Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ahah! Grande. Identiche a quelle Wind di Lecce...
 
A

Albemix

Guest
Vi segnalo un sito freschissimo. Innalzato davanti all'aeroporto di Treviso a pochi centimentri dalla fermata del bus, un nuovo sito Vodafone con due cabinet Flexi.

Oggi vi posterò foto e altri dettagli dei lavori.

Non mi piace come struttura con i pannelli nascosti e piazzata davanti all'aeroporto.

Saeuti

Albemxi
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Dai dai che rimuoviamo sto schifo di palo:

1b0ec7cd6e6993e663d3b9adebf6f654.jpg


Siamo a Olgiate Olona (va) e quel obrobrio in bella vista per tutti coloro che passano dalla A8 è così da quando tim si è staccata ed è andata sul vicino sito vodafone nel 2015..ma ora forse c'è una svolta.. allora il sito in questione è questo:

f7c5c0701b0e407b40c2a8cadf5e7853.jpg


Nativo tim ora solo vodafone infatti è un ssi "a vuoto", tim staccandosi da quel suo sito è andata sulla vicinissima bts proprietà vodafone qui:

d604de258d74b3677bab70e4fbedc101.jpg


A nord c'è un altro sito un sito h3g+tim e sinceramente più volte ho pensato speriamo vodafone vada li è tolgano quel palo ormai schifido, anche perché è molto vicino all'altro sito, ma non ci speravo visto che che io sappia è di h3g, e tim ci è andata dopo, invece:

8d0a9e9c495e8bdd3d5a706d3d6a3e08.jpg


Molto strano il nome 1RM03963.. e molto strano nomenclatura SSI2.0 su un sito probabilmente non proprietà tim.. sono quasi sicuro che il palo verrà smantellato, non credo sia un terzo sito..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Smantellato!! Oggi passando sulla A8 il parcheggio dell'azienda MAM non aveva più il palo, vodafone si è ufficialmente staccata pure lei da quel palo, andando sul sito h3g+tim piu a nord.. era un trasloco
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Credo che ci sia stato un nuovo sharing su antenna Tim da parte di vodafone a Caronno Pertusella, vicino all'acciaieria!
Devo guardare meglio perché non vorrei dire una cavolata, ma passandoci davanti rilevo un segnale di - 51 dbm in umts.
Su castel per il momento non mi sembra di vedere niente di nuovo
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Credo che ci sia stato un nuovo sharing su antenna Tim da parte di vodafone a Caronno Pertusella, vicino all'acciaieria!
Devo guardare meglio perché non vorrei dire una cavolata, ma passandoci davanti rilevo un segnale di - 51 dbm in umts.
Su castel per il momento non mi sembra di vedere niente di nuovo
A Cesate, il paese di fianco invece, o tim ha attivato 4G, oppure si è spostata su vodafone cambiando enode.. c'è questo nuovo sito rilevato:

d72f0d5715fc9ea84211d20f8b8f2dd1.jpg


Ricordo che una volta che passai di li avevo 4G ma non era un 501 ma più vecchio..però potrei sbagliarmi..purtroppo è difficile con sti traslochi non si capisce più una mazza
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
A Cesate, il paese di fianco invece, o tim ha attivato 4G, oppure si è spostata su vodafone cambiando enode.. c'è questo nuovo sito rilevato:

d72f0d5715fc9ea84211d20f8b8f2dd1.jpg


Ricordo che una volta che passai di li avevo 4G ma non era un 501 ma più vecchio..però potrei sbagliarmi..purtroppo è difficile con sti traslochi non si capisce più una mazza

Vero, non si capisce più niente :)
Però è un bene, vuol dire che lo sharing va a gonfie vele
 
A

Albemix

Guest
Nuovo sito di Vodafone, realizzato in strada di fronte all'aeroporto di Treviso. Codice sito 2-TV5041.

Qualche foto che ho fatto di ritorno dal mare.

Voda_Treviso_1.jpg


A vista d'occhio sotto al sito, l'altezza dovrebbe essere di 23-25 metri massimi.

Voda_Treviso_2.jpg


Non mi piace questo tipo di struttura e come vengono "ingabbiati" i pannelli; solo nel trevigiano fanno i siti così:angry:?.

A raso terra, a pochi centrimenti dalla fermata del bus le due Flexi Nokia.

Voda_Treviso_3.jpg


Voda_Treviso_4.jpg


Dettagli cartacei.

Voda_Treviso_6.jpg


Il cartellone dei lavori affissato in bella vista dentro l'area di cantiere.

Voda_Treviso_5.jpg


Verrà smantellato il sito attuale TV5041 (aggiornato qualche tempo fa con i nuovi pannelli Huawei) che sta a pochissima distanza dall'aeroporto (https://goo.gl/maps/hMJDtC2Y8fG2). E' presente un'altra antenna dentro all'aeroporto denominata 2-TV-SAW001.

2-TV-SAW001_cem.jpg


Tim è vicino alla rotonda, prima di entrare nello svincolo sulla SR53 e Wind arriva dal vicinissimo sito TV152 con valori di -58/-65 dB sotto al sito di Vodafone.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ma lasciano le BTS così aperte e avvicinabili da tutti? Solita mimetizzazione discutibile del comune di Treviso....
 
A

Albemix

Guest
E' accessibile a piedi ma con la moto parcheggiata nel piccolo spazio adiacente (https://goo.gl/maps/LhwFGQ16QUs) ci si avvicina alla bts. Stessa situazione per i turisti e parcheggiatori che attraversano la strada per andare nel parcheggio.

