Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
99
Reazioni
38
Punteggio
18
ma perché lte Italy non si aggiorna con queste bts in n78?
L'aggiornamento della copertura NR NSA avviene manualmente: gli admin, a poco alla volta, analizzano le segnalazioni e aggiornano la mappa. Per questo può volerci del tempo.

L'aggiornamento automatico per NR dovrebbe avvenire quando (e se!) gli operatori nostrani decideranno di lanciare SA per i clienti mobili consumer.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,131
Punteggio
113
L'aggiornamento della copertura NR NSA avviene manualmente: gli admin, a poco alla volta, analizzano le segnalazioni e aggiornano la mappa. Per questo può volerci del tempo.

L'aggiornamento automatico per NR dovrebbe avvenire quando (e se!) gli operatori nostrani decideranno di lanciare SA per i clienti mobili consumer.

Oltretutto segnalare una bts senza foto e con pochk dati diventa difficile da inserire su mappa quando può essere intersite .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4
Reazioni
3
Punteggio
3
Oltretutto segnalare una bts senza foto e con pochk dati diventa difficile da inserire su mappa quando può essere intersite .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se è riferito a me bastava dirlo pensavo che quei dati bastassero. Cercherò di fare anche foto alle BTS quando trovo 5G non segnato

Sent from my CPH2557 using Tapatalk

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Ho nuovamente riscontrato problemi di raggiungibilità con la parte fonia in 5G. Anche in passato nella stessa zona di Vibo Valentia, la rete dati funziona regolarmente ma lato fonia arriva subito sms del servizio "chiamami" e poi si diviene raggiungibili. Ho segnalato a Vodafone ma lato loro risulta tutto correttamente funzionante. Penso sia legato a congestione di rete su quella specifica bts perché in altre zone normalmente non accade. Problema è randomico e settimana scorsa si è verificato anche in altro comune limitrofo. Tale problematica non accade a quanto vedo sulla mia sim vodafone in iPhone 12mini con la priority Access attiva. Che ne pensate?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,051
Punteggio
113
Ho nuovamente riscontrato problemi di raggiungibilità con la parte fonia in 5G. Anche in passato nella stessa zona di Vibo Valentia, la rete dati funziona regolarmente ma lato fonia arriva subito sms del servizio "chiamami" e poi si diviene raggiungibili. Ho segnalato a Vodafone ma lato loro risulta tutto correttamente funzionante. Penso sia legato a congestione di rete su quella specifica bts perché in altre zone normalmente non accade. Problema è randomico e settimana scorsa si è verificato anche in altro comune limitrofo. Tale problematica non accade a quanto vedo sulla mia sim vodafone in iPhone 12mini con la priority Access attiva. Che ne pensate?
Ma i dati vanno "bene"? Perché mi sembra strano non ci sia abbastanza banda per tenere in piedi una chiamata...

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Ma i dati vanno "bene"? Perché mi sembra strano non ci sia abbastanza banda per tenere in piedi una chiamata...
I dati vanno benissimo, in 5g n78 si arriva a superare i 5-600Mbps ed in upload i 50. Il problema si verificava in passato con ho (avevo altro Android) ed ero poi passato a Tiscali 5G ma visti i problemi in diversi posti relativi a mancanza rete (Roma viale Tor di Quinto e varie gallerie lungo rete RFI tra Calabria e Basilicata ed anche lungo A2), ho preferito ripassare ad Optima in 5G questo mio secondario. Mi sembra strano che altra sim con priority non abbia problema e che lo stesso interessi anche altre sim aziendali. Alcune persone con optima 4G sempre in iPhone e con aggancio alla stessa bts non hanno problemi. Si tratta di antenna su centrale tim.