Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
360
Punteggio
83
callfan ha detto:
Eh già, mi ero dimenticato di questo dettaglio.

Non saprei neanche da dove cominciare ad elencare le assurdità nella gestione di questo "operatore" e della sua ridicola "fusione".

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Boh io ero il prima ottimista e fiducioso in questa fusione. Per carità hanno fatto un lavoro eccellente sulla rete rispetto al colabrodo che era prima ma per il resto ... a mio parere gestito molto male. Con Vodafone/Omnitel già sapevano dall'inizio gli step che si sarebbero fatti, qua mi sembra che si stia navigando a vista in tutto (dal nome al gestionale, aspettare 3 anni per l'unione di un brand senza grandi novità). Vabbè vedremo i loro piani, magari sono cose volute

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Boh io ero il prima ottimista e fiducioso in questa fusione. Per carità hanno fatto un lavoro eccellente sulla rete rispetto al colabrodo che era prima ma per il resto ... a mio parere gestito molto male. Con Vodafone/Omnitel già sapevano dall'inizio gli step che si sarebbero fatti, qua mi sembra che si stia navigando a vista in tutto (dal nome al gestionale, aspettare 3 anni per l'unione di un brand senza grandi novità). Vabbè vedremo i loro piani, magari sono cose volute

Vabbè Vodafone ha fatto un semplice "rebranding" di Omnitel, ne più ne meno. Tutti i sw di gestione sono rimasti gli ex Omnitel.

Qui avevamo 2 reti , 2 gestori con 2 core network e piattaforme sw/hw completamente diversi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Secondo me per i clienti 3 unificata la core network non ci sarà alcuna distinzione.
Forse non riusciranno a migrarli sulla piattaforma Wind....ma anche lì penso sia questione di tempo

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
Finalmente c'è una data per il Volte: fine anno. Dai.. ancora un po' e si va in pensione con il 6G.. :(

Utente
Reazioni
360
Punteggio
83
keyfaiv ha detto:
Finalmente c'è una data per il Volte: fine anno. Dai.. ancora un po' e si va in pensione con il 6G.. :(
No vabbè ahah arriva veramente iliad che lo attiva prima

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:

Questa storia sta assumento contorni grotteschi :D

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
keyfaiv ha detto:
Ma vaccaboia, è ridicolo che lancino il VoLTE nel 2021 a momenti
Quando gli altri è già da 2015 che lo hanno

Ci manca solo che ci arriva prima iliad (lol)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Finisce che attivano prima il 5G Voice , che dovrebbe avere un core network svincolato da quello attuale e quindi meno soggetto alle beghe  dei 2 core network attuali ,  che il Volte  4G  e magari si fanno bruciare sul tempo  da Iliad ......

Utente
Reazioni
360
Punteggio
83
Io sono convinto che lo attiveranno così tardi proprio per aspettare di avere i clienti 3 e Wind in una core unica e unico gestionale

Utente
Reazioni
70
Punteggio
28
Da remoto possono, mediante rimodulazione delle offerte passare i 3 al gestionale wind?
Se la risposta è si allora è solo questione di tempo.

SMS: "Più giga per te, dal xx/xx/2020 la tua offerta avrà K giga in più a 3€ in più al mese. Se no disdici e tanti saluti".

La nuova offerta ovviamente funziona sul nuovo gestionale e hanno risolto due problemi in una botta sola.

A me sembra una strada molto percorribile.

Utente
Reazioni
360
Punteggio
83
emma ha detto:
Da remoto possono, mediante rimodulazione delle offerte passare i 3 al gestionale wind?
Se la risposta è si allora è solo questione di tempo.

SMS: "Più giga per te, dal xx/xx/2020 la tua offerta avrà K giga in più a 3€ in più al mese. Se no disdici e tanti saluti".

La nuova offerta ovviamente funziona sul nuovo gestionale e hanno risolto due problemi in una botta sola.

A me sembra una strada molto percorribile.
Non possono permettersi di perdere altri clienti.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Non possono permettersi di perdere altri clienti.

Eppure sembra che si impegnino alacremente affinché ciò accada... :lol:

Utente
Reazioni
360
Punteggio
83
callfan ha detto:
Eppure sembra che si impegnino alacremente affinché ciò accada...
Boh onestamente ti dico che a parte la rete, dove hanno fatto un lavoro eccellente, per tutto il resto (ma tutto) mi sembra una cosa mal organizzata e fatta alla cavolo

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
keyfaiv ha detto:
HAHAHAHA

Fine anno, ma quale anno?? Per fortuna non lo hai specificato, così siamo tutti liberi di fantasticare  :D

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Fine anno, ma quale anno?? Per fortuna non lo hai specificato, così siamo tutti liberi di fantasticare  :D

Sai che hai ragione? tenendo conto che nelle idee del settore, si dovrebbe spegnere tutto per lasciare 5G e il futuro 6G, potrebbe essere un'idea.
Spegni tutto e punti solo sul 5G. Così hai tutto su un solo livello. ;)

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Correva l'anno 2028 e WindtreFastweb  annunciava l'introduzione del Volte 4G  e l'avvio dei lavori per dotare del Voice il 5G  ........    Nel frattempo la nuova compagnia TIMVOdafone annunciava l'avvio del nuovo standard 6G ....... Iliad invece annunciava il completamento della propria rete 4G .......  :D:D :D

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Pur non sentendo la mancanza del volte nutro seri dubbi sull'attendibilità di questa "news"...

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
keyfaiv ha detto:
I problemi di una fusione ed ammodernamento di 2 reti, 4 anni praticamente...  :D

alex.vt ha detto:
Correva l'anno 2028 e WindtreFastweb  annunciava l'introduzione del Volte 4G  e l'avvio dei lavori per dotare del Voice il 5G  ........    Nel frattempo la nuova compagnia TIMVOdafone annunciava l'avvio del nuovo standard 6G ....... Iliad invece annunciava il completamento della propria rete 4G .......  :D:D :D
Il 6G è roba da 2040 per me