Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho provato e il Note 10+ 5G non va in VoLTE con Very,o non è certificato ma mi pare strano perché la versione 4G lo è o dipende che il mio è brandizzato Vodafone o semplicemente la sim non è stata ancora abilitata.
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
Alex_96 ha detto:
Ho provato e il Note 10+ 5G non va in VoLTE con Very,o non è certificato ma mi pare strano perché la versione 4G lo è o dipende che il mio è brandizzato Vodafone o semplicemente la sim non è stata ancora abilitata.
99% è la SIM che non è abilitata ancora. Io con Very e S10e ancora niente VoLTE
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
99% è la SIM che non è abilitata ancora. Io con Very e S10e ancora niente VoLTE
Anche su S10 ancora nulla, confermo.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
99% è la SIM che non è abilitata ancora. Io con Very e S10e ancora niente VoLTE

Esatto. L'abilitazione avviene scaglionata per cui nel giro di qualche giorno/settimana dovrebbe completarsi il tutto.
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
camaran ha detto:
Ma su utenze windtre invece ancora niente?
Ovviamente no. Prima lo attiveranno su tutti i clienti Very (ora è solo per alcuni), poi abiliteranno più dispositivi e se il beta test andrà bene allora arriverà

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,840
Reazioni
318
Punteggio
83
SydneyBlue120d ha detto:
Mi hai fatto venire un colpo  :D
Finchè non avranno abilitato più dispositivi e risolto i problemi di chiamata che stanno avendo, non lo attiveranno.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
C'è qualche novità? Come stanno andando i test su Very?

Aggiungo per chi parla di tecnologia immatura ecc.

https://www.mobileworldlive.com/hua...has-been-critical-in-voice-service-provision/

Encouragingly, VoLTE has already reached above 70% of global 4G networks, and 98% of post-2018 new mobile phones are VoLTE capable.
The mature ecosystem from VoLTE access networks, core networks, and terminals has enabled operators to achieve remarkable achievements in VoLTE deployment. For example, more than 50% of voice calls are running over VoLTE for China’s three largest operators. This means that VoLTE has become a major contributor to implementing mobile voice services in China.
In the city of Hangzhou, nearly 80% of voice calls have been made by VoLTE users.
 
Top