Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono passato qualche mattina fa a Pescara centro, in zona viale bovio vicino la concessionaria Danelli ho visto una istallazione su un palazzo non ho la certezza ma forse o hanno istallato un nuovo sito o già c'era, perché ho sentito parlare un tecnico al telefono dello shetler che doveva esser Vodafone se non ho sentito male. Poi sul sito Vodafone risulta che hanno coperto anche Castel del Monte in provincia dell'Aquila visto da diverso tempo sul forum viene segnalata la mancanza di copertura non so se questa cosa sia vera o no.
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
nico86 ha detto:
Sono passato qualche mattina fa a Pescara centro, in zona viale bovio vicino la concessionaria Danelli ho visto una istallazione su un palazzo non ho la certezza ma forse o hanno istallato un nuovo sito o già c'era, perché ho sentito parlare un tecnico al telefono dello shetler che doveva esser Vodafone se non ho sentito male. Poi sul sito Vodafone risulta che hanno coperto anche Castel del Monte in provincia dell'Aquila visto da diverso tempo sul forum viene segnalata la mancanza di copertura non so se questa cosa sia vera o no.

Credo siano saliti sulla SRB di Telecom. :angel:
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
nico86 ha detto:
Sono passato qualche mattina fa a Pescara centro, in zona viale bovio vicino la concessionaria Danelli ho visto una istallazione su un palazzo non ho la certezza ma forse o hanno istallato un nuovo sito o già c'era, perché ho sentito parlare un tecnico al telefono dello shetler che doveva esser Vodafone se non ho sentito male. Poi sul sito Vodafone risulta che hanno coperto anche Castel del Monte in provincia dell'Aquila visto da diverso tempo sul forum viene segnalata la mancanza di copertura non so se questa cosa sia vera o no.
Intendi su una di queste? https://www.google.it/maps/@42.4744...4!1sG8ByMJs8-ZKrMihcAuMqgw!2e0!7i13312!8i6656
Se passo in auto cerco di controllare, grazie della segnalazione comunque!


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
Entro qualche giorno dovrebbero iniziare (comitati permettendo) i lavori per l'installazione di una nuova SRB Vodafone a Lozzo Atestino (PD) in via Fontanon. Credo si tratti di un trasloco dell'impianto presente poche centinaia di metri più a sud.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Ole...altro giro altro trasloco ricchi premi:

2522a127822f96aacac5ee7dd0325c61.jpg


7f31194c0a76404cf0efa227fa6bb6c8.jpg


Secondo trasloco a Rescaldina dopo Campo Sportivo > Campo Sportivo SSI ora anche questo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Senza che passo a vedere, maps si è aggiornato 2016, trasloco già avvenuto, gran bel sito:

c1d34c4cd4ac2e0bd4415397fe6cc935.jpg


b6ccb753401eae07ec366b2914626eeb.jpg


Sopra h3g con i monobanda, sotto tim e voda con 2 pannelli ciascuno, AFFIANCATE "SSI2.0 style"..

Anche l'orientamento infatti è identico da cellmapper:

e83fccc1f4b71f1ef0d613aca8fb43e2.jpg


f11a226cb731bf235336af04b9682ab5.jpg
 
G

gially

Guest
a Garbagnate invece ha traslocato Vodafone o ancora no?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
a Garbagnate invece ha traslocato Vodafone o ancora no?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quale? Io so che dove c'è il sito tim+wind che tim chiama Garbagnate S. Maria si è aggiunta vodafone nel 2015 ma su castel non c'è.. anche li sempre affiancandosi ma credo nuovo sito non trasloco.. Garbagnate dove intendi?
 
