Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Anche io ad ora tutto ok su zte
Solo ogni tanto noto sparire il logo del volte.
Parliamo di 1 volta ogni 3/5 giorni per qualche secondo (10/20).


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Si questo è successo anche a me, ma in ogni caso mai perdita di chiamate. Al massimo va in 3G, ma non le perde.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Si questo è successo anche a me, ma in ogni caso mai perdita di chiamate. Al massimo va in 3G, ma non le perde.
Si esatto.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
367
Reazioni
101
Punteggio
43
Io sono sotto ZTE. Dite comunque di attendere l'attivazione automatica o di provare a richiedere il Volte?
Sicuro poi che venga attivato a tutti entro la fine dell'anno?
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
Luchella91 ha detto:
Io sono sotto ZTE. Dite comunque di attendere l'attivazione automatica o di provare a richiedere il Volte?
Sicuro poi che venga attivato a tutti entro la fine dell'anno?
Entro la fine dell'anno secondo me no. Che verrà attivato a tutti teoricamente sì

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
367
Reazioni
101
Punteggio
43
No perché mi sembrano un po' lenti nelle attivazioni. Per carità è un plus che per il momento si può fare anche a meno essendoci HD voice nel 3G ma avendo un top di gamma come s20 mi piacerebbe sfruttarlo.
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
Luchella91 ha detto:
No perché mi sembrano un po' lenti nelle attivazioni. Per carità è un plus che per il momento si può fare anche a meno essendoci HD voice nel 3G ma avendo un top di gamma come s20 mi piacerebbe sfruttarlo.
Di tutti quelli che conosco che hanno WINDTRE (exWind), nessuno ha il VoLTE attivo.
Puoi richiedere l'attivazione forzata, ma a tuo rischio e pericolo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
28
Punteggio
28
Ma non facevano prima a testarlo per bene e poi pubblicizzarlo ufficialmente e ,per chi voleva, farselo attivare? Invece di fare questo rilascio graduale che sembra dia solo problemi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
sf3messenger ha detto:
Ma non facevano prima a testarlo per bene e poi pubblicizzarlo ufficialmente e ,per chi voleva, farselo attivare? Invece di fare questo rilascio graduale che sembra dia solo problemi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma infatti lo stanno testando. Motivo per cui il rilascio non è partito per i clienti Business, clienti più importanti dei consumer

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
sf3messenger ha detto:
Ma non facevano prima a testarlo per bene e poi pubblicizzarlo ufficialmente e ,per chi voleva, farselo attivare? Invece di fare questo rilascio graduale che sembra dia solo problemi

Non c'è test migliore di quello in corso ovvero lentamente aprirlo alla clientela e raccogliere opinioni/segnalazioni di disservizio. Alla fine in laboratorio o anche in test sul campo non riesci mai a ricreare le condizioni di TUTTI gli utenti considerando quante centinaia di dispositivi diversi ci sono in circolo
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Non c'è test migliore di quello in corso ovvero lentamente aprirlo alla clientela e raccogliere opinioni/segnalazioni di disservizio. Alla fine in laboratorio o anche in test sul campo non riesci mai a ricreare le condizioni di TUTTI gli utenti considerando quante centinaia di dispositivi diversi ci sono in circolo
Sì, sempre a patto che le fix arrivino rapide e funzionanti. È vero che siamo stati senza VoLTE fino ieri ma è altrettanto vero che un disservizio non risolto sa di "noncuranza" verso il Cliente. E questa è una dele cause di mnp....



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
shrek ha detto:
Sì, sempre a patto che le fix arrivino rapide e funzionanti. È vero che siamo stati senza VoLTE fino ieri ma è altrettanto vero che un disservizio non risolto sa di "noncuranza" verso il Cliente. E questa è una dele cause di mnp....



Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Fidati che il VoLTE è uno degli ultimi motivi dell'emoraggia di clienti di W3

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Sì soggettivo come tutto. Io ho fatto due anni consecutivi in tim, sarebbero molti di più se non ci fosse stata una piccola parentesi ho/iliad.

Causa covid non ho fatto poi così tanti test fuori casa e/o in movimento, ma non mi trovo affatto peggio né di tim né di voda. Anzi tutt'altro.
Alcuni lamentosi di wind sono ancora incollati alla wind 2010, come lo ero io prima di provare. Ovvio non è cosi dappertutto i problemi ci saranno sicuramente.
E sicuramente prima o poi tornerò tim.

Ma finora tanto di cappello a W3

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
927
Reazioni
96
Punteggio
28
Volte a parte (a breve avrò un dispositivo idoneo) della attuale Wind non posso dirne male.
Differenze sostanziali non ne noto e buchi ne trovavo con Vodafone, ne trovavo con Tim e ne trovo con Wind. A conti fatti, visto il notevole risparmio e l'ottimo bundle W3 cosa deve temere? Sono contento di esserci tornato.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Il volte non funziona continuativamente, sperimentato pocanzi. Tolgo il toggle e torno a quello che ero dieci giorni fa.
Amen.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
42
Reazioni
5
Punteggio
8
shrek ha detto:
Il volte non funziona continuativamente, sperimentato pocanzi. Tolgo il toggle e torno a quello che ero dieci giorni fa.
Amen.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Non so se può essere di aiuto, ma sembra, dopo l'aggiornamento di s20 ad android 11 che il volte sia più stabile. Al momento le chiamate vengono instradate correttamente e non devo ricorrere alla modalità aereo per chiamare. Vi aggiorno in seguito
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
A me invece il VoLTE ora non sta quasi mai attivo sparisce proprio la scritta...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 
Top