Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone non si smentisce MAI: it's rimodulation time!

Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Lasciando da parte il grande interesse per queste nuove Relax (effettivamente una tariffa atipica per Vodafone), a partire dal 1° Dicembre aumenteranno diverse tariffe, in caso qualcuno avesse pensato che Vodafone stesse diventando buona e carina:
Io ho una EDS:
29,9 cent al minuto per le chiamate senza tariffa speciale
18,9 per le chiamate con tariffa speciale
17,9 per gli SMS
Offrono un contentino (Free Sunday per un anno) interessante, ma la rimodulazione è abbastanza pesante...
Info al 42593.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io ho la stessa tariffa: 15 cent nel mese in cui fai la ricarica (o nei 30 gg successivi? Non ricordo puoi confermare?) e 25 nell'altro periodo. Hai ricevuto un sms? In cosa consiste la free sunday (forse la domenica non si pagano le telefonate vs tutti?). Grazie. Come per Wind cercano di spingere verso le opzioni. però che prezzi! Pazzesco. Mi sa che che come piano base il migliore è 3, senza scatto e tariffazione al secondo. :scocciato:
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
solaris ha detto:
Anche io ho la stessa tariffa: 15 cent nel mese in cui fai la ricarica (o nei 30 gg successivi? Non ricordo puoi confermare?) e 25 nell'altro periodo. Hai ricevuto un sms? In cosa consiste la free sunday (forse la domenica non si pagano le telefonate vs tutti?). Grazie. Come per Wind cercano di spingere verso le opzioni. però che prezzi! Pazzesco. Mi sa che che come piano base il migliore è 3, senza scatto e tariffazione al secondo. :scocciato:
La tariffa speciale dura 30gg dal giorno della ricarica. C'è un aumento di circa il 25%...
Non ho ricevuto SMS, ho solo chiamato quel numero dopo la segnalazione di un utente di un altro forum.
Free Sunday sono chiamate gratuite verso tutti, la Domenica. Pare senza scatti. ;)
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Andreaz, sai se il traffico omaggiato per il porta un amico dopo 12 mesi diventa "moneta", ovvero se faccio una portabilità posso trasferirlo al nuovo operatore? Grazie.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
solaris ha detto:
Andreaz, sai se il traffico omaggiato per il porta un amico dopo 12 mesi diventa "moneta", ovvero se faccio una portabilità posso trasferirlo al nuovo operatore? Grazie.
Da quel che so io il traffico omaggio in Vodafone non diventa mai trasferibile, nemmeno dopo 12 mesi. Pare che non trasferiscano nemmeno il traffico già trasferito da altri operatori.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Pare che non trasferiscano nemmeno il traffico già trasferito da altri operatori.

Confermo ;)

Per essere più precisi, comunque, vengono rimodulate praticamente tutte le tariffe vodafone non più sottoscrivibili... Italy e Sera, subiscono addirittura la seconda rimodulazione dopo quella del 2007. Ecco l'elenco completo:

- Zerolimits Smart
- Zerolimits On
- Easy Day Special
- Italy New
- Infinity old (2007)
- Vodafone 10
- Vodafone 10 Autoricarica
- Vodafone Friends
- Vodafone People Special
- Vodafone Sera
- Vodafone Easy
- Vodafone Al Secondo
- Autoricarica Chiama Super

E' chiaro che con SMS in alcuni casi a più di 15 centesimi e chiamate in alcuni casi (Italy verso AOM) a 45 cent/min, vogliano spingere i clienti ad attivare i fantomatici pacchetti...

Quello che Vodafone dà con le nuove offerte Relax si riprende con gli interessi dalle rimodulazioni dei piani base :cesso:

Prevedo che la congestione sulla rete Wind aumenterà ulteriormente :p
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
e la special 9 senza scatto?

Io direi povera wind che già si trova ai limiti della portata...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
e la special 9 senza scatto?

Io direi povera wind che già si trova ai limiti della portata...

