Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone 1000 - 1000 min/sms 7GB 12€ per tutti!

A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
E che cliente, gli ho dato soldi dal 2001 al 2013 senza mai andare a 0 di credito! Io ora spendo 15 euro per 4 giga e 1000 minuti... il punto è che nei 4giga ci sto dentro, gli sms non li uso in pratica più... per cui spenderei uguale per sfruttare uguale... inoltre mi spaventa di voda la politica, con tim in 4 anni non ho mai avuto rotture di palle, le tariffe erano quelle, il credito era quello, 1 + 1 fa 2... con voda ho il ricordo delle bestemmie che tiravo ogni 6 mesi mi fregavano con qualche "sorpresa" e cambi piano senza avviso ecc ecc... in centro a Varese vodafone purtroppo si, come INDOOR è la peggiore, è stato già spiegato il perchè...

Caspita oltre due lustri con Vodafone, chissà quanti soldi hai dato a quest'azienda. L'incazzatura sale quando te ne vai per il comportamento meschino o perchè rimani deluso da aumenti ingiustificati penalizzando molto il cliente. Sulla politica e modi di fare, non piacciono neppure a me; già quando si urla per farsi vedere i numeri uno in tutto e poi constati che ci sono zone in solo Gsm o con flussi Telecom è meglio stare zitti; con il tempo i risultati e frutti si vedono. Io non avrei mai immaginato un aumento dei clienti Wind qui in Veneto.

Vodafone Exclusive, l'obbligo del cambio piano forzato a Vodafone 25 (per non pagare 0.49€ in più solo ad alcuni clienti selezionati) oppure quello di mettere a pagamento il 414 (eliminando il 404) e dando per scontato che tutti usano la famosa "App". Da quando Omnitel è diventata Vodafone, ogni anno peggio e i risultati dei canvass sul mobile non sono positivi.

Sul loro social, leggere queste esperienze in gran parte negative denotano questo comportamento e andazzo di Vodafone.

Aumenti_protese_Vodafone.png

Su Tim e Wind, quello il prezzo e quello rimane. Visto che spendi uguale, a questo punto rimani dove sei a mio avviso (oppure se ti danno 10 giga, accetta e mal che ti vada fai sempre ora a ritornare in Tim oppure prova anche Wind;)).

Saeuti

Albemix

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
La gente che si lamenta dei 2 euro in più su abbonamenti da 50 euro bastava che chiamasse il servizio clienti come ho fatto io e indicato nelle comunicazioni (sms e mail) ricevute.
In cambio di quei due euro comunque si hanno 2 gb in più da usare nel we.

Utente
Reazioni
134
Punteggio
63
Vodafone è super cara e anche la storia della rete migliore è marketing, basta dare i gb a caro prezzo e la rete è scarica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
camaran ha detto:
Vodafone è super cara e anche la storia della rete migliore è marketing, basta dare i gb a caro prezzo e la rete è scarica

È cara nei listini ma le tariffe effettive sono ben diverse. Per esempio la mia red+ ha un costo di 19€/28 gg
Telefonate e sms illimitati(Zona Euro+USA) come essere in Italia
4GB in 4G
Roaming estero (Zona Euro+Usa) compreso. Altrove si va con l'acquisto di pacchetti (non economici e poco modulabili ma lo sai prima e scegli, eventualmente, di conseguenza)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
camaran ha detto:

Beh parliamone... Hai idea di quanto costi metter su una rete con tutti gli impianti e le tecnologie che hanno loro? La qualità si paga, altro che marketing...Poi che abbiano una gestione pessima lato commerciale, con furbate ovunque, non c'è dubbio. Ma dire che la rete migliore è marketing proprio no.

