Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Voglio l'N95

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,187
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Bene così! Non fare mai più il backup! Neanche quello direttamente dalla memory card. Combina solo casini. Molto meglio reinstallare a mano tutte le app.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho capito, ma è normale che il programma di backup faccia 'sti casini?
E' un programma che usate voi, o è la Pc Suite di Nokia?
E scusate, ma è normale che a fare l'aggiornamento del cellulare, si perda tutto? :blink:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,187
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Il problema succede sia con il backup con il nokia pc suite sia con il backup fatto da memory card>opzioni>backup memoria telefono. Credo sia un bug del symbian3 edizione(almeno legendo in rete). Nessun problema invece con i vecchi symbian.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Ho capito, ma è normale che il programma di backup faccia 'sti casini?
E' un programma che usate voi, o è la Pc Suite di Nokia?
E scusate, ma è normale che a fare l'aggiornamento del cellulare, si perda tutto? :blink:

Non credo proprio che sia normale...ma me la sono vista proprio brutta :lol:


Per fare il backup c'è l'apposita opzione della Nokia pc suite, quindi in teoria tutto a regola d'arte.

E certo che è normale perdere i dati, è più o meno come quando formatti il pc.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Beh forse è perchè hai scaricato a tutti gli effetti un nuovo sistema operativo sovrascrivendo il precedente... spero che per gli aggiornamenti di software del cellulare non funzioni così tutte le volte, sennò sai che palle...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
A chi lo dici 80! Pure io voglio l'n95 8 giga. E penso che appena racimolo un pò di soldini...io ho invece il 6680 e l'n70 e uno dei 2 dovrà sparire. Penso l'n70 perché altrimenti rimango senza netmonitor. Certo più passa il tempo più è difficile vendere uno dei 2 cell. Considera che il 6120 costa 150 euro. A quanto si potrebbe vendere un 6630/6680/n70? 70 euro? A questo punto preferisco tenerlo...

Mah.... di N 70 usati a 70 euro non ne ho visti in giro ma intorno ai 120/150: si, a seconda delle condizioni e dei mesi di vita, del colore...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
sul fronte gps il miglioramento è enorme, nel senso che l'aggancio dei satelliti è quasi immediato. Niente da dire.

Mentre sull'opzione mappe e sulla navigazione non mi tornano i conti.
Praticamente una volta selezionato il percorso c'erano 3 opzioni:avvia navigazione, avvia percorso, avvia simulazione.

La prima era la navigazione a pagamento con la voce guida.
La seconda era la navigazione sul display e basta, GRATUITA, per cui muovendosi in auto il segnalino seguiva la posizione su un percorso evidenziato di blu.
La terza era un'inutile e banale simulazione.


E adesso?
È sparita la seconda!
O navigazione o simulazione!
Non sapendo che fare ho cliccato su navigazione ad ho accettato 3 giorni di prova!
E tra 3 giorni? Devo pagare per farmi seguire dal segnalino sul percorso scelto?
Dove sto sbagliando?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
no perché fino a prima dell'aggiornamento software non pagavo niente, o meglio, pagavo solo se volevo la voce guida.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Magari era un bug... :lol:

Seriament,e io so che si paga a consumo. Non so in che misura... se non è normale il comportamento attuale, prova a rifare l'aggiornamento di nuovo... o a scaricare di nuovo le mappe...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
ma no, non poteva essere un bug, c'era proprio un menù diverso, con tre possibilità di scelta, adesso le possibilità sono diventate due soltanto.

Ma scusa con un normale navigatore paghi? E quello per giunta ha la voce.
A me della voce non me ne frega proprio niente.



Lunedì sapremo se ho preso la fregatura o meno.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
intendi la memory card? quella roba lì? Io non ce l'ho, non mi serve, ma l'alloggiamento è molto piccolo, per cui immagino sia la mini.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
le sim card? :eek:
quelle dell'operatore telefonico?
Ma che domanda è?
Certo che è quella standard.
Perché ne esistono pure di più piccole?

Quale azienda prodruttrice s'è lanciata in questa boiata?
Ci manca solo che debba avere una sim apposta per quel telefono. Peggio dei sim lock di Tre :cesso:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
le sim card? :eek:
quelle dell'operatore telefonico?
Ma che domanda è?
Certo che è quella standard.
Perché ne esistono pure di più piccole?

Quale azienda prodruttrice s'è lanciata in questa boiata?
Ci manca solo che debba avere una sim apposta per quel telefono. Peggio dei sim lock di Tre :cesso:

la 3 ha venduto negli anni 2005 e 2006 telefoni LG che anziché usare le USIM in dimensioni standard ne usavano altre in dimensioni ridotte...

Tutte le sim 3 eccetto le DVB-H, non a caso, possono essere rimpicciolite per farle diventare mini-usim!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Toh, guarda:

sim1ws3.jpg


sim2oa3.jpg


ringrazio la fotocamera del 6120 per la qualità eccelsa delle foto :vomit:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
mah, che complicazione inutile.
ma quei telefoni li vendevano anche tim e vodafone? o erano esclusiva di tre?
 
Top