Forse dovrei ripassare prima del weekend, il sito dovrebbe essere già operativo. L'area è tutta del parcheggio comunale, un pò di soldi d'affitto fanno bene al comune.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
E' accessibile a piedi ma con la moto parcheggiata nel piccolo spazio adiacente (https://goo.gl/maps/LhwFGQ16QUs) ci si avvicina alla bts. Stessa situazione per i turisti e parcheggiatori che attraversano la strada per andare nel parcheggio.

Forse dovrei ripassare prima del weekend, il sito dovrebbe essere già operativo. L'area è tutta del parcheggio comunale, un pò di soldi d'affitto fanno bene al comune.

Saeuti

Albemix

Ok ieri ho fatto un giretto in bici di mapping BTS (mappate Vodafone, Tim, Wind, 3 nella zona a ovest dell'aeroporto, Quinto). Alla fine sono passato anche sotto a questo sito: attiva solo B3 a quanto sembra. 2G e 3G arrivano dall'altro 'vecchio'. In effetti sono veramente attaccati. E in realtà, avevo già agganciato questo CID a luglio scorso... Suppongo resterà attivo solo quello nuovo, magari spostando la B20 oltre al 2G e 3G. Comunque è davvero fronte aeroporto, io sono passato a 5 metri dall'entrata dell'aeroporto e non riuscivo a beccare la micro (che dovrebbe essere sicuramente B3) all'interno. La vedevo solo nelle adiacenze.
C'è una certa ridondanza lì per Vodafone, visto che hanno attivato anche un altro sito (anche lui non presente nell'Arpav) vicino a quello 3 nella zona dell'Home Festival, viale della Serenissima. Ci dovrò passare.
0b608a86654113c01c5fb31ad0a49f62.jpg
 
A

Albemix

Guest
Ah bene, hai preso l'occasione per farti un bel giretto in bici. Sicuramente quel sito in cima all'ex-autosalone verrà smantellato e portato il 2G/3G su questa bts recente. Probabilmente in zona tra residenti e il traffico dell'aeroporto, Vodafone ha potenziato questa zona "turistica e trafficata" senza stare con le mani in mano. Wind e Tim rimangono con un sito (H3G il nulla in quest'area).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
H3G qui ha 2 siti, li ho mappati, solo che non sono certo fronte aeroporto come Vodafone (che ricordiamo, ha anche una Micro dentro! Che non servirà quasi a niente visto la BTS fuori dalla porta ahah) . Uno ha 4G e 3G 900, l'altro è senza 4G (e mi pare anche senza 3G900, non ricordo). Sono su CellMapper :)


Ah e ho mappato su CellMapper anche un altro sito Vodafone, anche lui non presente sul sito arpav, sempre lì vicino quello di H3G, viale della Serenissima, proprio in fronte alla dogana. Dove si svolge l'home festival, quindi molto tattico in quelle rare occasioni dove pullula di gente. Con attivo 2G, 3G, 4G. Se guardate da CellMapper, lì vodafone ha veramente una quantità impressionante di BTS o_O

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Indoor sicuramente Vodafone è la migliore ricezione, nella sala d'attesa dell'aeroporto e poco prima di uscire dal gate per Wind il segnale era quasi del tutto assente. Visto che fra circa un mese e tot giorni parto per la Sicilia, faccio una bella analisi indoor.

Mi linki le mappature di Cellmapper? Thanks.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Indoor sicuramente Vodafone è la migliore ricezione, nella sala d'attesa dell'aeroporto e poco prima di uscire dal gate per Wind il segnale era quasi del tutto assente. Visto che fra circa un mese e tot giorni parto per la Sicilia, faccio una bella analisi indoor.

Mi linki le mappature di Cellmapper? Thanks.

Saeuti

Albemix

Pronti:
Voda 4G: https://www.cellmapper.net/map?MCC=...erType=FirstSeen&showHex=false&bands=0,3,7,20

(la micro indoor non sono riuscito a mapparla perché col macro sito davanti non la agganciava da fuori..)

3 3G: https://www.cellmapper.net/map?MCC=...ateFilterType=FirstSeen&showHex=false&bands=0

3 4G (questo è il più vicino): https://www.cellmapper.net/map?MCC=...Type=FirstSeen&showHex=false&bands=0,1,3,7,20

Questi due posizionati col marker verde sono i due Wind che ho mappato l'altro giorno: https://www.cellmapper.net/map?MCC=...Type=FirstSeen&showHex=false&bands=0,1,3,7,20 (niente 4G). In compenso ho beccato il 4G dalla TV281, a Paese, posizionata al suo posto ;)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
Non è che hai controllato che cosa hanno attivato? Presumo 3g e basta...

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
bc4859b3a3d0fee581da60c3ce0e39f7.jpg


821046cd1f03afc386582a8067649c4b.jpg


5f954b20f1c8cbb6f66b6f5526185efd.jpg


Trovata "Largo Resistenza SC".
Fisicamente uguale alle altre 2.. c'è banda 7

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
3g+4g quindi, ottimo lavoro...mandami le coordinate se puoi

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ottimo! Spero che Wind faccia la stessa cosa con la B7 sulle micro stile Lecce :p
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Non ho visto se c'è anche 3G ma credo.. coordinate ti bastano le vie o le vuoi da mappe?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Non ho visto se c'è anche 3G ma credo.. coordinate ti bastano le vie o le vuoi da mappe?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mappa in pm ;)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ok.. ce ne è un'altra nuova in realizzazione VIA VERDI SC ma fisicamente non c'è ancora.. ti mando le altre 3 intanto in pm

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top