Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
216
Reazioni
11
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Dipende. A Milano il 3G 900 c'è su quasi tutti i siti ormai.

Sicuro? In zona Parco Ravizza-Via Giulio Romano-Via Piacenza indoor o semplicemente sulle scale mi switcha in 2G. Però verifico nuovamente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Nikalte ha detto:
Sicuro? In zona Parco Ravizza-Via Giulio Romano-Via Piacenza indoor o semplicemente sulle scale mi switcha in 2G. Però verifico nuovamente.

Ho detto quasi tutti, non tutti tutti :p
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Dall'ALBO PRETORIO di ROMA

Rilascio dell’Autorizzazione Paesaggistica ai sensi dell’art. 146 del D.Lgs. n°42/04 relativa
all’intervento edilizio di nuova costruzione da realizzarsi in Roma, Via Casal Saraceno, 6 - (F.C. 211 – Part 98) –
Mun. XV (ex XX), Richiedente: Vodafone Omnitel B.V. Istanza: prot. Dip. P.A.U. n. 157250 del 01/10/2015 –
Integr. Prot. 67537 del 14/04/2016.

Autorizzazione Paesaggistica relativa all'intervento edilizio di nuova costruzione consistente nella
installazione di un palo flangiato, con scala di accesso, e di n. 3 antenne e n. 2 parabole su supporti di carpenteria,
collegate agli apparati tecnologici con cavi coassiali presso l’immobile sito in Via Casal Saraceno, 6 (F.C. 211 – Part 98)
– Mun. XV (ex XX) di cui al progetto in premessa.
 
A

Albemix

Guest
Procedono i lavori del sito Vodafone VI-5468B presso il sito di Tim VIF5 di Monticello Conte Otto (VI).

Tim_Voda_Morosana_1.jpg


Avevo solo il telefono dietro, spero si veda il meglio possibile.

Tim_Voda_Morosana_2.jpg


Sono stati montati tre nuovi braccetti sottostanti alle celle di Tim (30.65 metri). L'altezza dovrebbe essere tra 27-29 metri, aggiunto più in basso altri sbracci per uno o più link radio.

Nell'area interna.

Tim_Voda_Morosana_3.jpg
Tim_Voda_Morosana_4.jpg


Portato il cabinet Flexi di NSN.

Tim_Voda_Morosana_5.jpg


Aggiunto il blocco chiavi nel cancello.

Tim_Voda_Morosana_6.jpg


Mancano i cablaggi dei cavi coassiali più i pannelli, dovrebbero montare il tutto tra oggi e domani. Secondo me entro il fine settimana, è completo il sito.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Bah...
La cosa che non capisco è come mai questo ssi non sia stato quasi mai messo in atto, qui da me. Conosco solo un caso dove c'è stata una delocalizzazione di Vodafone su Tim.
Per il resto ho trovato solo nuovi siti, ma zero delocalizzazioni. Anche in comuni piccoli! Chissà come mai!
To... un'altra fresca fresca vista oggi:

011055b9361000e3584bf4892b1d7957.jpg


2a342eb81911f46a1c89f96262337697.jpg


Cogliate, nelle zone di ema9110...ho presente che è una cisterna quella con tim e 3 mentre voda è un traliccione vecchio stampo.. ma è niente, ho dato un occhio alle zone tra la Brianza e Milano (zone che conosco ma a livello di bts poco poco) e c'è da mettersi le mani nei capelli, tantissimi traslochi, voda e tim hanno iniziato a traslocarsi a vicenda nelle aree over 35000 abitanti, ecco un po di nuovi casi:

3a69ce576bcaef5a95b19a1e12e3591c.jpg


2 a Lissone addirittura! :

3c4bb4e4033498348e74acf18a30cd22.jpg


d52f118622e61fd6f53b3969d16d75aa.jpg


È poi queste di tim su voda:

8dc1df9e67f2637cbd9439cdef47dc2a.jpg


9305242ae54c4b2df636bc356670fd8b.jpg


E ho solo selezionato un "pugno" di puntini su castel...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nova milanese tim ha cambiato enodeb. E si è spostata da 3 a vf. Sono tutte zone dove sono stato 2 sett fa