Per ora la Special 9 sembra che non venga toccata, ma visto l'andazzo lo sarà senz'altro per il prossimo giro di rimodulazioni :p
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
strafe ha detto:
Confermo ;)

Per essere più precisi, comunque, vengono rimodulate praticamente tutte le tariffe vodafone non più sottoscrivibili... Italy e Sera, subiscono addirittura la seconda rimodulazione dopo quella del 2007. Ecco l'elenco completo:

- Zerolimits Smart
- Zerolimits On
- Easy Day Special
- Italy New
- Infinity old (2007)
- Vodafone 10
- Vodafone 10 Autoricarica
- Vodafone Friends
- Vodafone People Special
- Vodafone Sera
- Vodafone Easy
- Vodafone Al Secondo
- Autoricarica Chiama Super

E' chiaro che con SMS in alcuni casi a più di 15 centesimi e chiamate in alcuni casi (Italy verso AOM) a 45 cent/min, vogliano spingere i clienti ad attivare i fantomatici pacchetti...

Quello che Vodafone dà con le nuove offerte Relax si riprende con gli interessi dalle rimodulazioni dei piani base :cesso:

Prevedo che la congestione sulla rete Wind aumenterà ulteriormente :p

Madonna santa che rimodulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come a dire andate sulle relax, fatevi un pacchetto tutto compreso, insomma umili pidocchiosi bassospendenti che non usate il web che chiamata una volta al gg e con l' occhio ai secondi, o voi che non avete lo scatto alla risposta e guardate anche al cent, andatevene ad un pacchetto a canone fisso o cambiate operatore, abbassat l' arpu e null' altro.
Si delinea sempre più l' abbandono del traffico a consumo effettivo verso quello pre incluso, possibilmente postpagato e con cc o addebito bancario/postale.
 
Utente
Messaggi
194
Reazioni
2
Punteggio
18
quindi rimodulano anche piani come Zero Limits, Vodafone Sera e Autoricarica Chiama? il peggio del peggio :unsure:
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ma se chiamo il numero, mi viene detto testualmente che "dal 1 dicembre eds verrà rimodulata. La sua promozione zero limits smart non verrà rimodulata"! quindi l'elenco delle tariffe rimodulate è sbagliato
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A legger vodafone lab e le enormi lamentele che giustamente la gente fa, direi che 3 e wind debbano attendersi parecchi nuovi clienti andare alla fine dell' anno. Bene bene, speriamo 3 e wind colgano l' opportunità lanciando un' offerta ancor piu aggressiva .
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Ma se chiamo il numero, mi viene detto testualmente che "dal 1 dicembre eds verrà rimodulata. La sua promozione zero limits smart non verrà rimodulata"! quindi l'elenco delle tariffe rimodulate è sbagliato
Viene rimodulata la tariffa base delle Zerolimits (quella per il traffico verso rete fissa ed AOM e se non si ha attiva l'opzione), per ora l'opzione che offre chiamate/sms verso vodafone resta valida alle stesse condizioni, quindi se usi la sim esclusivamente per il traffico relativo all'opzione (vs vodafone) non subirai alcun aumento ;)
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
La vodafone 10 passerebbe da 10 cent per sms e chiamata al minuto a 29,9 cent al minuto per le chiamate e17,9 per gli SMS???
Ho capito male??
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
gerko ha detto:
La vodafone 10 passerebbe da 10 cent per sms e chiamata al minuto a 29,9 cent al minuto per le chiamate e17,9 per gli SMS???
Ho capito male??
Sì, hai capito male. :)
Il primo post si riferiva ad EDS. Vodafone 10 dovrebbe aumentare di circa 2 centesimi.
 
A

Albemix

Guest
Questi son fuori dalle orbite:angry::doh:. Meno male che non ho più numeri Vodafone e con Wind-Tim-3- Uno Mobile spendo molto di meno!:cool:. Altro che generosa Vodafone, dopo le perdite di clienti mobili ne vuole perdere ancora?. Qualcosa non quadra, di solito si sforna delle buone tariffe per risanare la perdita e avere un trend in positivo, o no?. Valli a capire sti signori del gestore rosso :lol:

Quando sarà lanciato l'LTE faranno dei piani Internet da orbite...5€ per 50 Mb.:boom:

Saeuti

Albemix
 
Top