Ovviamente oggi il tempo faceva schifo quindi ho fatto solo questa, del lato sud:ibm17 ha detto:Ottima analisi e interessante situazione, certo che per chi ci lavora avere l'impianto acceso non so quanto sia salutare, stando così vicino le radiazioni sono molto più forti rispetto all'utente... Boh. Comunque in altri casi Vodafone faceva addirittura spegnere gli impianti degli altri gestori (visto più di una volta che Wind/TIM erano spente per interventi sui radianti Vodafone), strano....
I pannelli 2G non li hanno cambiati ma li hanno solo tiltati manualmente. Mi sfugge il motivo.
Comunque oggi pomeriggio hanno acceso tutto:
1) hanno spostato i vecchi cellid, mettendoli sui primi 3 settori
2) hanno aggiunto cellid nuovi al quarto e quinto settore (il quinto settore è quello che non ha subito riconfigurazione, quindi sul lato ovest della torre): 351 /2 /4 /5 /7 /8 - Lac 36032
3) come mi aspettavo hanno acceso il 4G 1800. Però non lo hanno acceso utilizzando i vecchi bibanda del 2G, ma sulle dual beam. Quindi ora ci sono (ma mi riservo di controllare meglio) 4 settori 4G 1800 con pochissima differenza di angolazione (povero SNR). E i 3 settori 4G 800 sono rimasti tali, ovvero sfruttano i pannelli di tim.
Quindi, in pratica, si ha 4G 1800 su 50°, 110°, 170° e 230° e 4G 800 su 90°, 180°, 270°. Mi sembra un po' incasinato!
In 2G, invece, nulla è cambiato.
In ogni caso hanno lavorato davvero come schegge, complimenti!