Ecco la mia esperienza con il 5G di Vodafone a Milano. Speedtest e poi considerazioni in fondo.
Partiamo con il botto, Viale Pasubio (Garibaldi) il risultato più alto in assoluto.
Piazza Duomo
Piazza Cinque Giornate
Outdoor non ho mai perso la connessione 5G durante i miei spostamenti (da Centrale ai Navigli e poi indietro fino a Garibaldi). Indoor l’ho perso solo in un ascensore e al piano -2 di un edificio.
Qua trovate anche un video di due speedtest fatti in piazza duomo:
https://fb.watch/211wpzjQlP/
Curiosità: in metropolitana (linea gialla e verde) ho sempre avuto il 5G con queste velocità come media, ho toccato anche i 290.
I pannelli però sono gli stessi che vediamo da qualche anno, lascio a ibm la parola per spiegare se si tratta di DDS o di ULI (WINDTRE in metro LTE).
Altra curiosità, durante le chiamate iPhone mostra 5G anche se sappiamo che la voce passa in VoLTE. La connessione dati però rimane attiva sul 5G, infatti facendo uno speedtest ho ottenuto valori da 5G.
Molto soddisfatto dell’esperienza con il 5G di Vodafone anche perchè come dicevo sopra la copertura è molto uniforme e sopratutto perché sotto le 4 tacche non sono mai andato! Speriamo in un’evoluzione anche fuori dalle città almeno con il DSS.
PS: ho consumato 12GB di speedtest e ho scaricato un film da 2GB da app Netflix in meno di 10 secondi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk