A
Albemix
Guest
Nella bts che hai messo si vede un bell'Ericsson 6102. Vodafone non usa Ericsson, mi sa che è Tim quella bts.
Saeuti
Albemix
Saeuti
Albemix
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Albemix ha detto:Nella bts che hai messo si vede un bell'Ericsson 6102. Vodafone non usa Ericsson, mi sa che è Tim quella bts.
Saeuti
Albemix
Palo di Vodafone e TIM ospite? :confuso:gially ha detto:Quello è il famoso palo all'uscita del raccordo sulla casilina, il palo è di vodafone e ospita tim come notato da albemix (potrebbe anche essere stato di Wind o h3g l'operatore in sharing cmq, ma conoscendo abbastanza bene la zona ti confermo quanto detto sopra)
Tapatalkato dal mio z3 compact
Kikko90 ha detto:Palo di Vodafone e TIM ospite? :confuso:
Quindi un co-siting di entrambi o è solo TIM?
Più che altro è l'unica antenna di cui sono incognito!
E' una mia impressione o è collegata solo parzialmente?ibm17 ha detto:Perdonate la pessima foto, comunque ecco la notabile Argus (fissa!) di Piazza San Babila
greg89 ha detto:E' una mia impressione o è collegata solo parzialmente?
ibm17 ha detto:Vista da lì sotto non si capisce benissimo comunque in linea di massima ti direi di no, sembrano collegati tutti i settori, però la certezza posso averla solo con una fotocamera con uno zoom decente... oppure se qualcuno sa qualcosa parli adesso comunque è abbastanza tiltata meccanicamente ed è indirizzata verso corso Vittorio Emanuele e il Duomo sullo sfondo
leoloca ha detto:Wow non l'ho mai notata! E che caratteristiche ha? Cioè perchè hanno scelto di metterla al posto dei soliti pannelli normali?
i 2600mhz, sicuramente, non vengono da li!Kikko90 ha detto:Tornando all'RNC Vodafone di Via del Maggiolino (Roma), ecco alcuni dati:
GSM/GPRS/EDGE 1800 MHz
UMTS/HSPA+ 2100 MHz (Band 1)
LTE (Band 20) - 10 x 800 MHz
LTE/LTE-Advanced (Band 3) - 15 x 1800 MHz
LTE/LTE-Advanced (Band 7) - 15 x 2600 MHz
Praticamente ho identificato 4 bande (800, 1800, 2100 e 2600), ora non so se anche la 900 Mhz (per 2G e 3G) poteva essere presente!
Foto notturna, vedo di poterla fare di giorno prossimamente...
Domanda: ma l'RNC vale solo per il 3G?
si, nel 4G ogni bts non ha bisogno di essere controllata/gestita, ognuna ha un suo "mini rnc" diciamo.. nel 2G quello che svolge la funzione di rnc si chiama bsc. Comunque quoto greg89, la banda 7 non arriva da li.. 118db è quasi il limite!Kikko90 ha detto:Domanda: ma l'RNC vale solo per il 3G?
gially ha detto:Quello è il famoso palo all'uscita del raccordo sulla casilina, il palo è di vodafone e ospita tim come notato da albemix (potrebbe anche essere stato di Wind o h3g l'operatore in sharing cmq, ma conoscendo abbastanza bene la zona ti confermo quanto detto sopra)
Tapatalkato dal mio z3 compact
ibm17 ha detto:Perdonate la pessima foto, comunque ecco la notabile Argus (fissa!) di Piazza San Babila