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
grazie al mapping di GiulioDc abbiamo beccato un nuovo sito a San Ferdinando di Puglia, bravi continuate così ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Strani movimenti vodafone a Laveno Mombello (va)... sito storico con wind:

ce0586c423e69f9a4757281eada845dc.jpg


Nuova apparizione su tim+h3g:

bcb8b778d249f6dfce734a2904e1e918.jpg


Stesso identico nome, nessuna scritta SSI... trasloco o nuovo sito?
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Strani movimenti vodafone a Laveno Mombello (va)... sito storico con wind:

ce0586c423e69f9a4757281eada845dc.jpg


Nuova apparizione su tim+h3g:

bcb8b778d249f6dfce734a2904e1e918.jpg


Stesso identico nome, nessuna scritta SSI... trasloco o nuovo sito?
Probabile trasloco, tra l'altro quella è l'unica postazione valida per coprire Laveno. Per Wind aspettiamo la bts di H3G....
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
Probabile trasloco, tra l'altro quella è l'unica postazione valida per coprire Laveno. Per Wind aspettiamo la bts di H3G....
da vodafone mi aspetterei fosse un nuovo sito visto che ne ha solo 1 per Laveno, contro i 2 di tim e wind.. però probabilmente è un trasloco non del piano sharing ma una roba a parte, per quello ha lo stesso nome identico... quel palo ricordo è molto sottile, già con l'aggiunta di h3g sembrava a primo impatto più snello del dovuto, voglio vederlo ora con anche voda... nonostante tutto 2 siti wind non arriva bene nel centro?
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
da vodafone mi aspetterei fosse un nuovo sito visto che ne ha solo 1 per Laveno, contro i 2 di tim e wind.. però probabilmente è un trasloco non del piano sharing ma una roba a parte, per quello ha lo stesso nome identico... quel palo ricordo è molto sottile, già con l'aggiunta di h3g sembrava a primo impatto più snello del dovuto, voglio vederlo ora con anche voda... nonostante tutto 2 siti wind non arriva bene nel centro?
No, il sito in periferia non arriva a coprire la zona a lago, mentre quello di Mombello oltre ad essere un po lontano, è in ombra nella zona sud del golfo. In pratica lungolago e parte del centro sono coperti dalle bts di Verbania.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Obert ha detto:
No, il sito in periferia non arriva a coprire la zona a lago, mentre quello di Mombello oltre ad essere un po lontano, è in ombra nella zona sud del golfo. In pratica lungolago e parte del centro sono coperti dalle bts di Verbania.
In effetti torna quello che dici, perchè in 4G tim sul lungolago il 90% sono agganciato a enode piemontesi, e guardacaso lo ha acceso proprio sul sito con wind, e basta (almeno mesi fa), e non arriva sul lungolago... in 3G invece arriva dal palo in questione ma a volte attacca comunque qualcosa dal Piemonte... appena capito li darò un occhio al sito
 
F

fabri1989

Guest
Il ripetitore Vodafone di Colle San Tommaso (Spoleto) è predisposto per il 4g oppure no?
 
G

gially

Guest
ennesimo sito vf ad Ancona, siamo in via Tronto, se volete andarlo a vedere ecco lo screenshot da Google con immagini del 2016

b806d6008407ca890f1899a02ec346ba.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gially ha detto:
ennesimo sito vf ad Ancona, siamo in via Tronto, se volete andarlo a vedere ecco lo screenshot da Google con immagini del 2016



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Confermo è questa: http://www.comune.ancona.gov.it/ank...denominata-AN-UMBERTO-I-in-via-Tronto-49A.pdf

Praticamente fa servizio sulla parte est dell'ospedale Torrette. Dovrebbe essere il terzo sito in zona avendo quello in sharing con Wind in zona ovest dell'ospedale e quello all'incrocio tra la Flaminia e via Conca, sharing Telecom. In via Tronto comunque c'è anche un'antenna di TIM che a questo punto penso si delocalizzerà su Vodafone visto che quest'ultima ha eretto un nuovo palo....
 
G

gially

Guest
e non è l'unica, ne hanno fatta un altra in pieno centro in via cadorna

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gially ha detto:
e non è l'unica, ne hanno fatta un altra in pieno centro in via cadorna

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Eccola anche lei: http://www.comune.ancona.gov.it/ank.../08/Antenna-Vodafone-3RM04253-via-Cadorna.pdf

Questa utile si ma non fondamentale... Servirebbe un sito a Voda/TIM (3 non la considero vista la copertura immonda del centro di Ancona) in zona teatro delle Muse dove c'è Wind con AN502, lì negli indoor e in zona che sale verso il duomo di San Ciriaco, l'unico gestore a garantire copertura è proprio Wind con quel sito.
 
G

gially

Guest
Arriveranno anche lì, questione di tempo., sarebbe interessante capire se su questi siti hanno già acceso il 4g oppure no

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
comunque indipendentemente dal fatto che a voda non interessa economicamente, ma è un dispiacere ogni volta che passo da Rho in treno vedere ben 3 argus (una per settore) sulle poste di Rho, dedicate ad area expo, ancora li presenti e presumo attive, che coprono per lo più un area dove ora volano le palle di fieno portate dal vento... ci sono ancora anche gli obelischi tim ma all'interno non so se le bts ci sono ancora o le hanno tolte...
 
Top