Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Mi sa che hanno qualche piano interno per la copertura dedicata dei centri commerciali in tutta Italia, non è il primo sito che vedo nascere nell'ultimo mese con questo scopo (mentre "gli altri" dormono)...ibm17 ha detto:Segnalo due novità a San Benedetto del Tronto:
1) nuova srb Vodafone su esistente palo WIND AP071 a Porto d'Ascoli, realizzata in settimana
Acceso già L800 enodeb 56542
2) traslocato lo storico sito sul colle gabrielli su un nuovo palo di recente costruzione, a poche decine di metri dal vecchio... non capisco tanto il motivo ma tant'è.. foto da lontano del vecchio a destra e del nuovo a sinistra:
gially ha detto:Mi sa che hanno qualche piano interno per la copertura dedicata dei centri commerciali in tutta Italia, non è il primo sito che vedo nascere nell'ultimo mese con questo scopo (mentre "gli altri" dormono)...
Palo proprietà vf sembrerebbeATA ha detto:Carrè (VI), trasloco in corso del sito G09+U21 VI0462 (attualmente sito sul tetto di un'azienda) su un nuovo palo, sharing con TIM; al momento radianti Kathrein per VF, quadribanda 8 porte azzardo modello 80010868 (VF attiverà eNodeB 37419, thks mrk) e per TIM quadribanda 8 porte Huawei modello AQU4518R5, RRU montate sul ballatoio
Perfetto grazie, ottima nuova installazioneATA ha detto:esatto, TIM si dovrebbe aggregare in conseguenza allo spostamnento di VF
callfan ha detto:Sapete che qualche settimana fa, nella sezione Wind Tre, vi ho segnalato un palo Wind Tre nuovo di zecca, a Ferrara, su cui si trasferisce la 204012 ora sopra al tetto di una vecchia centrale Enel?
Ebbene, anche Vodafone sta agendo allo stesso modo. Da pochissimo è comparso questo palo, su cui verrà traslocata la FE5969A (che assumerà la denominazione di FE5969B):
In prospettiva, il palo più davanti è il nuovo Wind Tre 204012 già operativo, mentre il nuovo Vodafone FE5969B è quello dietro, ancora senza i pannelli. In mezzo si vede quello che credo sia o il vecchio Wind Tre o il vecchio Vodafone sul tetto della ex centrale:
Sent from my iPhone using Tapatalk
ilblago81 ha detto:Ma mettere un unico palo in cositing no ? Che senso ha avere 2 pali attaccati? bha
callfan ha detto:Non credo sia automatico che due gestori con impianti vicini si coordinino... Si vede che ciascuno vuole ballare con la propria nonna, come si dice
ibm17 ha detto:Anche se di norma Vodafone cerca sempre compagni con cui condividere la nonna magari in questo caso non c'è stato accordo.. Ma perché si trasferiscono entrambe? L'edificio deve essere demolito?
ibm17 ha detto:Bello lo scotch rimasto sui radianti Huawei
Ma sul vecchio edificio oltre a Wind e Vodafone chi c'è ? 3 o Tim ?callfan ha detto:Non me n’ero accorto!! Ahahahah nei prossimi giorni ripasso per vedere se lo tolgono
callfan ha detto:Breve aggiornamento sulla nuova FE5969B:
ieri sera il segnale, mi sembra dopo mezzanotte, per un paio di minuti è calato sensibilmente ma dopo poco è tornato... Sarà stato lo spegnimento della vecchia con la conseguente messa in funzione del nuovo palo!
ATA ha detto:difficile con i feeder ancora penzolanti non connessi...
ilblago81 ha detto:Ma sul vecchio edificio oltre a Wind e Vodafone chi c'è ? 3 o Tim ?