Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho notato solo stamattina che il Redmi 6 con su la SIM exTre mostra l'interruttore del VoLTE nelle impostazioni. Non mi ricordo se ci fosse già prima, però. Io sono in zona ZTE quindi ho l'IMS 1 già da mesi, non c'entra la rete.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
Non ho capito... Lato sim ancora no giusto?

Edited by One+ 6 by Tapatalk
No solo lato rete, da poco anche su ERS, prima lo era solo su ZTE.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
Grazie! Si sa quando accendono lato sim no?

Edited by One+ 6 by Tapatalk
No non si sa, ma vedendolo attivo lato rete si presuppone lo stiano testando.
Speriamo presto, ma soprattutto speriamo che funzioni come si deve, altrimenti meglio lasciarlo spento che come si chiama ora va già più che bene

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ho notato solo stamattina che il Redmi 6 con su la SIM exTre mostra l'interruttore del VoLTE nelle impostazioni. Non mi ricordo se ci fosse già prima, però. Io sono in zona ZTE quindi ho l'IMS 1 già da mesi, non c'entra la rete.
Quindi anche per gli ex3 è in attivazione??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Quindi anche per gli ex3 è in attivazione??
I miei screen sopra mostrano chiaramente che con sim 3 (su ERS) non lo da attivo lato rete.
Non credo che su ZTE sia diverso.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
callfan ha detto:
Ho notato solo stamattina che il Redmi 6 con su la SIM exTre mostra l'interruttore del VoLTE nelle impostazioni. Non mi ricordo se ci fosse già prima, però. Io sono in zona ZTE quindi ho l'IMS 1 già da mesi, non c'entra la rete.
Si è aggiornato di recente? Xiaomi sta abilitando il volte sia per sim wind che 3, copiando la configurazione h3g uk. Nonostante ciò lato rete risulta disattivo per i clienti 3, sia su ericsson che su zte

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
handymenny ha detto:
Si è aggiornato di recente? Xiaomi sta abilitando il volte sia per sim wind che 3, copiando la configurazione h3g uk. Nonostante ciò lato rete risulta disattivo per i clienti 3, sia su ericsson che su zte

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
No, non lo aggiorno perché ho paura di perdere l'accesso al menu per il blocco bande, quindi non c'entra con il firmware!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Capisco che i clienti 3 pagavano di meno. Mi andrebbe bene se lo attivassero lato SIM solo a Windtre, ma se facessero come dici tu sarebbe davvero una brutta gestione e non si capisce la loro intenzione. Lasciano i clienti 3 indietro rispetto agli altri (anche l'APN) però li rivincolano per altri anni al PeopleSoft e non permettono passaggi vantaggiosi al "nuovo brand". Bah


E' tutta una questione tecnica più che economica. I clienti ex3 sono legati con Peoplesoft e a quanto sembra non si riuscirà a migrarli in alcun modo sulla nuova core, quindi niente VoLTE e probabilmente niente 5G. Magari col tempo ci riusciranno, ma per ora la strada pare questa.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
callfan ha detto:
Ho notato solo stamattina che il Redmi 6 con su la SIM exTre mostra l'interruttore del VoLTE nelle impostazioni. Non mi ricordo se ci fosse già prima, però. Io sono in zona ZTE quindi ho l'IMS 1 già da mesi, non c'entra la rete.
Scusate, sono un cretino io. Stavo guardando la voce relativa alla SIM Very, che viene rilevata come 88! Nulla all'orizzonte per gli ex-Tre.
 
Utente
Messaggi
2,216
Reazioni
135
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
E' tutta una questione tecnica più che economica. I clienti ex3 sono legati con Peoplesoft e a quanto sembra non si riuscirà a migrarli in alcun modo sulla nuova core, quindi niente VoLTE e probabilmente niente 5G. Magari col tempo ci riusciranno, ma per ora la strada pare questa.
E se più semplicemente facessero fare un cambio sim gratuito con offerta simile a quella che hanno agli exTre?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
padulese ha detto:
E se più semplicemente facessero fare un cambio sim gratuito con offerta simile a quella che hanno agli exTre?
Per il futuro tutto può essere.. vedremo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
padulese ha detto:
E se più semplicemente facessero fare un cambio sim gratuito con offerta simile a quella che hanno agli exTre?
Forse è una mossa che si terranno fra 2/3 anni, quando saranno rimasti solo i pochissimi irriducibili che non hanno fatto MNP in uscita fino a quel momento. Vincoli a parte, credo che rimanere con la stessa offerta per più di 3 anni sia quasi impensabile, nelle TLC italiane di oggi.
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Forse è una mossa che si terranno fra 2/3 anni, quando saranno rimasti solo i pochissimi irriducibili che non hanno fatto MNP in uscita fino a quel momento. Vincoli a parte, credo che rimanere con la stessa offerta per più di 3 anni sia quasi impensabile, nelle TLC italiane di oggi.
Ricordo che tutt'ora WINDTRE spinge gli ex clienti H3G al rivincolo su stessa piattaforma, quindi nemmeno morte naturale!
Stessi clienti ma di serie b.
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
LION ha detto:
Ricordo che tutt'ora WINDTRE spinge gli ex clienti H3G al rivincolo su stessa piattaforma, quindi nemmeno morte naturale!
Stessi clienti ma di serie b.
Esatto. Se volevano dismettere il PeopleSoft, ai clienti 3 in scadenza di vincolo potevano proporre delle offerte vantaggiose di WINDTRE e vincolarsi lì. Pare che siano intenzionati a tenerli entrambi solo che il PeopleSoft non lo toccano più a livello di novità e stanno dietro solo al Pos NG

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
LION ha detto:
Ricordo che tutt'ora WINDTRE spinge gli ex clienti H3G al rivincolo su stessa piattaforma, quindi nemmeno morte naturale!
Stessi clienti ma di serie b.
Eh già, mi ero dimenticato di questo dettaglio.

Non saprei neanche da dove cominciare ad elencare le assurdità nella gestione di questo "operatore" e della sua ridicola "fusione".

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Top