimenti in 3g con hd voice si sta apposto in chiamata in questo momento...
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Perchè ci si deve muovere anni prima per il supporto VoLTE, in vista di un futuro spegnimento delle tecnologie Legacy come 2G o 3G.

Si sa quando sarà? No

È utile muoversi anni prima del suo spegnimento così da avere un parco ampio di dispositivi con configurazione VoLTE by W3? Sì

Che poi è anche quello che ha fatto Vodafone, se ci fai caso...

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Ripeto, ora o abiliti "tutti" device al Volte, o se non lo vuoi fare nei "TUOI" store vendi solamente quelli che certifichi, e se vuoi vendere di tutto avvertì il cliente che però quel device non supporta "questo o quel servizio di W3" ....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
A parte che nemmeno vodafone al lancio li supportava tutti, anzi dovevi avere pure il telefono brandizzato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
A parte che nemmeno vodafone al lancio li supportava tutti, anzi dovevi avere pure il telefono brandizzato

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Perché non ci sono Lg, Huawei, Apple e altri marchi brandizzati W3 ma non sono abilitati al Volte?? Ma per favore....lasciamo stare.... che è meglio....
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Non vedo tutta questa necessità di questo volte! Aggiungo sto uscendo andando in iliad e poi Tim perché questo volte su iPhone 12 pro mi sta dando problemi! Molto meglio quando passava in 3g chiamate sempre pulite mai un ti ho cercato mai chiamate che si perdono nel vuoto non squilla poi sentì l’interlocutore di colpo che ti dice pronto ecc ecc! Una ca.....ta colossale, mi pento di avermelo fatto attivare, aggiungo, se dal menù togliete l’opzione volte il telefono va più nel pallone, se avete la fortuna che non ve lo attivano in automatico non chiedetene voi l’attivazione fate una sciocchezza! NATURALMENTE È UN MIO PERSONALE PUNTO DI VISTA!
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
armi ha detto:
Perché non ci sono Lg, Huawei, Apple e altri marchi brandizzati W3 ma non sono abilitati al Volte?? Ma per favore....lasciamo stare.... che è meglio....

Difatti i telefoni che vendono online (tranne apple per questioni di certificazione, because apple) sono quasi tutti compatibili col VoLTE W3:
- LG non se li fila più nessuno e manco li vendono ufficialmente;
- Huawei solo il P30 refresh non è supportato, oltre al P Smart 2020;
- Apple.... beh è apple, finchè non hai una base importante di dispositivi in rete VoLTE non te lo "certificano"

Gli altri, come Samsung, Xiaomi, ZTE (venduti online almeno) sono tutti supportati, e sicuramente ne arriveranno altri nel giro di mesi.... Tipo gli smartphone di BBK (oneplus, oppo, vivo, realme) e gli stessi iphone

Poi oh, se tu pensi che ci voglia uno schiocco di dita per:
- comunicare con tutti i produttori;
- fargli fare gli aggiornamenti OTA per mettere il supporto;
- testare se la configurazione va bene su x linea di dispositivi;
- vedere se il VoLTE non crea problemi di irraggiungibilità e/o impossibilità di chiamare

Allora vorrei vivere nel tuo mondo, anche perchè Vodafone e TIM hanno più o meno fatto la stessa cosa di W3 nel 2015; pretendere che ciò venga fatto in un istante nel 2020 con W3, dove tra l'altro ha mhz a buttare in 3G (almeno ad oggi) mi sembra abbastanza ridicolo

Poi, se tu non vuoi capire, pace amen. Te lo hanno detto in diversi modi anche gli altri, non sono il solo a dirti ciò
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
A parte il fatto che a me non piacciono le finte ramanzine dette dai "Er sentenza" di turno....poi nei negozi fisici hanno venduto Huawei serie P20, P30, P smart del 2019 (non del 2016 o 2017 dei Samsung!!), visto che facciamo i "sapientini"..….
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
armi ha detto:
A parte il fatto che a me non piacciono le finte ramanzine dette dai "Er sentenza" di turno...
[...]
visto che facciamo i "sapientini"..….

Senti chi parla

Poi quel che vende il negozio decide il negozio... Vendono anche i catorci volendo, ma online quello vendono. E non mi sembra una tragedia se non supportano il VoLTE per certi modelli per settimane o mesi, dato che comunque esistono gli aggiornamenti OTA e lo spegnimento del 3G di certo non è dietro l'angolo
 
Utente
Messaggi
2,214
Reazioni
135
Punteggio
63
armi ha detto:
A parte il fatto che a me non piacciono le finte ramanzine dette dai "Er sentenza" di turno....poi nei negozi fisici hanno venduto  Huawei serie P20, P30, P smart del 2019 (non del 2016 o 2017 dei Samsung!!), visto che facciamo i "sapientini"..….
Ti è stato detto che ci vuole tempo, WindTre ha cominciato ora con il Volte perché non aveva core network che era predisposta per questo servizio!Un annetto come minimo ci vuole per implementare gli altri cel, a parlare siamo tutti bravi...


armi ha detto:
Eccola la grande mente....sei sprecato... perché non hai fatto domanda alla NASA???
Non mi volevano, cercavano gente come te più qualificata...
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Senti chi parla

Poi quel che vende il negozio decide il negozio... Vendono anche i catorci volendo, ma online quello vendono. E non mi sembra una tragedia se non supportano certi modelli per settimane o mesi
Ma che cosa dici se sei un un negozio con il marchio W3 tu rappresenti l'azienda e certe informazioni al cliente gliele devi dire.... perché sennò sei disonesto o non sai cosa stai vendendo....e questo è grave.... sennò facciamo un po' tutti come cazzo ci pare....
 
Top