Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non vorrei essere troppo pessimista, ma anche grazie all'attuale immobilismo, il gap sta diventando incolmabile.ibm17 ha detto:Questa condivisione totale di infrastruttura è stata una scelta perfetta per i due gestori, Wind e 3 non possono permettersi di continuare da sole!
Albemix ha detto:Belle foto Antonio, bel sito con un restyling completo. Noto il link Ericsson per Tim, in che direzione è puntato?.
Saeuti
Albemix
Be, wind tanto immobile non mi sembra...piuttosto è il quarto gestore a dormire... il tutto almeno nelle nostre zoneObert ha detto:Non vorrei essere troppo pessimista, ma anche grazie all'attuale immobilismo, il gap sta diventando incolmabile.
H3G assolutamente ferma, tranne l'attivazione di qualche 3G@900.csfr9019 ha detto:Be, wind tanto immobile non mi sembra...piuttosto è il quarto gestore a dormire... il tutto almeno nelle nostre zone
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Questa condivisione totale di infrastruttura è stata una scelta perfetta per i due gestori, Wind e 3 non possono permettersi di continuare da sole!
ATA ha detto:Il link TIM è puntato in direzione Vicenza città, impossibile sapere su quale sito specifico, probabilmente su uno rilegato in fibra (via dei Medici o via Quadri).
Interessante vedere tornare Kathrein in gioco con questo nuovo modello, dovrebbe trattarsi del 80010868 da 2 metri, quad band come già segnalato da te: 698–862/880–960/1695–2690/1695–2690 e colorazioni secondo codifica AISG. Probabile sia lo stesso radiante montato a Caldogno (avevo scritto erroneamente Huawei mentre è Kathrein)
andrea86 ha detto:ma vodafone fa qualcosa per garantire continuità di copertura anche quando trasloca un sito di km? non so che senso abbiano scelte del genere...
ATA ha detto:A Cavazzale siamo molto vicini tra i due siti, meno di 1km; a Caldogno invece siamo sopra il mk e secondo me la zona sud e centrale soffrirà, anche se sono convinto che andranno sul sito TIM a Costabissara nord, a confine di Caldogno, per compensare. A Cavazzale niente 4G+ per VF (TIM sì invece), vediamo se per limite EM oppure per continuità con il precedente sito 2G 900 3G 2100 e 4G 800
Non mi sapresti dire per piacere la configurazione dei pannelli? Se sono bibanda tribanda ecc?ibm17 ha detto:I pannelli Voda/TIM sono condivisi probabilmente. Comunque gran bel sito, mi affascina
sf3messenger ha detto:Non mi sapresti dire per piacere la configurazione dei pannelli? Se sono bibanda tribanda ecc?
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Dovrei riuscire a postarle stasera forseibm17 ha detto:Quelli più grandi sono per le bande basse, 800 e 900Mhz, gli altri più piccoli sono per le bande alte 1800/2100 e credo anche 2600 ma servirebbe una foto un pochino più dettagliata.
sf3messenger ha detto:Dovrei riuscire a postarle stasera forse
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Va bene. Comunque se può tornarle utile Tim non ha banda 3 attiva da nessuna parte in città. Solo Vodafone ha solo un settore in banda 3 su un altro sito.ibm17 ha detto:Ottimo, cerca principalmente di inquadrare connettori e cavi inseriti