A

Albemix

Guest
camaran ha detto:

Cara si, anche Tim sul fisso non scherza e ho un paio di persone che stanno per disdire tutto nel fisso (zone dove c'è solo Telecom). Vodafone ha una buona gestione sulla rete, come confermato da più di un tecnico ma dire che sono i numeri 1 generalizzando non è possibile. Guarda poi i loro seguaci vedono quello che vogliono, basta leggere un pò in giro (gente che difende la Exclusive o giustifica dei costi dicendo che hai più giga).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
camaran ha detto:

E' sempre stata marketing, da quando ancora si chiamava Omnitel.
Anzi, forse oggi lo è meno che in passato... (nel senso che quantomeno negli ultimi anni qualche investimento significativo lo hanno fatto)

Utente
Reazioni
23
Punteggio
18
Io sono molto di parte Tim,peró posso dire che 3 anni fá avevo abbandonato la special di Tim,per provare se la qualitá vodafone era piú "elevata",posso dire che in 3G soprattutto nei luoghi che frequentavo tra Ancona a Falconara era molto scarso e indoor si andava nel 90% dei casi sul 2g,una settimana fá sono ripassato a Vodafone perché Tim toglieva dall'offerta Tim music e i 4gb erano al limite,velocitá in 4g era alta ed anche il 4+.ma vedendo le pubblicitá in giro "Vodafone rete n1 4g",ho deciso di ritornare,beh sul 3G adesso non si scende mai sotto le 3 tacche e le velocitá negli orari di pranzo o la sera sono sempre come minimo 12mb in download e 3mb in upload,sul 4g invece pensavo meglio,ho eseguito diversi speed test e oltre gli 80-85mb in download non supero e upload da minimo 15mb,indoor adesso si ha molta piú copertura e poi con il fatto che puoi fare chiamate su rete 4g il segnale in alcuni casi é piú forte del 3G.HD voice invece rispetto a Tim si sente di brutto,con Tim purtroppo le chiamate le instradava su 2g e l'audio che gracchiava o che sentivano male mi é capitato un primo momento pensavo era iPhone,invece non era cosí.sul fatto che ancora ci siano persone ignoranti che dicono "Tim prende sempre"purtroppo non é cosí anzi ho visto che in certi caso dove Tim indoor arriva a max 1 tacca in 3G,Vodafone abbia molto pú campo ma soprattutto velocitá,pensando solo che fino a 4 anni fá in tutta la zona di mare Marcelli,con Tim nessun problema e cn vodafone segnale 3G al massimo ma internet non funzionava per quanto era saturo,adesso Vodafone sembra tutta un altra cosa per lo meno qui ad Ancona e a Torrette dopo tante segnalazioni tramite 190,Facebook nell'ottobre del 2015 hanno realizzato l'antenna che doveva ampliare di molto la copertura soprattutto in 3G e poi quella in 4g,dove in 3G al massimo si aveva 2 tacche e in 4g 3 tacche e la batteria durava la metá,poi ogni situazione é a sé,l'operatore che copre tutta la popolazione in modo ottimale non esiste.il problema piú grosso sono i comuni che non autorizzano ad installare nuove antenne,e gli abitanti ignoranti che non vogliono l'antenna perché fa male,ma piú ce ne sono e i segnali sono sparati meno e fanno meno male che avere un antenna sola.e poi con tim ultimamente il 3G non andava oltre i 9mb e il 4g oltre i 20mb,tranne la domenica mattina presto che andava a 60mb.E poi qui saró stato fortunato io,ma il servizio clienti Vodafone sembra secoli avanti,anche se rispondono dall'Albania,capiscono e se poi hai ulteriori problemi,ti dico quando vuoi essere richiamato ed a che ora.quindi per adesso sono soddisfattissimo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,834
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Cara si, anche Tim sul fisso non scherza e ho un paio di persone che stanno per disdire tutto nel fisso (zone dove c'è solo Telecom). Vodafone ha una buona gestione sulla rete, come confermato da più di un tecnico ma dire che sono i numeri 1 generalizzando non è possibile. Guarda poi i loro seguaci vedono quello che vogliono, basta leggere un pò in giro (gente che difende la Exclusive o giustifica dei costi dicendo che hai più giga).

