Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
10
Reazioni
4
Punteggio
3
Pensa al servizio clienti W3 che a quasi 4 anni dal lancio del VoLTE ci sono operatori incompetenti che neanche sanno come attivarlo
Se fai Very, che costa la metà, qualunque operatore (straniero) appena gli nomini il VoLTE te lo attiva in due secondi
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Se fai Very, che costa la metà, qualunque operatore (straniero) appena gli nomini il VoLTE te lo attiva in due secondi

Ho very cone secondario e siccome non era attivo il volte ho chiamato il servizio clienti. L’operatore straniero un po’ titubante mi ha chiesto il volte ?? Sì per chiamare e navigare in 4G durante la chiamata.. aspetti che guardo e poi l’ha attavato
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
Vabbè, ma non serve a nulla insistere, come anni fa agli inizi con wind e very. Se non è ancora previsto per i consumer, non ve lo attiveranno mai. I loro sistemi già non sono chissà cosa, figuriamoci se prevedono qualcosa in forzatura
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Il VOLTE Iliad funzionerà anche sotto rete W3 o solo su rete proprietaria?

Si certo . Ma probabilmente non ci sarà handover (passaggio) in chiamata tra rete W3 e proprietaria e viceversa .
La chiamata deve nascere e morire o in ran o su rete proprietaria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Si certo . Ma probabilmente non ci sarà handover (passaggio) in chiamata tra rete W3 e proprietaria e viceversa .
La chiamata deve nascere e morire o in ran o su rete proprietaria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
ma questo perchè non è tecnicamente possibile o perchè non lo faranno?
 
Registrato
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
1
Secondo voi il VoLTE iliad sarà compatibile con i Realme? Sono in area zefiro e posseggo un GT 5G, ho speranza di vederlo funzionare?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ma questo perchè non è tecnicamente possibile o perchè non lo faranno?

Credo non sia tecnicamente possibile
Magari sbaglio .
Ora non ricordo cosa succede se da rete proprietaria passi in ran in chiamata per esempio perché non c’è copertura proprietaria . Chiamata iniziata su rete proprietaria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
4,565
Reazioni
77
Punteggio
48
Allora siamo messi bene. Io mi trovo a cavallo tra la rete proprietaria e l'area Zefiro. Se la chiamata inizia con la rete W3/Zefiro il problema non si pone, ma se dovesse iniziare con quella proprietaria ci saranno problemi in quanto le BTS sono in minoranza e il segnale non arriva ovunque. Ma davvero non hanno tenuto in considerazione questo discorso? Nessuno ha avuto modo di testare il VoLTE con le sim business?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Credo non sia tecnicamente possibile
Magari sbaglio .
Ora non ricordo cosa succede se da rete proprietaria passi in ran in chiamata per esempio perché non c’è copertura proprietaria . Chiamata iniziata su rete proprietaria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Se non sbaglio la cosa non tecnicamente possibile è il passaggio in 2G in chiamata.
Il passaggio da rete ran a proprietaria dovrebbe essere possibile altrimenti non ha senso il volte per Iliad
 
Ultima modifica:
Top