Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Mio dio che zappa sono diventato. Dopo questo messaggio mi cancello.
Da dove lo vedo il brand? L'ho comprato in un negozio Vodafone ma non ci sono simboli Vodafone da nessuna parte.
Hai il brand Vodafone. Nel brand Vodafone la voce nel menu non c'è, funziona e basta.
Comunque vedi il brand o da impostazioni informazioni software (come customization hai OMN) oppure *#1234# alla voce CSC compare OMN dentro. Il no brand Italia è ITV

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Impostazioni connessioni reti mobili appare finalmente chiamata volte come con Tim

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ha un s8 brand vodafone, quella voce non esce :p
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
schumi84 ha detto:
😂😂😂 addirittura

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Mi sono talmente rincoglionito che non sono più degno di bazzicare il forum.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
ATA ha detto:
Con Motorola Moto X style NO BRAND aggiornato a nougat, abilitando LTE provisioning la chiamata viaggia in IP su rete 4G. Curioso come funziona il 190 con indicazioni su schermo.

95fd19d46837f9ef9c7e48eed8290283.jpg


Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Ma il moto X e moto G5 plus supportano Volte? Anche io vedo questa schermata ma non so cosa devo fare.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
schumi84 ha detto:
Sul brand Vodafone è attivo di default senza opzione visibile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Nella realtà anche con brand e sim Vodafone qualcosa esce.
Messaggi e Chiamate Avanzate sotto altre impostazioni di rete.
E poi nello stato , la registrazione IMS che é APN volte.
a5a9ec7fae755b72b9fef437a21ca112.jpg
22e79824ad0a26c9f752bd64097eb487.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Nella realtà anche con brand e sim Vodafone qualcosa esce.
Messaggi e Chiamate Avanzate sotto altre impostazioni di rete.
E poi nello stato , la registrazione IMS che é APN volte.
a5a9ec7fae755b72b9fef437a21ca112.jpg
22e79824ad0a26c9f752bd64097eb487.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Messaggistica e chiamate avanzate sono altre cose

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
schumi84 ha detto:
Messaggistica e chiamate avanzate sono altre cose

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Esatto... infatti se disattivo quella voce su s8 plus le chiamate rimangono comunque in 4G.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Ieri ho fatto l'aggiornamento al mio Galaxy S7 e finalmente ha preso vita... mi ha funzionato anche chiamando chi è Tim (ha il Galaxy S5) e funziona anche con un numero "speciale" Vodafone:

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Il VoLTE non è come l'HD voice che dipende da entrambi gli interlocutori. Tu chiamerai sempre in VoLTE (se sei in 4G chiaramente), anche se dall'altro capo c'è un telefono 2G only.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Giony ha detto:
Ieri ho fatto l'aggiornamento al mio Galaxy S7 e finalmente ha preso vita... mi ha funzionato anche chiamando chi è Tim (ha il Galaxy S5) e funziona anche con un numero "speciale" Vodafone:

Ma c'è l' impostazione per attivarlo/disattivarlo come quando si mette una sim TIM ? O con sim Vodafone é "trasparente" ? (Infatti non esce la scritta volte come con sim tim)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
A questo punto credo che il gestore possa scegliere se mostrarlo o no (trasparente). Mi domandavo infatti la stessa cosa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ma c'è l' impostazione per attivarlo/disattivarlo come quando si mette una sim TIM ? O con sim Vodafone é "trasparente" ? (Infatti non esce la scritta volte come con sim tim)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Il mio S7 è nobrand; anch'io mi chiedo perchè non esca il simbolo del VoLTE

 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Giony ha detto:
Il mio S7 è nobrand; anch'io mi chiedo perchè non esca il simbolo del VoLTE

Credo il simbolo esca solo ai tim

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
Giony ha detto:
Il mio S7 è nobrand; anch'io mi chiedo perchè non esca il simbolo del VoLTE


Ho ritrovato il post dell'anno scorso di quando misi lo screenshot per il VoLTE di Tim, il menu ha quasi le stesse voci:
http://windworld.org/vbb/showthread...VOCE-4G”-VoLTE?p=316831&viewfull=1#post316831

Giony ha detto:
L'ho sbrandizzato con odin, adesso è nobrand, penso che era già predisposto al Volte perchè c'era già questa voce anche prima di attivare il Volte con Tim (infatti non c'è il simbolino "Vo))LTE"), mentre prima quando era brandizzato wind non c'era la voce del Volte:
Screenshot_20161212_093237.png
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo sia un settaggio nel file che fa apparire o meno il menu volte in base al gestore. Forse Vodafone ha chiesto che l'icona volte sia trasparente.
Con Tim effettivamente appare.
Ricordo che su G6 in un menu tecnico c'era anche se l'icona doveva apparire o meno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top