Saeuti

Albemix

Con la exclusive si hanno 2 ingressi gratis al mese al cinema. A fronte di 1.90 al mese si risparmiano 18 euro.
La difendo pure io se mi fa risparmiare 18 euro al mese.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
VI faccio un esempio semplice.
In famiglia abbiamo due ASUS ZenFone 3 Max. Il mio Vodafone. L'altro Wind.

Io uso il telefono per lavoro e cacatine. L'altro solo per cacatine fuori orario lavorativo. Entrambi su rete automatica.
Non è una regola fissa ma io lo carico ogni 3 giorni mentre il Wind ogni 2. Come consumo dati siamo sugli stessi livelli. Credo dipenda dalla qualità delle due reti. Vodafone fissa o quasi in 4G. Wind saltella su tutte le tecnologie.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
g5x ha detto:
VI faccio un esempio semplice.
In famiglia abbiamo due ASUS ZenFone 3 Max. Il mio Vodafone. L'altro Wind.

Io uso il telefono per lavoro e cacatine. L'altro solo per cacatine fuori orario lavorativo. Entrambi su rete automatica.
Non è una regola fissa ma io lo carico ogni 3 giorni mentre il Wind ogni 2. Come consumo dati siamo sugli stessi livelli. Credo dipenda dalla qualità delle due reti. Vodafone fissa o quasi in 4G. Wind saltella su tutte le tecnologie.

Il problema è cercare sempre di essere obiettivi sulle cose. Che vodafone sia una ladra, che abbia una gestione a dir poco indecente e furba è evidente e sotto gli occhi di tutti: cercano di fregare i clienti in ogni modo possibile ed immaginabile e devi avere mille occhi per essere più furbo di loro, magari da qualche aggiunta tipo la exclusive alcuni traggono vantaggi, ma in linea di massima è un furto legalizzato per quasi tutti gli altri utenti. E questo è un conto... Un altro è parlare di rete, qualità e tecnologia. E da questo punto di vista a livello ITALIA (non singolo comune o zona) il confronto Vodafone-altri è ancora decisamente a favore della prima, punto. E per avere appunto tutto ciò che vodafone offre direi che sia normalissimo dover spendere qualcosa in più rispetto agli altri che ti danno molto meno, ci mancherebbe altro. Il tutto ripeto al netto delle furbate del gestore ma solo guardando le promozioni con minuti/GB.

Poi può starci sulle p@lle il gestore per mille motivi, ma dal punto di vista tecnico e soltanto tecnico sono leader.

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Il problema è cercare sempre di essere obiettivi sulle cose. Che vodafone sia una ladra, che abbia una gestione a dir poco indecente e furba è evidente e sotto gli occhi di tutti: cercano di fregare i clienti in ogni modo possibile ed immaginabile e devi avere mille occhi per essere più furbo di loro, magari da qualche aggiunta tipo la exclusive alcuni traggono vantaggi, ma in linea di massima è un furto legalizzato per quasi tutti gli altri utenti. E questo è un conto... Un altro è parlare di rete, qualità e tecnologia. E da questo punto di vista a livello ITALIA (non singolo comune o zona) il confronto Vodafone-altri è ancora decisamente a favore della prima, punto. E per avere appunto tutto ciò che vodafone offre direi che sia normalissimo dover spendere qualcosa in più rispetto agli altri che ti danno molto meno, ci mancherebbe altro. Il tutto ripeto al netto delle furbate del gestore ma solo guardando le promozioni con minuti/GB.

Poi può starci sulle p@lle il gestore per mille motivi, ma dal punto di vista tecnico e soltanto tecnico sono leader.

Ma si concordo. Io ho la "fortuna" di aver avuto accesso ad un buon contratto con la clausola "zero sorprese" http://www.vodafone.it/portal/Aziende/Partita-IVA/Tariffe-e-Smartphone/Tariffe/zero-sorprese e devo dire che sinora ci siamo.
In una occasione hanno proposto una rimodulazione (in cambio gb però) che potevo rifiutare se non interessato. Così ho semplicemente rifiutato.

