Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:e la banda internet di TIM per quello a 5 settori com'era? qualche spese test? certo che se hanno attivato lte ad una limitrofa la banda c'è!
Sandro ha detto:ah quindi Vodafone con quei 5 settori ha ceduto? assurdo
io ci sono stato giovedì e venerdì poco prima dell'ora di pranzo fino a dopo per un paio d'orette, ho messo il s4 in H (togliendolo dal 4g per vedere la massa come avrebbe reagito) ed ho fatto speedtest secndo me in tre zone più critiche per i comics:djandrea ha detto:tim avrà retto?
tim non ha messo bts temporanea, ha affrontato i comics con quelle piantate che servono la città tutti i giorni.Sandro ha detto:quella bts temporanea
se molti di più avessero avuto la possibilità di restare sul 4g sarebbero state meglio loro principalmente e sarebbero potuti stare meglio anche altre persone su altre bande non lte perchè più libere......greg89 ha detto:In ogni caso, ho saputo di gente che utilizzata l'LTE tim per navigare e funzionava benone.
Ovviamente, al numero dei biglietti (tot.200 mila), vanno aggiunti i visitatori senza biglietto che venivano solo per i padiglioni gratuiti e per guardare: circa 600mila in 4gg. E anche lavoratori della fiera e residenti nell'area.
vabé che, come ben sai, l'LTE tim copre solo una parte della fiera, quindi non risolveva il problema!Giony ha detto:se molti di più avessero avuto la possibilità di restare sul 4g sarebbero state meglio loro principalmente e sarebbero potuti stare meglio anche altre persone su altre bande non lte perchè più libere......
ben vengano le nuove tecnologie e implementazioni.......
greg: com'è andata l'organizzazione complessiva?
a mio parere avrei messo una illuminazione aggiuntiva sulle mura soprattutto nel tratto caffè-san martino.
ma vabbene che l'LTE di ora copre poco ma quando ci sarà coprirà di più e meglio e sempre di più ed è logico che più ce ne sarà e più coprirà...... ma l'importante è andare sempre avanti senza fermarsi......greg89 ha detto:vabé che, come ben sai, l'LTE tim copre solo una parte della fiera, quindi non risolveva il problema!
Comunque organizzazione ottima, come tutti gli anni. Senza un'organizzazione così efficiente sarebbe impossibile gestire così tante persone in così poco spazio. Ovviamente di problemi da risolvere ce ne sono, ma la macchina organizzativa funziona davvero bene.
Per quanto riguarda l'illuminazione sulle mura, non sono state fatte modifiche a quella ordinaria, anche perché la sera i padiglioni sono chiusi e di aperto ci può essere solo il palco, dove l'illuminazione non mi sembra abbia carenze!
Sandro ha detto:qual'è il motivo fisico per cui quando c'è congestione la ricezione del segnale si abbassa?
Ma in definitiva che ha detto il tuo amico responsabile del progetto?ibm17 ha detto:Succede solo in 3G, non in GSM. Accade per diverse motivazioni, in primis ma in maniera minore perché c'è il cell-breathing, ossia il raggio di copertura della cella si restringe all'aumentare del carico di rete in modo tale che gli utenti che sono a bordo cella vengono buttati su altri impianti oppure in 2G. Quello che riferisce greg invece riguarda l'aumento del rumore nel segnale, più persone eseguono traffico più aumenta il rumore Ec/Io con conseguente decadimento del segnale ricevuto.
ibm17 ha detto:Succede solo in 3G, non in GSM. Accade per diverse motivazioni, in primis ma in maniera minore perché c'è il cell-breathing, ossia il raggio di copertura della cella si restringe all'aumentare del carico di rete in modo tale che gli utenti che sono a bordo cella vengono buttati su altri impianti oppure in 2G. Quello che riferisce greg invece riguarda l'aumento del rumore nel segnale, più persone eseguono traffico più aumenta il rumore Ec/Io con conseguente decadimento del segnale ricevuto.
greg89 ha detto:Ma in definitiva che ha detto il tuo amico responsabile del progetto?
Ah, ok! E' giusto per sapere, mi piacerebbe tantissimo fare il suo lavoro!ibm17 ha detto:Purtroppo ancora non l'ho sentito causa problemi di forza maggiore (si è preso un virus intestinale e non è a lavoro)..
pubu ha detto:ragazzi a proposito di aggiornare bts gia esistenti...ora mettiamo il caso ke la bts vodafone verrà aggiornata speriamo da 14,4Mbps a 43,2Mbps,come funziona,vengono i tecnici fisicamente salgono nel traliccio e cambiano i 3 pannelli o è una cosa di frequenze ke ne so nn me ne intendo...illuminatemi xfavore:idea:
greg89 ha detto:Ah, ok! E' giusto per sapere, mi piacerebbe tantissimo fare il suo lavoro!