Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
È di tim il sito o di 3?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Immagino di tutti e due. La struttura è del comune. Tim si è messa da un lato, 3 dall'altro.
Se non ricordo male la richiesta di vodafone del 2010 era congiunta ad una di modifica dell'impianto di Tim. Quindi erano già d'accordo. Poi chissà che impedimento tecnico hanno avuto.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Oggi in piazza Duomo a Milano, sopra l'edifico dove c'è il Mc Donald's, proprio davanti al Duomo, c'erano uomini all'opera ed è sbucata una nuova Argus, ovviamente by Vodafone. Ora bisogna vedere se spegneranno la Argus già presente sull'edificio vicino (quello con la scritta RayBan), che godeva di una posizione un po' decentrata rispetto alla piazza.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
leoloca ha detto:
Oggi in piazza Duomo a Milano, sopra l'edifico dove c'è il Mc Donald's, proprio davanti al Duomo, c'erano uomini all'opera ed è sbucata una nuova Argus, ovviamente by Vodafone. Ora bisogna vedere se spegneranno la Argus già presente sull'edificio vicino (quello con la scritta RayBan), che godeva di una posizione un po' decentrata rispetto alla piazza.

Castel per una volta ci aveva anticipato con il posizionamento del sito.. C'è da dire che si tratta almeno della quarta Argus girando attorno al duomo di Milano, infatti attualmente tra i siti che ho identificato dotati di Argus ci sono: MI Piazza Duomo (palazzo RayBan, Argus verso il duomo), MI San Babila (sull'omonima piazza con Argus rivolta verso corso V. Emanuele) e infine MI Hoepli, sul lato sinistro del duomo (guardando la cartina poco più a nord) con la Argus che spara sempre verso il Duomo. Aggiungendo questa che irradia direttamente sulla facciata siamo a 4 Argus nel giro di poche decine di metri. Capisco che abbiano veramente un fiume di clienti su Milano, ma la situazione gli sta sfuggendo di mano :lol: specie con la Argus che avevano già per la piazza... boh
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
palo avvistato oggi, si trova a Thiene (VI) in via Campazzi (https://www.google.it/maps/place/Vi...2!3m1!1s0x4778ca0d906635f3:0xfa76e19a2871df66) dove potrebbe essere in arrivo VF data la vicinanza del sito TIM+Wind+H3G (http://map.arpa.veneto.it/contents/agenti_fisici/htm/scheda.jsp?id_sito=13865)

radianti montati, trattasi di sharing Vodafone (proprietaria del palo posizionata nel ballatoio con 2 radianti per settore) + TIM (in alto), Thiene (VI) via della Meccanica:

EgznIl0.jpg


7vR2CQH.jpg


u5bxg9f.jpg


6TCQtza.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Non so per quale motivo, ma Vodafone ha revocato molte autorizzazioni per l'installazione di BTS dedicate alle gallerie in Trentino, ve ne elenco alcune:

- Galleria Mezzolombardo (coperta solo da Wind, come detto da qualcuno non molto tempo fa).
- Galleria della Fricca (sulla strada che dalla Valsugana che porta a Lavarone/Folgaria, coperta credo da nessuno).
- Gallerie Ischia e Tenna (lungolago di Caldonazzo, coperte da nessuno ma brevi).
- Galleria Limarò (Calavino).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
theking ha detto:
Non so per quale motivo, ma Vodafone ha revocato molte autorizzazioni per l'installazione di BTS dedicate alle gallerie in Trentino, ve ne elenco alcune:

- Galleria Mezzolombardo (coperta solo da Wind, come detto da qualcuno non molto tempo fa).
- Galleria della Fricca (sulla strada che dalla Valsugana che porta a Lavarone/Folgaria, coperta credo da nessuno).
- Gallerie Ischia e Tenna (lungolago di Caldonazzo, coperte da nessuno ma brevi).
- Galleria Limarò (Calavino).

Nessuna di queste è stata realizzata? Davvero strano però...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Nessuna di queste è stata realizzata? Davvero strano però...
La "forza della molla" da 3,6 miliardi di kilonewton sta esaurendosi? :D.. sono ironico ovviamente dubito sia per quello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Non so per quale motivo, ma Vodafone ha revocato molte autorizzazioni per l'installazione di BTS dedicate alle gallerie in Trentino, ve ne elenco alcune:

- Galleria Mezzolombardo (coperta solo da Wind, come detto da qualcuno non molto tempo fa).
- Galleria della Fricca (sulla strada che dalla Valsugana che porta a Lavarone/Folgaria, coperta credo da nessuno).
- Gallerie Ischia e Tenna (lungolago di Caldonazzo, coperte da nessuno ma brevi).
- Galleria Limarò (Calavino).

