Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Si è un po' più di una micro avendo più settori ma è comuque un impianto microcellulare, non macro.
Quei pannelli li non li avevo mai visti neanche io sinceramente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Vero! Ora mi ci hai fatto pensare ne ho visti così in alcuni casi
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
VI4993: 4 settori (3 con tribanda+bibanda - 1 con bibanda), rilevato 4G 800 e 3G 2100

hsnntu.jpg

il sito dell'ArpaV segnala nel territorio di Asiago (VI) una nuova installazione in via Berga con codice sito simile a questo sopra indicato: 2-VI-U4993
Trattasi di errore?

http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/22249_simu.jpg
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
Oggi ho notato acarsa copertura nel mio paese, infatti passando ho notato che hanno tolto i pannelli vodafone dall'antenna che copre terlano/andriano. http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Andrian
Visualizza allegato 2468 (ho provato a fare una foto, scusate la qualità scadente ma ero di fretta e poi non sono pratico di postarle sul forum :D )
Il sito è stato aggiornato esattamente un anno fa con 4G800... chissà ora che faranno... sembra stiano mettendo nuovi pannelli.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Non capisco perché molte volte Vodafone tocca e ritocca i siti più volte, spendendo il doppio dei soldi... bah. Non è il primo caso di sito aggiornato che vedo dove tornano ancora a cambiare i pannelli.
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
5
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Non capisco perché molte volte Vodafone tocca e ritocca i siti più volte, spendendo il doppio dei soldi... bah. Non è il primo caso di sito aggiornato che vedo dove tornano ancora a cambiare i pannelli.

Infatti sono rimasto sorpreso per questa cosa... potrebbe essere che magari ci si metta tim insieme? Ultimamente vedo che succede abbastanza spesso.
 
A

Albemix

Guest
ATA ha detto:
il sito dell'ArpaV segnala nel territorio di Asiago (VI) una nuova installazione in via Berga con codice sito simile a questo sopra indicato: 2-VI-U4993
Trattasi di errore?

http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/22249_simu.jpg

Guardando questa foto in mezzo al bosco, mi viene in mente il sito di Wind (Conco) che è ben fatto al contrario del traliccino Vodafone. Vedo la famosa accoppiata Commscope più Kathrein.

ibm17 ha detto:
Non capisco perché molte volte Vodafone tocca e ritocca i siti più volte, spendendo il doppio dei soldi... bah. Non è il primo caso di sito aggiornato che vedo dove tornano ancora a cambiare i pannelli.

Stessa cosa quando Vodafone cambia i pannelli per ben due volte e installa alla fine, un Kathrein tribanda smantellando la precedente cella bibanda. Altro esempio quando anni fa c'erano i famosi monobanda Umts.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non capisco perché molte volte Vodafone tocca e ritocca i siti più volte, spendendo il doppio dei soldi... bah. Non è il primo caso di sito aggiornato che vedo dove tornano ancora a cambiare i pannelli.
Se paga TIM :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
theking ha detto:

L'ho visto fare anche su siti solo Vodafone su cui restava solo Vodafone :lol: ormai sono una ditta di traslochi anche loro..
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
L'ho visto fare anche su siti solo Vodafone su cui restava solo Vodafone :lol: ormai sono una ditta di traslochi anche loro..
Si,come è successo in due siti di Lucca, come segnalai tempo fa! Su uno, addirittura, sono stati cambiati i pannelli 2 volte in un anno per rimettere fine i pannelli iniziali!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Si,come è successo in due siti di Lucca, come segnalai tempo fa! Su uno, addirittura, sono stati cambiati i pannelli 2 volte in un anno per rimettere fine i pannelli iniziali!

Bah.. sul sito di Ascoli centro in cima ad un grattacielo sono venuti una volta a cambiare un pannello su due settori di tre, dopo qualche settimana sono tornati a cambiare il terzo, dopo neanche un anno sono tornati a cambiare un altro pannello su tutti e tre i settori, alla fine sono saliti su 3 volte in neanche un anno...
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Bah.. sul sito di Ascoli centro in cima ad un grattacielo sono venuti una volta a cambiare un pannello su due settori di tre, dopo qualche settimana sono tornati a cambiare il terzo, dopo neanche un anno sono tornati a cambiare un altro pannello su tutti e tre i settori, alla fine sono saliti su 3 volte in neanche un anno...
I piani cambiano spesso ragazzi non vi stupite....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gially ha detto:
I piani cambiano spesso ragazzi non vi stupite....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vero ma a volte bastava predisporre tutte le bande da subito ed attivare qualora ce ne fosse bisogno no..? Salire più e più volte sugli impianti con tanto di autorizzazioni, spese per i mezzi etc... va bene che Vodafone non bada a spese per la rete, però mi sembra esagerato ecco.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Alla fine sono azzi loro, l'importante è che non aumentino le tariffe per colpa di queste riconfigurazioni mal gestite.
 
Top