callfan ha detto:
Proprio vedendo questo articolato e quantomai brillante CV che hai deciso di sciorinare con tanta arroganza, ci si stupisce delle pretese che hai nei confronti di un'azienda che, come ben sappiamo, si pone come alternativa low cost in tutti i mercati in cui opera. O meglio, per essere più precisi, con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Lungi da me giustificare alcuna azione di una qualsiasi azienda di TLC italiana, ma ritengo sia necessario tenere in considerazione anche il target di riferimento del mercato di fascia bassa, per il quale alcune funzionalità non regalerebbero differenze apprezzabili nell'esperienza d'uso. Dell'esistenza del VoLTE se ne accorgono a malapena i clienti degli operatori che lo offrono da anni, figurarsi chi necessita solamente di qualche saltuario accesso a social network ed app di messaggistica.
Si spende quanto si ha, non quanto si vuole. WindTre ha una rete di elevata qualità, non solo nel panorama italiano ma, facilmente, anche in quello europeo. Eppure "Wind non prende". Credo che Hedberg stesso scambierebbe volentieri il proprio VoLTE ed il proprio 4G 4CA per un marchio di successo.
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Sono stato costretto dagli eventi ad andare sul personale lungi da me volerlo fare apposta.
Il problema che non si capisce o si vuol far finta di non capire è che con la politica del prezzo basso non si va da nessuna parte.
Manco una pizzeria o un bar riuscirebbero a stare sul mercato più di un anno con i prezzi al ribasso.
Il prezzo è si un fattore importante ma non decisivo. Decisiva è una rete performante ,un servizio clienti preparato,un bouquet di prodotti all'altezza e soprattutto idee si idee nuove che facciano la differenza.
E' da stamattina che sto cercando di far passare il messaggio che a me non frega nulla di iliad pur essendo loro cliente ma che obiettivamente se non si danno una mossa e non si propongono al mercato con qualcosa di veramente innovativo rischiano di cadere nell'oblio annullati dai loro concorrenti.
Se questi semplici concetti vengono travisati come un atto di arroganza da parte mia o come un atto di pretesa(nei confronti di chi poi? bho) allora significa che parliamo lingue diverse e non ci capiremo mai
callfan ha detto:
Proprio vedendo questo articolato e quantomai brillante CV che hai deciso di sciorinare con tanta arroganza, ci si stupisce delle pretese che hai nei confronti di un'azienda che, come ben sappiamo, si pone come alternativa low cost in tutti i mercati in cui opera. O meglio, per essere più precisi, con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Lungi da me giustificare alcuna azione di una qualsiasi azienda di TLC italiana, ma ritengo sia necessario tenere in considerazione anche il target di riferimento del mercato di fascia bassa, per il quale alcune funzionalità non regalerebbero differenze apprezzabili nell'esperienza d'uso. Dell'esistenza del VoLTE se ne accorgono a malapena i clienti degli operatori che lo offrono da anni, figurarsi chi necessita solamente di qualche saltuario accesso a social network ed app di messaggistica.
Si spende quanto si ha, non quanto si vuole. WindTre ha una rete di elevata qualità, non solo nel panorama italiano ma, facilmente, anche in quello europeo. Eppure "Wind non prende". Credo che Hedberg stesso scambierebbe volentieri il proprio VoLTE ed il proprio 4G 4CA per un marchio di successo.
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Sono stato costretto dagli eventi ad andare sul personale lungi da me volerlo fare apposta.
Il problema che non si capisce o si vuol far finta di non capire è che con la politica del prezzo basso non si va da nessuna parte.
Manco una pizzeria o un bar riuscirebbero a stare sul mercato più di un anno con i prezzi al ribasso.
Il prezzo è si un fattore importante ma non decisivo. Decisiva è una rete performante ,un servizio clienti preparato,un bouquet di prodotti all'altezza e soprattutto idee si idee nuove che facciano la differenza.
Ricordo quando ero negli States tutti noi giovani ingegneri stimavamo i prodotti Apple ma quando il gioco si faceva duro e si doveva collegare sul network 2 o 300 pc con server ridondanti su più continenti ci si rivolgeva a microsoft.
Questo solo per dire che il prezzo iliad va bene ma se si vuole qualcosa in più bisogna purtroppo rivolgersi ad altri
E' da stamattina che sto cercando di far passare il messaggio che a me non frega nulla di iliad pur essendo loro cliente ma che obiettivamente se non si danno una mossa e non si propongono al mercato con qualcosa di veramente innovativo rischiano di cadere nell'oblio annullati dai loro concorrenti.
Se questi semplici concetti vengono travisati come un atto di arroganza da parte mia o come un atto di pretesa(nei confronti di chi poi? bho) allora significa che parliamo lingue diverse e non ci capiremo mai.
Alla fine della fiera tre pagine di spazio hosting sul forum energie e tempo sprecato per niente visto che al momento iliad nel panorama delle telco italiane conta meno del due di coppe e quindi di VoLTE, di 5g,di servizi sulle reti ad alta velocità/capacità e penso agli hololens,alla telemedicina, alla robotica,alla possibilità di virtualizzare macchine su cloud tipo Azure sono lontane chimere.
Mi si dirà ma anche gli altri stanno così ed è proprio per questo che iliad deve muoversi e pure in fretta.
Mi spiace dirlo ma, e mi ripeto per l'ennesima volta, al momento le cose stanno così.
Spero cambino le cose per loro soprattutto