Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Very è gia diversa da w3 e poi sbaglio o siamo in due aree con apparati diversi? La lombardia è zte ....

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk

Io sono in zona Ericsson, chiamo spesso numeri WindTre anche sotto ZTE e non ho mai sperimentato cadute di linea dopo 15 minuti però non so se queste persone siano sotto VoLTE o 3G.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
5
Punteggio
18
Ragazzi come si può fare per attivare il volte? Ho provato tramite chat e mi ha detto di aspettare che si attivi da solo...
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
5
Punteggio
18
Comunque ho telefonato e l'operatrice del 159 me l'ha attivato senza problemi, tempo 5 minuti ed era attivo, funziona bene, tutto al primo tentativo.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Comunque ho telefonato e l'operatrice del 159 me l'ha attivato senza problemi, tempo 5 minuti ed era attivo, funziona bene, tutto al primo tentativo.
Mi faresti anche tu il test della chiamata in ingresso? Al 15esimo minuto esatto, ad alcuni di noi, cade la linea.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Ho fatto una prova proprio adesso, anche a me è caduta la linea, sicuramente c'è qualche problemino.
Questo è interessante, sono alcuni mesi che ho il volte attivo e le mie chiamate (soprattutto di lavoro) durano anche ore e non ho mai sperimentato il problema. E' davvero qualcosa di molto strano, perché sembra che ci sia qualche strano contatore a 15 minuti, ma evidentemente non deve essere così su tutta la rete. Sotto Ericsson o ZTE?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Perdonarmi la non conoscenza ma milano e prov non è ZTE? Succede anche a me qui

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Perdonarmi la non conoscenza ma milano e prov non è ZTE? Succede anche a me qui
Parlavo di rete Core. Quella è Ericsson ed è quella che gestisce il servizio Volte. Un po' come la nuova super rete fotonica che è stata ufficialmente data da sviluppare a Nokia. A volte un fornitore/partner tecnologico si prende carico di tutta una struttura e gestione di servizi. Infatti, non ci fossero stati i problemi di ban, la rete di accesso mobile sarebbe unicamente ZTE e non mista con Ericsson.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Parlavo di rete Core. Quella è Ericsson ed è quella che gestisce il servizio Volte. Un po' come la nuova super rete fotonica che è stata ufficialmente data da sviluppare a Nokia. A volte un fornitore/partner tecnologico si prende carico di tutta una struttura e gestione di servizi. Infatti, non ci fossero stati i problemi di ban, la rete di accesso mobile sarebbe unicamente ZTE e non mista con Ericsson.
Caspita, non sapevo. Grazie.
Quindi decade il legame con la zona, potrebbe capitare ovunque.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Ho provato a chiamare il 159, ma mi dirotta su Willy. Dopo continue pronunce di "operatore" mi dice che mi passa a un operatore, ma poi ascolto il messaggio che al momento è impossibile mettermi in comunicazione con un operatore. Qualcuno conosce qualche barbatrucco per bypassare Willy e parlare con un operatore umano, per farmi attivare il Volte? Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Ho provato a chiamare il 159, ma mi dirotta su Willy. Dopo continue pronunce di "operatore" mi dice che mi passa a un operatore, ma poi ascolto il messaggio che al momento è impossibile mettermi in comunicazione con un operatore. Qualcuno conosce qualche barbatrucco per bypassare Willy e parlare con un operatore umano, per farmi attivare il Volte? Grazie
Se riprovi qualche volta di seguito, alla fine riesci. Probabilmente c'è un automatismo che, se vede che l'utente richiama, ti sposta sulle code degli assistenti reali
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Magari non c'entra ma ve lo riporto comunque non si sa mai. Ieri pomeriggio per "x" tempo il mio tel mostrava correttamente le solite tacchette ma niente rete e chiamate perse in ingresso. Me ne sono accorto dopo quando mi hanno chiamato su un altro numero.
Effettivamente il mio num W3 era KO.
Riavvio il tel e ricevo 10 notifiche, 2 sms di chiamate perse e la rete 4G torna funzionante.

Checcefrega a noi, direte voi?
Probabilmente (ripeto) non c'entra ma da oggi non cade più la linea al 15° minuto di chiamata VoLTE in ingresso.
Avranno toccato qualcosa?? Se regge, bene così comuqnue!


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
Magari non c'entra ma ve lo riporto comunque non si sa mai. Ieri pomeriggio per "x" tempo il mio tel mostrava correttamente le solite tacchette ma niente rete e chiamate perse in ingresso. Me ne sono accorto dopo quando mi hanno chiamato su un altro numero.
Effettivamente il mio num W3 era KO.
Riavvio il tel e ricevo 10 notifiche, 2 sms di chiamate perse e la rete 4G torna funzionante.

Checcefrega a noi, direte voi?
Probabilmente (ripeto) non c'entra ma da oggi non cade più la linea al 15° minuto di chiamata VoLTE in ingresso.
Avranno toccato qualcosa?? Se regge, bene così comuqnue!


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ma basta con sto VoLte! Il 3G in chiamata va una bomba e scarica comunque bene i file durante le chiamate in 3G, perché compliarsi la vita. (Parere personale naturalmente)
 
Top