Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
ieri son passato da Cermenate, @dan se leggi dai un occhiata se riesci, nei pressi della bts vodafone, da arpa "cermenate centro", dall'altra parte della strada nei pressi della rotonda c'era il cartello lavori in corso e lato strada rattoppato lungo la via, mi ricorda la stesura della fibra che vidi per delle bts tim, che portino fibra a quella bts ora sprovvista? o arriva qualcuno in cositing? magari non centra nulla, però dai lavori alla bts saranno 50 metri in linea d'aria..purtroppo era notte ho visto di sfuggita, comunque i lavori sono in via 25 aprile a cermenate...a filo della rotonda..

ciao @csfr9019, oggi al ritorno dal lavoro mi faccio un giretto e provo ad investigare :p
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
ciao @csfr9019, oggi al ritorno dal lavoro mi faccio un giretto e provo ad investigare :p
per poi scoprire che magari è un tubo del gas :p io ho proprio visto di sfuggita, non l'avrei notato nemmeno se non fosse che è nei pressi della bts voda che c'è dietro il mobilificio veneto.. quella mi pare che non è ancora lte
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
per poi scoprire che magari è un tubo del gas :p io ho proprio visto di sfuggita, non l'avrei notato nemmeno se non fosse che è nei pressi della bts voda che c'è dietro il mobilificio veneto.. quella mi pare che non è ancora lte
Huahuahauhahua speriamo che non sia il tubo del gas :p
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
theking ha detto:
Prima a Caldonazzo vicino al Node-b di Via Roma stavo telefonando col cellulare bloccato in 3G e una volta terminata la chiamata ho notato che la ricezione era molto bassa, così aprendo il Netmonitor ho scoperto di essere stato collegato ad una cella sconosciuta, probabilmente UMTS 900. :unsure:

0hxbygf.png

AGGIORNAMENTO: È un segnale parassita, se il cellulare si aggancia a questa cella, per tutto il centro abitato non fa mai la riselezione su quelle più vicine, con conseguenti problemi di connessione e durata della batteria, spero sia solo un "guasto" temporaneo.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
per poi scoprire che magari è un tubo del gas :p io ho proprio visto di sfuggita, non l'avrei notato nemmeno se non fosse che è nei pressi della bts voda che c'è dietro il mobilificio veneto.. quella mi pare che non è ancora lte
un bel lte tim 800 per cermenate? era ora direi c'è solo quel buco da coprire (da milano a como)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
un bel lte tim 800 per cermenate? era ora direi c'è solo quel buco da coprire (da milano a como)
cermenate tim perde, un node b in più ci vuole...è quella con meno bts a cermenate! il 3g outdoor è -90/95, arriva un po da via oscura cermenate nord, un po da lazzate, un po da lentate e raramente attacca lomazzo pure.. aggiungi che c'è il confine di lac, non è il massimo.. comunque tornando in topic quella bts è strana, voda ha diviso sopra i pannelli 3g, sotto i gsm mi sembra, forse proprio per occupare spazio in caso di richiesta cositing?
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
cermenate tim perde, un node b in più ci vuole...è quella con meno bts a cermenate! il 3g outdoor è -90/95, arriva un po da via oscura cermenate nord, un po da lazzate, un po da lentate e raramente attacca lomazzo pure.. aggiungi che c'è il confine di lac, non è il massimo.. comunque tornando in topic quella bts è strana, voda ha diviso sopra i pannelli 3g, sotto i gsm mi sembra, forse proprio per occupare spazio in caso di richiesta cositing?
Ci vorrebbe anche un altro node-b tra vertemate e fino mornasco per TIM.... il 3G al chiuso arranca! :-(
(tra parentesi so che la TIM aveva richiesto alla azienda dove lavoro di mettere un antenna ma l'azienda non ha accettato le condizioni -_- )
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Ci vorrebbe anche un altro node-b tra vertemate e fino mornasco per TIM.... il 3G al chiuso arranca! :-(
(tra parentesi so che la TIM aveva richiesto alla azienda dove lavoro di mettere un antenna ma l'azienda non ha accettato le condizioni -_- )

Non ho ben presente il punto che dici come sia la rete. Vodafone se ha un node b di sicuro tim avrà fatto richiesta di cositing tra fino e vertemate..ormai si mettono l una sull altra

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
Non ho ben presente il punto che dici come sia la rete. Vodafone se ha un node b di sicuro tim avrà fatto richiesta di cositing tra fino e vertemate..ormai si mettono l una sull altra

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
Non ho ben presente il punto che dici come sia la rete. Vodafone se ha un node b di sicuro tim avrà fatto richiesta di cositing tra fino e vertemate..ormai si mettono l una sull altra

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Dietro al bingo di Vertemate c'è Vodafone con una srb fissa, e di fianco c'è un carrato WIND...E' gia' qualche anno che ci sono entrambe...e TIM non c'è ancora!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Dietro al bingo di Vertemate c'è Vodafone con una srb fissa, e di fianco c'è un carrato WIND...E' gia' qualche anno che ci sono entrambe...e TIM non c'è ancora!

Purtroppo Como non fa vedere le aree di ricerca sul sito, Varese si.. ma credo che la richiesta l han fatta se il 3g è basso

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Allora sono andato a vedere la BTS dietro al mobilificio Veneto a Cermenate come stava :p hanno cambiato i pannelli in basso con dei tri-banda nuovi fiammanti(quelli stretti e lunghi) pose di fibra in giro non ne ho vista,pero'la sostituzione pannelli lascia ben sperare!cmq al momento segnale 4G sotto la BTS non pervenuto :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Allora sono andato a vedere la BTS dietro al mobilificio Veneto a Cermenate come stava :p hanno cambiato i pannelli in basso con dei tri-banda nuovi fiammanti(quelli stretti e lunghi) pose di fibra in giro non ne ho vista,pero'la sostituzione pannelli lascia ben sperare!cmq al momento segnale 4G sotto la BTS non pervenuto :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Guarda i lavori ieri notte (fermi logicamente) li ho visti in pratica nella via opposta di quella che va a lazzate col rettilineo lunghissimo (dove c'è il black crow), via 25 aprile mi sembra..La bts l'ho guardata ma mi sembrava la solita..hanno cambiato quelli sopra o sotto?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Quelli sotto! Di notte probabilmente non si vede che sono bianchi e nuovi fiammanti :-D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Quelli sotto! Di notte probabilmente non si vede che sono bianchi e nuovi fiammanti :-D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quindi il 3g resta in alto con i pannellini h3g style, sotto prima non ricordo come erano forse bibanda.. una foto quando passi riesci a farla?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Esatto! Sopra sono rimasti i pannelli h3g style! Dai domani al ritorno dal lavoro passo e faccio qualche foto ;-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Esatto! Sopra sono rimasti i pannelli h3g style! Dai domani al ritorno dal lavoro passo e faccio qualche foto ;-)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ottimo :)

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
@csfr9019 meglio di così non sono riuscito...poi il mobilificio veneto era pure chiuso -_-
7umy4epy.jpg
ypuby2aj.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
@csfr9019 meglio di così non sono riuscito...poi il mobilificio veneto era pure chiuso -_-
7umy4epy.jpg
ypuby2aj.jpg


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mmmh, e sei sicuro che prima non erano così?

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
In foto non si vede bene,ma dal vivo si vede la differenza di colore tra quelli sopra che sono sporchi e affumicati,e quelli sotto che sono lucidi e puliti :-D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Top