Winston Smith ha detto:
Hanno pagato la licenza di uso quando l'hanno comprato... poi si può stare a vedere se la licenza è a vita o no, se hanno gli aggiornamenti delle mappe inclusi nella licenza o no.... mica sono tutti uguali, il prezzo di costituisce anche in base a queste cose...
La mappe costano, perchè chi le fa e le tiene aggiornate, se le fa pagare oro, e se vuoi saperlo, in un navigatore satellitare qualsiasi, da sole costituiscono spesso più del 50% del prezzo finale... soprattutto se includono gli aggiornamenti costanti e senza limiti, o particolari feature che ti segnalano particolari punti di nteresse, etc...
Non ci siamo, è una contraddizione.
Per
470 euro non c'è la possibilità di usare quel telefono per la navigazione gps? Suvvia.
Hai presente quanto costano i navigatori tradizionali?
E poi scusami, Nokia offre le mappe
gratuitamente sul sito.
Gli itinerari me li scarico
IO pagando la connessine ad internet! Cosa mi regalano loro? Una beata mazza!
Il posizionamento semplice è, ovviamente,
gratuito, il tutto sempre secondo le mappe
gratuite.
Senza pagare niente il segnalino (non so come chiamarlo) mi segue ovunque, ma si muove solo sulle mappe "pulite" senza percorso evidenziato.
Nella versione no brand esisteva l'opzione che evidenziava il percorso in blu e basta,
senza frecce,
senza indicazioni, senza niente, ma a me andava strabene perché guardavo la mappa e seguivo il percorso.
A queste nuove condizioni la differenza tra Google maps (con cui sono andato avanti DI LUSSO per anni) e il navigatore gps dell'N95 è minma.
80express, scusa, ma poi non puoi nemmeno stare a paragonare i navigatori satellitari veri e propri (per cui, essendo la loro principale, e spesso esclusiva funzione quella di farti da navigatore
, E' OVVIO che paghi la licenza di uso delle mappe nel mentre che compri anche tutto il resto.. no? Non è ovvio?
e con quello che l'ho pagato?
Ho capito che prima lo usavi gratis e all'improvviso ti si è mutato il menù del navigatore.... però o è scaduto il tempo di utilizzo gratuito, oppure c'è stato un errore nell'aggiornamento, e allora fai prima a fare come dice Strafe, ovvero a cercare di riaggiornare il programma...
No non ci siamo capiti, dai su, uno sforzo!
Non è che all'improvviso mi si è mutato il menù.
Il programma di navigazione per la versione BRAND TIM E' DIVERSO dal programma di navigazione della versione NO BRAND E' chiaro adesso?
Menù diverso, grafica diversa e opzioni a pagamento.
Non è scaduto proprio niente, prima era gratuito e basta, senza fronzoli, senza indicazioni, senza le frecce gira a dx / gira a sx, senza velocità, senza Km rimanenti e senza tempo rimanente. Se volevo quanto appena detto dovevo pagare, giustissimo.
Ma a me non fregava niente e mi bastava la mappa col percorso evidenziato.
Ho preso una fregatura senza precedenti.
SONO AVVELENATOOOOOOOOOOOOO!
si può tornare alla versione Brand tim?
Adesso vogliono 70 euro per una licenza di 3 anni.
Mi rode tanto, tantissimo.