G

gially

Guest
Vodafone ha un traliccio e deve traslocare su tim che se non ricordo male è sull'acquedotto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
Vodafone ha un traliccio e deve traslocare su tim che se non ricordo male è sull'acquedotto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
L'unico sito dove c'è voda senza tim a Garbagnate è "Garbagnate" ed è un traliccione.. vicino ci sono wind e tim su un palo vicino a una rotatoia mi pare... acquedotti li non ne ho in mente... li voda mi sa ha ancora quel traliccio attivo...
Ne approfitto per chiederti, giusto per togliermi un dubbio ma sono quasi sicuro, ti risulta che vodafone ha messo un nuovo sito su tim a Sumirago (va) in via Trento? Perché cellmapper indica li un enode 800, ma la bts non riesco a vederla da vicino è in una proprietà e da netmonitor non mi è chiaro al 100%.. castel da solo tim, ci sono molti siti non aggiornati.. grazie
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
A Varese vodafone ha traslocato il negozio.....ovviamente su già esistente tim.....no scherzo, riguarda solo il negozio non le bts XD, e sull'insegna del nuovo negozio guardate cosa c'è:

acfa1d7e26c8ebf27c04d292dbf7e612.jpg


Io sono riuscito solo a bloccare in 4G e NON è 4G quella roba di sicuro, prendevo da altri siti.. in 3G ho problemi a bloccare con S6 non mi da più vedere gli altri gestori per cui niente non ho potuto vedere (va a giorni)... qualcuno ha mai visto cosi simili?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Si sono dei pannelli micro usati in molti posti, ne ho visti spesso. Magari non è attiva o solo in 3G...
 
A

Albemix

Guest
Iniziato da due settimane abbondanti, l'installazione del sito VI1681 di Vodafone presso l'esistente antenna VI120 di Wind in via dei cairoli a Vicenza. Il carratino presso il parcheggio di Aim in via battaglione framarin, è ancora al suo posto (https://goo.gl/maps/PkxR3gZhMZs).

Qualche foto dei lavori appena iniziati.

Lavori_voda_VI120_1.jpg


Varie foto alla base.

Lavori_voda_VI120.jpg


Lavori_voda_VI120_2.jpg


Temporaneamente, è stato usato lo spazio di Wind per lasciare vari oggetti d'installazione.

Lavori_voda_VI120_3.jpg


E questo link radio vecchio di Faini:doh:. Attualmente i lavori sono avanzati bene, questo è un piccolo assaggio:fun:.

Saeuti

Albemix
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Segnalo che oggi è stato smontato il carrato provvisorio

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Fatemi sapere se mantengono stessi cid del carrato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
Segnalo che oggi è stato smontato il carrato provvisorio

Confermo, ieri sera su Tva ne è stato parlato in un piccolo servizio (qui il video dedicato
). Alcuni abitanti hanno tirato un sospiro di sollievo.

gially ha detto:
Fatemi sapere se mantengono stessi cid del carrato

Non saprei, nel 2014 avevo postato la discussione del carrato con gli screenshot ma non mi appare sulla ricerca qua sul forum e le attese sono snervanti. Ho tutti i CID dal Gsm all'LTE, è già on-air l'antenna. Il Gsm è rimasto invariato, da controllare l'Umts con i calcoli sul layer.
Dopo un anno e mezzo di "abuso", grazie all'ordinanza comunale di abbattimento il sito è salito sul VI120 di Wind altrimenti rimaneva il carrato nel parcheggio; manco ai tecnici della Telebit non ne erano a conoscenza di questo trasloco "forzato".

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Stavo riguardando il modello Quad-Band

KATHREIN_80010868.png


Quindi Vodafone con questi pannelli può attivare la 800 e 900 insieme + scegliere 2 tra 1800, 2100 e 2600, giusto? Molto probabilmente tra le 3 sceglierà 1800 in primis... Mentre per attivare la banda L bisogna proprio usare un altro pannello!
 
A

Albemix

Guest
E' il pannello che ho citato in cui Vodafone ne usa su alcuni siti. Esatto sul range R1 attivi solo l'LTE in banda 20 mentre in R2 la frequenza è combinabile tra Gsm e Banda 8. Nel connettore giallo hai un misto da attivare con uno spettro ampio dai 1695 ai 2690 Mhz; per la banda L a 1500 per ora c'è solo un prototipo della Kathrein. A parte il fatto che non tutti i telefono hanno questa banda, per me puà bastare la banda 3/7/20 e 200 mega per un sito sono più che sufficienti.

Saeuti

Albemix
 
Top