Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Il 31/05/21 mi hanno attivato il VoLTE in automatico ma dopo non ricevevo più gli sms OTP di banche, finanziarie, carte di credito, ecc. Ho disattivato il VoLTE e ricevo gli sms OTP di nuovo. Non ho seguito dall'inizio la discussione, mi domando se ci sono stati casi simili o sarà pura coincidenza?. Grazie
Gli SMS dovrebbero essere completamente indipendenti dal VoLTE...! Prova a riattivarlo, secondo me le due problematiche non erano legate.
 
Utente
Messaggi
1,778
Reazioni
38
Punteggio
48
Ragazzi ma la scritta HD con Windtre cosa significa? mi appare anche quando chiamo dei numeri fissi...come mai?
Con Vodafone mi appare solo quando chiamo cellulari o quando chiamo cell Vodafone a volte mi appare HD+
 
versione E-TACS
Messaggi
1,630
Reazioni
481
Punteggio
83
HD significa che è in uso un codec hd. Eh si, con Wind funziona anche verso rete fissa digitale (VoIP o ISDN)
 
Utente
Messaggi
1,778
Reazioni
38
Punteggio
48
HD significa che è in uso un codec hd. Eh si, con Wind funziona anche verso rete fissa digitale (VoIP o ISDN)

ah non lo sapevo :)
E l'HD+ con Windtre non è supportato?
E poi non capisco perchè l'HD mi appare solo da quando ho attivo il VOLTE...perche' prima no?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,654
Punteggio
113
ah non lo sapevo :)
E l'HD+ con Windtre non è supportato?
E poi non capisco perchè l'HD mi appare solo da quando ho attivo il VOLTE...perche' prima no?
HD funziona tra:
Wind/Wind
Wind / Iliad
Wind / Vodafone
Sia in 3G e sia in 4G (volte )

HD+ funziona solo tra Wind/Wind e solo in Volte (se entrambi gli smartphone sono compatibili con EVS ovvero il codec HD+ )

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,630
Reazioni
481
Punteggio
83
HD funziona tra:
Wind/Wind
Wind / Iliad
Wind / Vodafone
Sia in 3G e sia in 4G (volte )

HD+ funziona solo tra Wind/Wind e solo in Volte (se entrambi gli smartphone sono compatibili con EVS ovvero il codec HD+ )

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
io vedo HD anche verso rete fissa ogni tanto (spesso). Sicuramente quando chiamo casa (gloriosa linea ISDN)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,654
Punteggio
113
io vedo HD anche verso rete fissa ogni tanto (spesso). Sicuramente quando chiamo casa (gloriosa linea ISDN)
Si, è attivo anche per le chiamate su rete fissa.
(Non so se per tutte in effetti, ma random lo vedo anche io )

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,778
Reazioni
38
Punteggio
48
HD funziona tra:
Wind/Wind
Wind / Iliad
Wind / Vodafone
Sia in 3G e sia in 4G (volte )

HD+ funziona solo tra Wind/Wind e solo in Volte (se entrambi gli smartphone sono compatibili con EVS ovvero il codec HD+ )

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Chiarissimo, probabilmente con vodafone quando mi appare HD+ io sono in VOLTE come l'altro utente, o VF ha attivato l'EVS anche in 3G?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,654
Punteggio
113
Chiarissimo, probabilmente con vodafone quando mi appare HD+ io sono in VOLTE come l'altro utente, o VF ha attivato l'EVS anche in 3G?
EVS può funzionare solo in volte . (Usa "più banda" )
Quindi sicuramente tu e l' altro interlocutore siete in volte ed avete un dispositivo supportato

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
516
Reazioni
145
Punteggio
43
Redmi note 9 pro è certificato per il Volte W3? E se non lo fosse non è detto che non vada, giusto?

Su vari video ho visto che con Tim appare l'icona Volte.
 
Utente
Messaggi
691
Reazioni
11
Punteggio
18
ex 3 (tariffa Play50) passato al nuovo gestionale da marzo. Rinnovo la richiesta di attivazione VoLTE tramite willy. Ennesimo rifiuto, mi fanno capire che la mia offerta non è compatibile con VoLTE e non si sa se in futuro Wind3 la estenderà ai poveri cristi ex 3
 

Allegati

  • IMG_20210616_105441.jpg
    IMG_20210616_105441.jpg
    87 KB · Visualizzazioni: 50
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,654
Punteggio
113
ex 3 (tariffa Play50) passato al nuovo gestionale da marzo. Rinnovo la richiesta di attivazione VoLTE tramite willy. Ennesimo rifiuto, mi fanno capire che la mia offerta non è compatibile con VoLTE e non si sa se in futuro Wind3 la estenderà ai poveri cristi ex 3
No, semplicemente la procedura ufficiale vuole che il volte si attivi in automatico.
Quindi (specie se il call center ha molto traffico ) l' operatore di turno non perderà tempo a fare una cosa extra procedura che procura solo perdita di tempo e magari cazziatoni dai superiori.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
691
Reazioni
11
Punteggio
18
Superfluo aggiungere che le tariffe oscene previste se le possono tenere per loro
No, semplicemente la procedura ufficiale vuole che il volte si attivi in automatico.
Quindi (specie se il call center ha molto traffico ) l' operatore di turno non perderà tempo a fare una cosa extra procedura che procura solo perdita di tempo e magari cazziatoni dai superiori.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Si però dice "nel caso si abbia offerta e telefono compatibile", quindi l'estensione VoLTE non sembra essere per tutte le tariffe
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,654
Punteggio
113
Superfluo aggiungere che le tariffe oscene previste se le possono tenere per loro

Si però dice "nel caso si abbia offerta e telefono compatibile", quindi l'estensione VoLTE non sembra essere per tutte le tariffe
E dove sta scritto che serve una tariffa "ad hoc" ?
E quali sarebbero le tariffe "volte compatibili" ?
Sul sito ufficiale non c'è nessuno riferimento alla tariffa.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
E dove sta scritto che serve una tariffa "ad hoc" ?
E quali sarebbero le tariffe "volte compatibili" ?
Sul sito ufficiale non c'è nessuno riferimento alla tariffa.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
C'è scritto nel messaggio ricevuto via Will dall'utente sopra. Però secondo me è solo un testo scritto a caso, non credo che la tariffa o le opzioni abbiano un ruolo (a parte all'inizio, quando girava voce che andasse in conflitto con l'Autoricarica, cosa direi poi risolta/smentita).
 
Top