Utente
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 28
Scusate, per chi ha bloccato il telefono in 4G, che terminali usa? Avendo un Samsung Galaxy S9+ so che non è possibile farlo, mi chiedevo con quali terminali fosse possibile, grazie.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si invece che è possibile farlo, ho anche io il Galaxy s9 plusSydneyBlue120d ha detto:Scusate, per chi ha bloccato il telefono in 4G, che terminali usa? Avendo un Samsung Galaxy S9+ so che non è possibile farlo, mi chiedevo con quali terminali fosse possibile, grazie.
Puoi andare da netmonsterSydneyBlue120d ha detto:Scusate, per chi ha bloccato il telefono in 4G, che terminali usa? Avendo un Samsung Galaxy S9+ so che non è possibile farlo, mi chiedevo con quali terminali fosse possibile, grazie.
Una manna dal cielo veramente. Bloccato in 4G dalle impostazioni. Chiamate sempre perfette anche con scarso segnale. Ancora non ci credoilblago81 ha detto:Volte attivo anche a me.
Lo ammetto , ho chiamato il 159 e me lo sono fatto forzare.
Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Non vanno però i numeri verdi 800 e i numeri brevi come il 159 se si lascia bloccato in 4G.sf3messenger ha detto:Una manna dal cielo veramente. Bloccato in 4G dalle impostazioni. Chiamate sempre perfette anche con scarso segnale. Ancora non ci credo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Quando ho chiamato io me l'hanno attivato senza chiedermi il modello del cellulare. Purtroppo però dato che ho un Mi 9T Pro, che non è nella lista ufficiale, non funzionano le chiamate in uscita. Nell'attesa che si risolva, mantengo il VoLTE disattivato dalle impostazioni.armi ha detto:Scusa ma quando te lo hanno attivato ti hanno chiesto che device avevi.... a me non lo hanno attivato perché il mio cellulare, anche se è predisposto per il VoLTE (almeno con Tim e Vodafone), non rientra nella loro lista!! Io dico ma tu attivamelo lo stesso eppoi quando avrò il dispositivo adatto potrò sfruttare il servizio....porca trota....
Ma sull xz1?Non avevi sim Wind su MIX 2S?ilblago81 ha detto:Volte attivo anche a me.
Lo ammetto , ho chiamato il 159 e me lo sono fatto forzare.
No, sullo Xiaomi mi10 lite 5G (che è anche nella lista ufficiale) .padulese ha detto:Ma sull xz1?Non avevi sim Wind su MIX 2S?
Sui vecchi telefoni , senza un aggiornamento firmware dubito andrà mai.padulese ha detto:Ma sarà utilizzabile su tutti i device che lo supportano a fine anno?
I device dal 2017 in poi dovrebbero supportarlo,nella lista ufficiale attuale ci sono.Chissà se andrà anche con Fastweb...ilblago81 ha detto:Sui vecchi telefoni , senza un aggiornamento firmware dubito andrà mai.
Si ma specifica bene: nella lista ci sono device del 2017 ma solamente della Samsung!! I miei Huawei, il primo del 2018 e il secondo del 2019 non sono elencati. Anche l'Oppo del 2020 non è evidenziato...non so se WindTre ha qualche accordo "segreto" con Samsung....padulese ha detto:I device dal 2017 in poi dovrebbero supportarlo,nella lista ufficiale attuale ci sono.Chissà se andrà anche con Fastweb...
Siccome certificare ha un costo, vengono inizialmente certificati solo i modelli "di massa". E Samsung è al primo posto (da anni) tra i brand più diffusi in Italia.armi ha detto:Si ma specifica bene: nella lista ci sono device del 2017 ma solamente della Samsung!! I miei Huawei, il primo del 2018 e il secondo del 2019 non sono elencati. Anche l'Oppo del 2020 non è evidenziato...non so se WindTre ha qualche accordo "segreto" con Samsung....
Ma se non erro negli ultimi anni i primi tre marchi venduti sono stati Samsung, come giustamente dici tu, Apple-iphone e Huawei...ilblago81 ha detto:Siccome certificare ha un costo, vengono inizialmente certificati solo i modelli "di massa". E Samsung è al primo posto (da anni) tra i brand più diffusi in Italia.
Probabilmente i telefoni che citi non sono così diffusi tra i clienti che usano Wind e così non sono (per ora ) stati certificati.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
In che area sei? ZTE o E///?Mm2003 ha detto:Quando ho chiamato io me l'hanno attivato senza chiedermi il modello del cellulare. Purtroppo però dato che ho un Mi 9T Pro, che non è nella lista ufficiale, non funzionano le chiamate in uscita. Nell'attesa che si risolva, mantengo il VoLTE disattivato dalle impostazioni.
sf3messenger ha detto:Si invece che è possibile farlo, ho anche io il Galaxy s9 plus
Puoi andare da netmonster
Dopodiché blocchi lte