Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Reazioni
36
Punteggio
28
Dobbiamo anche tenere in considerazione che spesso si tratta di licenze e royalties incrociate.
In ogni caso oggi anche senza VoLTE attivo ho provato a bloccare in 4G:
Una meraviglia assoluta, conferenze su Zoom con video attivato stabile e praticamente perfetta durante tutto il viaggio.

Reazioni
75
Punteggio
28
Ho due amici con lo Xiaomi Mi Note 10 che è supportato in lista, schede W3 però nel telefono non appare proprio l'opzione del voLTE, anche aggiornando il SW non cambia nulla. Qualcuno ne sa di più?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
sf3messenger ha detto:
Ho due amici con lo Xiaomi Mi Note 10 che è supportato in lista, schede W3 però nel telefono non appare proprio l'opzione del voLTE, anche aggiornando il SW non cambia nulla. Qualcuno ne sa di più?

Metti *#*#VOLTE#*#* nel dialer

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
245
Punteggio
43
Quindi ricapitolando chi ha sim ex 3 niente Volte?
E per chi ha sim nuove W3 deve solo attendere?

Reazioni
36
Punteggio
28
Io francamente essendo nativamente WINDTRE pensavo di essere tra i primi, forse anche perché è business (ricaricabile) sarò attivato più avanti...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
sf3messenger ha detto:

Metti *#*#VOLTE#*#* nel dialer

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
In che senso? Come lo scrivo volte?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ogni feature di rete (aggiuntiva) si paga.
Volte, 256qam, Carrier Aggregation, HD voice, ecc

E' così che guadagnano i produttori hardware. Ormai il costo dell'apparato (le BTS) è talmente risicato ed al ribasso che guadagnarci è impossibile, per cui quello che gli permette di stare a galla sono poi le licenze per abilitare le varie funzionalità.

Reazioni
75
Punteggio
28
Che significa?
db6d51df6a6afafcdaa491d8791191b4.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
sf3messenger ha detto:
Che significa?
db6d51df6a6afafcdaa491d8791191b4.jpg

Che così è disabilitato il check operatore per il volte. Fondamentalmente serve ad abilitare il volte sui dispositivi Xiaomi non ancora certificati dal gestore.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Reazioni
36
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
E' così che guadagnano i produttori hardware. Ormai il costo dell'apparato (le BTS) è talmente risicato ed al ribasso che guadagnarci è impossibile, per cui quello che gli permette di stare a galla sono poi le licenze per abilitare le varie funzionalità.

Sarei curioso di sapere in ambito OpenRAN come vengono gestite queste cose  :D

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
utenteW3 ha detto:
Fatto diverse volte ma sul mio Honor 20 pro non va

io lo feci per abiiltiare il volte sul redmi 8. sul redmi note 7 però non funziona e chiaramente serve solo per xiaomi

Utente
Reazioni
360
Punteggio
83
SydneyBlue120d ha detto:
Niente da fare per chi ha un abbonamento business, non si può forzare l'abilitazione in nessun modo.

É già stato detto che per i clienti business sarà aperto dall'anno prossimo