Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
shrek ha detto:
Ancora problemini di VoLTE, seppur più rari, che necessitano comunque spegni/accendi o mod aereo.

Voi tutto lissio?

Io sì, nessun problema. Ogni tanto va in 3G quando mi chiamano, ma nessuna perdita chiamate ne' altre robe strane. Però c'è anche da dire che io quasi sempre di notte o lo metto in aereo o lo spengo, per cui non ho provato a vedere se succede qualcosa lasciandolo acceso giorni e giorni.
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Credo sia colpa dei Samsung che ogni tanto si incantano pure il mio fa cosi

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Jack9110 ha detto:
Credo sia colpa dei Samsung che ogni tanto si incantano pure il mio fa cosi

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Non penso sia dipendente da Samsung, quanto più dalla core network

Altrimenti andrebbe così pure a Vodafone e TIM

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Anche io nessun problema .
(Mi 10 lite )

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Io sì, nessun problema. Ogni tanto va in 3G quando mi chiamano, ma nessuna perdita chiamate ne' altre robe strane. Però c'è anche da dire che io quasi sempre di notte o lo metto in aereo o lo spengo, per cui non ho provato a vedere se succede qualcosa lasciandolo acceso giorni e giorni.
Io ho solo questo numero e devo tenerlo sempre acceso. Riprovo a mettere VoLTE e vediamo quanto passa prima del prox ko.
Il contatore inizia alle 17:42 del 30/11 ossia adesso :)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Jack9110 ha detto:
Credo sia colpa dei Samsung che ogni tanto si incantano pure il mio fa cosi

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Io ho Samsung, eppure come scritto sopra funziona perfettamente.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Jack9110 ha detto:
Se provo a chiamare non parte la chiamata

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ed ovviamente nemmeno ricevi. Nei momenti peggiori non arriva nemmeno sms "ti ho cercato"

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
42
Reazioni
5
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Io ho Samsung, eppure come scritto sopra funziona perfettamente.

A me in zona Ericsson, umbria e bassa toscana, continua ad impallarsi in pratica risolvo con la modalità aereo. Anche con una sim very stessa problematica. C'è qualcuno che lavora sulla rete qui nel forum?
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
alessiomagliozz ha detto:
A me in zona Ericsson, umbria e bassa toscana, continua ad impallarsi in pratica risolvo con la modalità aereo. Anche con una sim very stessa problematica. C'è qualcuno che lavora sulla rete qui nel forum?

Penso che sia molto di più che chiedere "all'amico che lavora in E///" altrimenti immagino avrebbero già risolto questa situazione scandalosa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
28
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Penso che sia molto di più che chiedere "all'amico che lavora in E///" altrimenti immagino avrebbero già risolto questa situazione scandalosa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Succede anche a me che il voLTE a una certa si impalla e devo mettere modalità aereo per farlo riprendere. Zona Ericsson (Foggia)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
12
Punteggio
8
shrek ha detto:
Ed ovviamente nemmeno ricevi. Nei momenti peggiori non arriva nemmeno sms "ti ho cercato"

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Sembra davvero simile al problema che ha iliad sulle chiamate. Chissà qual è la causa, misteri.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
a me oggi pomeriggio a firenze il VoLTE si è "impallato" più volte nel giro di poche ore, sia su uno smartphone dichiarato compatibile che su un altro dichiarato compatibile ma su cui funziona perfettamente escluse le chiamate al 159 e 456xxx.
quando succede, il numero risulta irraggiungibile, mentre per le chiamate in uscita, dopo una 10/15 secondi passa in 3 g e le effettua.
come per tutti, si risolve mettendo in modalità aereo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Sembrate tutti avere problemi nelle aree Ericsson, io sono sotto ZTE ed è tutto ok...
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
28
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Sembrate tutti avere problemi nelle aree Ericsson, io sono sotto ZTE ed è tutto ok...
Nahhhh ma tanto ERICSSON va alla grande, VoLTE top, No 3G drop...super rete

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Anche io ad ora tutto ok su zte
Solo ogni tanto noto sparire il logo del volte.
Parliamo di 1 volta ogni 3/5 giorni per qualche secondo (10/20).


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Top