Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Apparsa su Arpa Lombardia una nuova BTS Vodafone presso l'ospedale di Cuasso al Monte (VA). Per chi conosce la zona sa bene che tale struttura ospedaliera è totalmente scoperta da qualunque servizio di telefonia mobile trovandosi in una piccola valletta incastonata tra i monti.

Cuasso.png


Già in passato erano state sollevate numerose lamentele per la problematica:

https://www.varesenews.it/2016/08/portate-la-telefonia-mobile-in-ospedale/542883/

Ad oggi tuttavia non è ancora attivo questo sito, perché non si riceve alcun segnale.
Speriamo sia la volta buona che almeno un gestore riesca ad installare e che magari gli altri seguano a ruota! ;)
Sarà un'ottima cosa, finalmente
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Carato a dir poco fatiscente a Lido degli Estensi (fe)in questa posizione
https://maps.app.goo.gl/nu4Vr3BikiGZTbmp9

Non mi pare di vederlo su LTE Italy. Non hocking Vodafone E neanche voglio averla quindi non so dirvi codice rete eccetera
Va' che quello devono averlo messo lì nel 2005 poi se lo sono dimenticato! Sarà ancora 2G/3G only. Comunque neanche su Arpae compare...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Va' che quello devono averlo messo lì nel 2005 poi se lo sono dimenticato! Sarà ancora 2G/3G only. Comunque neanche su Arpae compare...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

No no no. Non c'era anno scorso e non c'era poco tempo fa. E ne sono sicuro al 1500 %.
Si vede che i lavori sono abbastanza recenti in più ci sono le RRU per il 4g mi pare
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
No no no. Non c'era anno scorso e non c'era poco tempo fa. E ne sono sicuro al 1500 %.
Si vede che i lavori sono abbastanza recenti in più ci sono le RRU per il 4g mi pare
Ah! Allora strano che non compaia. Se non c'è su Arpae e su lteitaly o non è autorizzato o non è stato ancora acceso...? Mah, poi lì intorno già ci sono tante BTS, non era la zona più critica dei lidi ecco

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sicuramente Secondo me avrebbero avuto tanti tanti posti migliori dove metterlo quella non era una zona critica
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
No no no. Non c'era anno scorso e non c'era poco tempo fa. E ne sono sicuro al 1500 %.
Si vede che i lavori sono abbastanza recenti in più ci sono le RRU per il 4g mi pare

Ma da quanto è stato piazzato? Strano che non sia apparso nell’ultima scan di 3 giorni fa, se attivo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Deduco sia di Vodafone... ma non sono sicuro. Nessun cartello. Non so se sia attivo il 4g. È sicuramente messo in condizioni precarie..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
mario123 ha detto:
Vodafone Monte Penice (vetta)

https://ibb.co/FHC1TJd

Non avevo sim vodafone per testare ma nelle vallate in basso dove vodafone era carente ha solo migliorato il 2G mentre il 4G no.

Ma è attivo il 4G? Non risulta nessun sito lì da LTEitaly...
 
Utente
Messaggi
375
Reazioni
61
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Ma è attivo il 4G? Non risulta nessun sito lì da LTEitaly...

Non saprei, non avevo sim voda, difficile che qualcuno vada li su, nelle valli sottostanti non mi sembra ci siano miglioramenti in 4g.

Calcola anche che voda e tim hanno 4g al Brallo di Pregola ma anche quello su Lte italy non è segnato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
mario123 ha detto:
Non saprei, non avevo sim voda, difficile che qualcuno vada li su, nelle valli sottostanti non mi sembra ci siano miglioramenti in 4g.

Calcola anche che voda e tim hanno 4g al Brallo di Pregola ma anche quello su Lte italy non è segnato.

Che enodeb hanno? Mi sembra strano che manchino siti ma possiamo verificare.
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
1
E' apparso su lteitaly un nuovo impianto VO eNb 56373 in zona Chiani prov AR in banda B1.
Dato che si trova poco distante da casa mia vorrei sapere qualche informazione in più non essendo riuscito a localizzarlo.
grazie
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
ora sulla mappa è stato posizionato con posizione verificata per cui se ti rechi dove è indicato dovresti poterlo vedere ( si vede pure da streetview)
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
1
Sono andato a vedere sul posto e ho fotografato il traliccio.
Mi sembra strano che sia soltanto B1
Speriamo che in futuro aggiungano altre bande.
 

Allegati

  • traliccio.jpg
    traliccio.jpg
    286.5 KB · Visualizzazioni: 43
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
uukk ha detto:
Sono andato a vedere sul posto e ho fotografato il traliccio.
Mi sembra strano che sia soltanto B1
Speriamo che in futuro aggiungano altre bande.
Dovrebbe essere solo B1 sì, come conferma LteItaly, posso caricare la tua foto??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
uukk ha detto:
Si certamente, lo avrei fatto io su lteitaly ma non mi è riuscito.
Per poterla caricare tu da normale utente è necessario attendere che l'impianto sia presente sulla mappa di tutti gli operatori, da quel momento potrai caricarla. L'aggiornamento della mappa di tutti gli operatori viene fatto meno frequentemente rispetto a quella dei singoli. Lascio caricarla a te allora, appena la mappa verrà aggiornata ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top