Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok sembra che i lavori si fossero fermati per i soliti motivi politici e di ecoterrorismo.
Ho appena trovato questa pubblicazione nell'albo pretorio del comune di Treviso: http://albo.comune.treviso.it/publishing/AP/downloadDetail.do?fileId=26649&docId=26648
dovrebbero iniziare da giovedì 1 ottobre, per circa 3gg :D

Edit. Qualcuno sa che tempi effettivamente ci vogliono per completare una BTS? Un palo, alto sui 30mt in teoria. Che finiscano in 3 giorni come prevede il comune?
E poi, qualcuno sa quanto tempo passa tra il termine della posa e l'effettiva accensione da parte di Vodafone?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ok sembra che i lavori si fossero fermati per i soliti motivi politici e di ecoterrorismo.
Ho appena trovato questa pubblicazione nell'albo pretorio del comune di Treviso: http://albo.comune.treviso.it/publishing/AP/downloadDetail.do?fileId=26649&docId=26648
dovrebbero iniziare da giovedì 1 ottobre, per circa 3gg :D

Edit. Qualcuno sa che tempi effettivamente ci vogliono per completare una BTS? Un palo, alto sui 30mt in teoria. Che finiscano in 3 giorni come prevede il comune?
E poi, qualcuno sa quanto tempo passa tra il termine della posa e l'effettiva accensione da parte di Vodafone?

Se lavorano tutto il giorno e seriamente possono tranquillamente finirla in 3 giorni. Per l'attivazione in genere Vodafone è rapidissima, anche dopo poche ore dalla posa dell'impianto.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Se lavorano tutto il giorno e seriamente possono tranquillamente finirla in 3 giorni. Per l'attivazione in genere Vodafone è rapidissima, anche dopo poche ore dalla posa dell'impianto.
Ah, spettacolo!
Ma quindi contestualmente al 'tirare su' l'antenna, montano anche i radianti?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ah, spettacolo!
Ma quindi contestualmente al 'tirare su' l'antenna, montano anche i radianti?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Le possibilità sono due, o tirano su il palo poi montano i radianti, oppure assemblano tutto a terra e alzano il palo con i radianti già agganciati e solo da collegare.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Le possibilità sono due, o tirano su il palo poi montano i radianti, oppure assemblano tutto a terra e alzano il palo con i radianti già agganciati e solo da collegare.
Ah capito, grazie mille! Se riuscirò magari passerò a fare un paio di foto, vediamo se trovo il tempo :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Devo dire che Vodafone mi sta sorprendendo! E' il gestore che copre meglio le mie zone, anche in 4G!!! Non lo avrei mai detto, fino alla fine dello scorso anno non gli avrei dato un soldo di fiducia, nel giro di nemmeno 8 mesi hanno swappato praticamente tutte le antenne verso quelle che supportano il 4G e lo hanno acceso ovunque (tranne, x il momento, a Campello sul Clitunno). Prende benissimo H sia outdoor che indoor anche in posto impensabili dove TIM sta in EDGE, si avete letto bene, EDGE. Che dire, CHAPEAU!!!!
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Piccolo update su antenna a S. Antonino (Treviso): hanno fatto la gettata e predisposto un po' la base
cf8b6fd184d78290c53ff26df5338591.jpg

20793744e969dfef6515c67882fcf036.jpg


E sono comparsi dei fogli interessanti, dai quali si deduce che sono in programma altre 2 bts VF a treviso, una a Canizzano e una in tangenziale (ammesso che non le abbiano già fatte.. Ora do' un'occhiata coi codici sito su arpav)

06e8b431e96a7098907c278c6f618e5e.jpg

5daf1c58be0f46d4e7bd0b0ee918847f.jpg

dd99b7051f15cbf3ea27e953515c80b2.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Oggi pomeriggio sono intervenuti sull'antenna di Via Avola/Via Giardinello (Prato Fiorito) dove hanno sostituito tutti e 3 i pannelli radianti.
Domani se riesco posto le foto del prima e del dopo!
Praticamente questi nuovi pannelli sono decisamente più grossi.
 
A

Albemix

Guest
Si i pannelli sono tutti grossi, da capire se si tratta di un tribanda/quadribanda Huawei o anche di Kathrein in alcuni casi.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Si, si, lo so :)
Una volta erano piccoli, poi si sono leggermente ingranditi...



E ora sono ancora più larghi di quest'ultimi...
Oggi è anche brutto tempo qui, appena posso provvedo!

Ma si sa qualcosa in merito alla BANDA L, o è ancora troppo presto?
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Boh ragazzi assurdo, stamattina hanno iniziato i lavori (vedi foto sopra), ora torno a dare un'occhiata e...
98bcbda6b87789ef6412f49eeaa70cc0.jpg
0bf9f09f8ffc6e7d7c84e703207f891b.jpg
afd706e0d6fe14a28fc9cbffa9b28a72.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
mrk2005 ha detto:
Boh ragazzi assurdo, stamattina hanno iniziato i lavori (vedi foto sopra), ora torno a dare un'occhiata e...
98bcbda6b87789ef6412f49eeaa70cc0.jpg
0bf9f09f8ffc6e7d7c84e703207f891b.jpg
afd706e0d6fe14a28fc9cbffa9b28a72.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

beh in 2 ore sono stati bravi a rizzare su il palo .....
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
che schifo i pannelli nascosti così... sono più belle esteticamente senza quei cosi...
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Palo e anche apparati sotto, sembrerebbe. Non è ancora accesa, ma se l'andazzo è questo... :p

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
c'è solo lo scatolo, gli apparati e i cablaggi mica ci sono di già?
Non sono sicuro sui cablaggi, però stamattina a lato dell'antenna avevano montato una specie di 'cabina' (provvisoria, visto che dopo non c'era più) che era piena di cavi (e combiner, se ho visto bene). Ora questa specie di cabina di montaggio non c'è più, quindi non saprei se abbiano spostato tutto negli scatoli sotto la BTS o meno.. Appena avrò tempo andrò a dare un'occhiata da vicino 😊

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18


Ecco le differenze in 3 date diverse...
Più nel dettaglio...





Per via del brutto tempo, le foto non sono venute proprio come avrei voluto!
 
Top