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Cara o non cara, tra ieri e oggi ben 20-25 clienti tra TIM (7 di questi erano IPERGIGA 30)
e WIND mi hanno scritto per passare alla SPECIAL 7 GB a 10 euro!
Quindi non mi sembra che Vodafone sia così poco gettonata! :uh?:

A

Albemix

Guest
ilblago81 ha detto:
Con la exclusive si hanno 2 ingressi gratis al mese al cinema. A fronte di 1.90 al mese si risparmiano 18 euro.
La difendo pure io se mi fa risparmiare 18 euro al mese.

Ormai i cinema da come vedo, non sono più affollati come un tempo. Vedo un caso al "The Space" di Torri Di Quartesolo (ex Warner) dove l'ingresso costa tra 10.50/12€. Ora con lo streaming e i servizi online (Netflix, Premium On Demand, Sky ecc...) molte coppie e conoscenti rimangono nel proprio divano a casa, ora che prendi l'auto e altro sono bei costi per la gran parte della gente.

Kikko90 ha detto:
Cara o non cara, tra ieri e oggi ben 20-25 clienti tra TIM (7 di questi erano IPERGIGA 30)

Immagino, sei un collaboratore di Vodafone e la consigli a tutti;).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
Kikko90 ha detto:
Consiglio? No, a dire il vero se ti guardi in giro ci sono proprio le persone che vogliono passarci (erano ex clienti Vodafone)... io non consiglio proprio niente a nessuno! :)

Ti consiglio solo di scrivere SPECIAL 7 GB VODAFONE su Google e cliccare sul primo link di MONDOMOBILEWEB, lì leggerai i 6000 commenti di quanti stanno richiedendo il passaggio all'opzione (solo per non mostrarti i gruppi Telegram strapieni in questi giorni di richieste). :)

Non serve aspettare l'SMS, l'opzione la può attivare chiunque in realtà!

A

Albemix

Guest
Non è male come tariffa, ma per arrivare a queste tariffe da parte di Vodafone (recupero clienti) non mi sembra messa bene. Da una parte rimoduli alcuni clienti e li fai incazzare (vedi la pagina del loro social). Solito marketing e modi di fare che conoscono loro.

Me l'attiverei anche io, ma dei sistemi Vodafone non mi fido.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Kikko90 ha detto:
Consiglio? No, a dire il vero se ti guardi in giro ci sono proprio le persone che vogliono passarci (erano ex clienti Vodafone)... io non consiglio proprio niente a nessuno! :)

Ti consiglio solo di scrivere SPECIAL 7 GB VODAFONE su Google e cliccare sul primo link di MONDOMOBILEWEB, lì leggerai i 6000 commenti di quanti stanno richiedendo il passaggio all'opzione (solo per non mostrarti i gruppi Telegram strapieni in questi giorni di richieste). :)

Non serve aspettare l'SMS, l'opzione la può attivare chiunque in realtà!
Quindi basta andare in negozio e te la danno?🤔

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
23
Punteggio
18
lore-teramo ha detto:
Quindi basta andare in negozio e te la danno?��

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Chi é Wind e virtuali l'Africa su mondomobile sennó c'è una pagina su facebook che la dá a tutti pagando per ottenerla,come ho fatto io de ero tim

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
IPHONE7PLUS ha detto:
Chi é Wind e virtuali l'Africa su mondomobile sennó c'è una pagina su facebook che la dá a tutti pagando per ottenerla,come ho fatto io de ero tim
PAGANDO? Mah... In realtà è anche illegale, sarebbe da segnalare!
Tramite MondoMobile è gratuito!

Utente
Reazioni
23
Punteggio
18
Kikko90 ha detto:
PAGANDO? Mah... In realtà è anche illegale, sarebbe da segnalare!
Tramite MondoMobile è gratuito!

Lo so ma da provenivo da Tim e non la potevo attivare,invece cosí sí.alla fine é andata bene poteva essere anche un arruffa ed invece l'ha attivata con registrazione vocale in 2 giorni ho fatto tutto