Da quel che leggo io non è proprio così, anzi:
la provincia notifica a VF (e per conoscenza ai vari comuni interessati) che la loro richiesta (così com'è stata presentata) è esonerata dall'autorizzazione. Cioè, non hanno bisogno di un'autorizzazione. Possono procedere.
Tanto che alla fine scrivono che ogni eventuale modifica successiva non rispondente ai requisiti di esonero dovrà essere autorizzata.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
mrk2005 ha detto:
Da quel che leggo io non è proprio così, anzi:
la provincia notifica a VF (e per conoscenza ai vari comuni interessati) che la loro richiesta (così com'è stata presentata) è esonerata dall'autorizzazione. Cioè, non hanno bisogno di un'autorizzazione. Possono procedere.
Tanto che alla fine scrivono che ogni eventuale modifica successiva non rispondente ai requisiti di esonero dovrà essere autorizzata.
Io l'avevo capita in un'altra maniera, ovvero che Vodafone aveva "Rinunciato" all'autorizzazione per la nuova SRB, evidentemente ho fatto una lettura superficiale dei documenti.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
leoloca ha detto:
Oggi in piazza Duomo a Milano, sopra l'edifico dove c'è il Mc Donald's, proprio davanti al Duomo, c'erano uomini all'opera ed è sbucata una nuova Argus, ovviamente by Vodafone. Ora bisogna vedere se spegneranno la Argus già presente sull'edificio vicino (quello con la scritta RayBan), che godeva di una posizione un po' decentrata rispetto alla piazza.

Su Castel sono le antenne di CommScope?
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
corallo82pd ha detto:
Su Castel sono le antenne di CommScope?
no, leo si riferisce a quella che si chiama MI PIAZZA DUOMO ANG. VIA DANTE dove c'è anche h3g che vedo solo ora è sparita quest'ultima tra l'altro... è "acceso con parere favorevole".. l'altra argus che c'è gia da un po è quella in sharing wind più a nord che si chiama PIAZZA DELLA SCALA
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
no, leo si riferisce a quella che si chiama MI PIAZZA DUOMO ANG. VIA DANTE dove c'è anche h3g che vedo solo ora è sparita quest'ultima tra l'altro... è "acceso con parere favorevole".. l'altra argus che c'è gia da un po è quella in sharing wind più a nord che si chiama PIAZZA DELLA SCALA

No fra, l'altra Argus è lì vicino e si chiama MI PIAZZA DUOMO.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
corallo82pd ha detto:
Su Castel sono le antenne di CommScope?

CommSconn, non CommScope che è una marca di antenne ;)

csfr9019 ha detto:
ah.. enrico mi aveva detto era quella con wind..

Devi esserti confuso, quella sharing con WIND ha pannelli normali e l'ho sempre saputo. Quella con la Argus è giustamente quella indicata da leo.
 
A

Albemix

Guest
Vi presento le storiche microcelle di Vodafone situate indoor al centro commerciale Palladio di Vicenza (https://goo.gl/maps/iTaYzeL7rGB2). Dopo che è stata estesa una nuova area del centro, Vodafone fin da subito ha coperto questa nuova zona fatta a "U" tra negozi vari.

Codice sito VI4480 (http://www.arpa.veneto.it/agenti_fisici/images/page/geoweb/SIMULAZIONI/VI/25580_simu.jpg).

Banda solo in Gsm, niente Edge attivo. Priorità del segnale con CRO impostato a +20.

Arrivando dalla parte "vecchia" verso l'ala nuova, la prima micro si nota guardando sulla sx.

palladio_voda_1.jpg


Più zoom.

palladio_voda_2.jpg


I valori:

Image7894.png
Image7895.png
Image7896.png
Image7897.png


Mantenendo la destra e proseguendo dritto si arriva vicino al mediaworld, seconda micro sulla sx.

palladio_voda_3.jpg


Screenshot:

Image7905.png
Image7903.png
Image7906.png


Proseguo.

Saeuti

Albemix
 
Top