Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
Alla fine misà che si sono arresi , rimane il conferimento delle torri a INWIT e la gestione delle zone con squadre di manutenzione uniche dipendenti dall'operatore che ha la responsabilita' di quella zona , ma e' palese che la cosa piu' interessante del progetto ovvero l'HW unificato e' saltata . Probabilmente stanno estendendo il discorso condivisioni torri anche nelle citta' sopra ai 100.000 abitanti ma gestite come entita' separate rispetto a Inwit , chiaro che cosi' ne hanno cmq vantaggi economici non da poco ma inferiori rispetto al Buyer unico per la parte HW .
 
Utente
Messaggi
2,208
Reazioni
127
Punteggio
63
Alla fine misà che si sono arresi , rimane il conferimento delle torri a INWIT e la gestione delle zone con squadre di manutenzione uniche dipendenti dall'operatore che ha la responsabilita' di quella zona , ma e' palese che la cosa piu' interessante del progetto ovvero l'HW unificato e' saltata . Probabilmente stanno estendendo il discorso condivisioni torri anche nelle citta' sopra ai 100.000 abitanti ma gestite come entita' separate rispetto a Inwit , chiaro che cosi' ne hanno cmq vantaggi economici non da poco ma inferiori rispetto al Buyer unico per la parte HW .
Nel comunicato stampa c'era scritto che se era fattibile dove possibile tecnicamente si faceva,credo solo che potranno farla come ho detto prima solo nel nord est in area Nokia comune nel resto d Italia condivideranno solo le postazioni per completare copertura...
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
Finalmente ho scovato il primo (e a quanto mi risulta unico) sito 5G Vodafone in provincia di Ascoli, il 59168

157f5f71b1c72456b78347db4972b496.jpg
Ad Ancona niente vero?
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Da LTE Italy mi pare che a Perugia abbiamo installato la prima antenna 5G. Non risulta però copertura 5G sul sito Vodafone. È confermata l’antenna su Pg che voi sappiate? Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Da LTE Italy mi pare che a Perugia abbiamo installato la prima antenna 5G. Non risulta però copertura 5G sul sito Vodafone. È confermata l’antenna su Pg che voi sappiate? Grazie
Se è stata segnata come 5G sicuramente qualcuno ha verificato in loco la sua attivazione. Che non risulti sul sito ci sta: con un solo impianto di certo non possono dichiarare coperta l'intera città.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Ciao a tutti,

È possibile che stiano attivando 5G DSS a tappeto? Sono ri-passato a Vodafone oggi dopo un mesetto circa fatto con windtre e in alcuni punti di Grosseto mi rimane in 5G fisso, in altri (tipo a casa) appare e scopare molto velocemente switchando subito in 4G ma con la stessa intensità di segnale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ciao a tutti,

È possibile che stiano attivando 5G DSS a tappeto? Sono ri-passato a Vodafone oggi dopo un mesetto circa fatto con windtre e in alcuni punti di Grosseto mi rimane in 5G fisso, in altri (tipo a casa) appare e scopare molto velocemente switchando subito in 4G ma con la stessa intensità di segnale.

Si anche Vodafone sta attivando il DSS massivamente ( su B1 )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
Aggiornamento Bts a Roma mooolto strano bts con già 5g attivo da tempo, smontata cambiato il palo e rimontata come prima qualcuno sa il perché?
La bts e la 69167
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Tim ha una bts 5g a 100 metri su cui è prensente anche Vodafone non capisco il senso.

Non mi stupirei se salissero anche sul sito Vodafone. Con il nuovo SSI 5.0 tutti i siti vengono condivisi, anche se si trovano a pochi metri di distanza, purtroppo
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Ma le chiamate sono sempre state sotto 5G? non dovrebbe switchare in 4G? Ho notato che rimane in 5G invece anche in chiamata.
 

Allegati

  • 294C538A-797D-4A48-84D4-778C304FC174.jpeg
    294C538A-797D-4A48-84D4-778C304FC174.jpeg
    120.3 KB · Visualizzazioni: 44
Top