Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!foreveryoung92 ha detto:Guarda che se vai sulle mappe di nperf vodafone è quella che ha copertura 5g più presente e capillare sul territorio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
foreveryoung92 ha detto:Guarda che se vai sulle mappe di nperf vodafone è quella che ha copertura 5g più presente e capillare sul territorio
Macguy85 ha detto:temo sia così, a Milano sto provando il 5G TIM ed è molto più performante di Vodafone, però Vodafone ho notato copre in 5G davvero dappertutto e anche molti comuni limitrofi o zone di confine, mentre TIM in alcune zone va in 4G, quindi come capillarità sicuramente Vodafone è avanti anche se con ping e velocità più simili al 4.5G che alla tanto pubblicizzata Giganetwork
foreveryoung92 ha detto:Guarda che se vai sulle mappe di nperf vodafone è quella che ha copertura 5g più presente e capillare sul territorio
Macguy85 ha detto:temo sia così, a Milano sto provando il 5G TIM ed è molto più performante di Vodafone, però Vodafone ho notato copre in 5G davvero dappertutto e anche molti comuni limitrofi o zone di confine, mentre TIM in alcune zone va in 4G, quindi come capillarità sicuramente Vodafone è avanti anche se con ping e velocità più simili al 4.5G che alla tanto pubblicizzata Giganetwork
Fai conto che su LTEit non si riesce a beccare automaticamente il 5G di iliad e soprattutto VF/TIMcamaran ha detto:Sbaglio o sono lentissimi con le attivazioni del 5G?
Il governo a Vodafone: "Forniture da Huawei per il 5G solo a queste condizioni"
Il Consiglio dei ministri esercita il golden power: paletti all'utilizzo di impianti della società cinese, da tempo nel mirino degli Stati Unitiwww.repubblica.it
situazione rischiosa ...
Sembra che l'autorizzazione alla fine sia stata data... O ho capito male?Il governo a Vodafone: "Forniture da Huawei per il 5G solo a queste condizioni"
Il Consiglio dei ministri esercita il golden power: paletti all'utilizzo di impianti della società cinese, da tempo nel mirino degli Stati Unitiwww.repubblica.it
situazione rischiosa ...
È stata data, ma con delle precauzioniSembra che l'autorizzazione alla fine sia stata data... O ho capito male?
Tim non ha voluto correre rischi escludendola,la vedo difficile fare sharing attivo con Vodafone in zone Huawei per la rete condivisa.Chissà che soluzione hanno trovato o stanno trovando...
Condivido,usare lo stesso hardware è quasi impossibile tranne forse nelle stesse aree Nokia.Forse lo faranno semi-attivo con radianti e quindi copertura condivise ma hardware diverso.Tim è quella che ci guadagna di più avendo meno postazioni, risparmiano spazio per le AAU pure...Per quanto mi riguarda lo sharing attivo è morto. Non sembra ci siano intenzioni di proseguire e le ultime scelte non fanno che confermare questa strada, e aggiungerei per fortuna, già costringersi a vicenda ad usare le stesse postazioni può essere limitante, ma doversi appoggiare all’altro per le configurazioni a seconda della zona non penso sarebbe stato accettato con favore