Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Come sempre, purtroppo, Wind è sempre in ritardo su tutto.. e anche con la nuova Windtre sembra che mantengono le vecchie abitudini.

D'altra parte le persone quelle sono... di ex3 hanno tenuto ben poco. La struttura è quasi tutta Wind.

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
D'altra parte le persone quelle sono... di ex3 hanno tenuto ben poco. La struttura è quasi tutta Wind.
Onestamente col senno di poi era un'illusione, almeno la mia, che speravo che dopo la fusione le cose sarebbero cambiate per poter competere con tim e vodafone. Ma inutile, se le capacità non le hanno.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
124
Punteggio
43
A me la mancanza del volte un po’ da fastidio con questi balletti di rete repentini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
camaran ha detto:
A me la mancanza del volte un po’ da fastidio con questi balletti di rete repentini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al limite, con i balletti (drop ericsson) il Volte sarebbe pieno di problemi, ovvero continui switch sulla rete 3G e permanere lì con il rischio che cada la chiamata

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Al limite, con i balletti (drop ericsson) il Volte sarebbe pieno di problemi, ovvero continui switch sulla rete 3G e permanere lì con il rischio che cada la chiamata

Per quanto mi riguarda, dal giorno in cui attiveranno il VoLTE, bloccherò il telefono in LTE only. Chiaramente non è una cosa che possono fare tutti, ma sicuramente l'uso quotidiano ne gioverebbe soprattutto per chi è in zona Ericsson.

Utente
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:

successo a me in chiamata,il ricevente non mi sentiva

Reazioni
36
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Per quanto mi riguarda, dal giorno in cui attiveranno il VoLTE, bloccherò il telefono in LTE only. Chiaramente non è una cosa che possono fare tutti, ma sicuramente l'uso quotidiano ne gioverebbe soprattutto per chi è in zona Ericsson.

Credo farò la stessa cosa  ;)

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
camaran ha detto:
ma very mobile col volte come va?
Va bene come dovrebbe andare. Solo che il problema appunto è quando sei in movimento nelle aree E///. Adesso non so se la lista dei terminali sul sito non è aggiornata o quelli supportati sono ancora solo quelli

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
A TUTTI piacerebbe avere 40mili siti fibrati in 5g...

Perché solo 40 mila? avevo letto uno studio che afferma che per una copertura decente ci vogliano circa 110.000 siti più tutta una serie di impianti dedicati per strutture particolari, tra cui ospedali, aziende, enti pubblici, grattacieli, metro, passanti ferroviari, tunnel e chi più ne ha più ne metta. Quello che davvero mi preoccupa sarà riuscire a portare la fibra in tutti quei posti. Ma temo che non sarà possibile essere così capillari.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
ma very mobile col volte come va?
Mia zia non mi ha ancora contattato con particolari problemi (usa un Samsung Galaxy J6) quindi direi che più o meno funziona, sui terminali abilitati...sennò l'avrei già sentita :D

Reazioni
36
Punteggio
28
callfan ha detto:
Mia zia non mi ha ancora contattato con particolari problemi (usa un Samsung Galaxy J6) quindi direi che più o meno funziona, sui terminali abilitati...sennò l'avrei già sentita :D

Il KPI più affidabile che esista  :D :D :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
SydneyBlue120d ha detto:
Ho Mobile: VoLTE disponibile per tutti i clienti

https://www.telefonino.net/notizie/ho-mobile-volte-disponibile/

E noi aspettiamo pazienti...
Si ma non è tutto oro quello che luccica. Ho mobile ha fatto questi proclami più che altro per marketing, ma se vai a leggere sui forum degli utenti ho.mobile la maggior parte sono tutti inferociti perché la lista degli smartphone compatibili non è mai stata ufficializzata. C'è gente con un S10+ a cui il volte con ho.mobile non è stato attivato...

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
tutti i miei cellulari supportano il volte e nessuno funziona con ho.mobile è un paper launch se va bene per l' anno prossimo si vedrà qualcosa secondo me

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Getro ha detto:
tutti i miei cellulari supportano il volte e nessuno funziona con ho.mobile è un paper launch se va bene per l' anno prossimo si vedrà qualcosa secondo me
Come volevasi dimostrare. Vatti a fidare di Vodafone...